MZpowaa
24-08-2011, 12:03
Buongiorno a tutti.
Vi spiego il problema. Mia sorella un mesetto fa ha portato in riparazione il suo notebook (non ricordo il modello preciso, comunque un dv6 con l' i7 e 320GB di hard disk...), per un difetto non certamente grave.. si era leggermente staccato un ancoraggio dello schermo, col risultato che le cerniera era instabile. Considerando che era in garanzia, la soluzione più logica era portarlo in assistenza ufficiale. Ad occhio si trattava di stringere una vite o poco più.
Oggi è andata a ritirare il portatile e si è ritrovata col PC piallato e riconfigurato.
Ma è possibile una cosa del genere???? Mesi di lavoro cancellati per una riparazione insulsa come quella? Tra l'altro non l'hanno avvertita che c'era il rischio di un format, nulla di nulla.
Certo, mi sono pure incazzato con lei (piuttosto imbranata in fatto di pc), che non mi ha detto che l'aveva portato in assistenza, le avrei detto di backuppare forse. Ma forse anche no, considerando il difetto.
Ma che politica è questa, dei centri assistenza? Secondo voi posso farmi risarcire in qualche modo?
Vi spiego il problema. Mia sorella un mesetto fa ha portato in riparazione il suo notebook (non ricordo il modello preciso, comunque un dv6 con l' i7 e 320GB di hard disk...), per un difetto non certamente grave.. si era leggermente staccato un ancoraggio dello schermo, col risultato che le cerniera era instabile. Considerando che era in garanzia, la soluzione più logica era portarlo in assistenza ufficiale. Ad occhio si trattava di stringere una vite o poco più.
Oggi è andata a ritirare il portatile e si è ritrovata col PC piallato e riconfigurato.
Ma è possibile una cosa del genere???? Mesi di lavoro cancellati per una riparazione insulsa come quella? Tra l'altro non l'hanno avvertita che c'era il rischio di un format, nulla di nulla.
Certo, mi sono pure incazzato con lei (piuttosto imbranata in fatto di pc), che non mi ha detto che l'aveva portato in assistenza, le avrei detto di backuppare forse. Ma forse anche no, considerando il difetto.
Ma che politica è questa, dei centri assistenza? Secondo voi posso farmi risarcire in qualche modo?