PDA

View Full Version : URGENTE registrazione playstation network

pierox87
23-08-2011, 20:59
raga non riesco a registrarmi sul psn, praticamente alla fine della registrazione negli ultimi campi da riempire dove c'e' indirizzo stradale, stato/provincia, codice postale ecc... una volta riempiti tutti i campi faccio continua e dopo mi appare scritto "Occorre inserire un indirizzo valido verificare attentamente i dati inseriti" ora mi serge il dubbio a quale indirizzo si riferisce all'indirizzo stradale o all'indirizzo e-mail?

per quanto riguarda l'indirizzo e-mail per i campi da riempire quelli passati si deve immettere un indirizzo e-mail gia esistente cioè che hai sul tuo pc, o un e-mail inventata cioe nuova? domando questo per i messaggi del psn possono arrivare direttamente sulla ps3 con una nuova e-mail lasciando stare l'e-mail dell'account che hai sul pc?

e urgente raga rispondetemi il prima possibile e chiaritemi qualsiasi dubbi e accetto consigli grazie.

Susanoo78
23-08-2011, 21:03
è la prima volta che crei un'account su psn?

pierox87
23-08-2011, 21:09
yes :asd:

Susanoo78
23-08-2011, 21:14
guarda qui http://it.playstation.com/psn/support/ps3/detail/item270241/Crea-un-account-di-PlayStation-Network-sulla-tua-PS3-e-accedi-gratuitamente-a-PlayStation-Network-/

fammi sapere

pierox87
23-08-2011, 21:35
Susanoo78 ho visto la guida da te postato ma cosi mi aiuti ben poco, perchè quello che c'e' nella guida lo gia fatto :help:

senti una cosa negli ultimi campi c'e' "indirizzo stradale1" e poi il 2 e il 3 cioè l'indirizzo stradale intende la via dove abito?

Susanoo78
23-08-2011, 21:40
certo :eek:

basta che metti la via e il civico
uhm.. ora mi viene un dubbio.. l'indirizzo mail che metti è valido? altrimenti createne uno su hotmail

pierox87
23-08-2011, 21:46
Allora Susanoo78 l'indirizzo e-mail che mi chiede prima io metto un account che cio su msn messenger, ma ora ti chiedo debbo mettere nome e-mail e password uguale ha quello che ho su msn messenger? e nell'indirizzo stradale basta compilare l'uno e basta senza riempire il 2 e il 3 ?

Susanoo78
23-08-2011, 21:49
Allora Susanoo78 l'indirizzo e-mail che mi chiede prima io metto un account che cio su msn messenger, ma ora ti chiedo debbo mettere nome e-mail e password uguale ha quello che ho su msn messenger? e nell'indirizzo stradale basta compilare l'uno e basta senza riempire il 2 e il 3 ?

assolutamente no

metti l'indirizzo e poi metti una password che ti pare

pierox87
23-08-2011, 21:53
ok provo

ho provato susanoo78 ha cambiare indirizzo e-mail e reimesso di nuovo la password di prima e poi nell'indirizzo stradale metto "M. regis 49" ma scrive sempre Occorre inserire un indirizzo valido verificare attentamente i dati inseriti :help:

Susanoo78
23-08-2011, 22:13
ok provo

ho provato susanoo78 ha cambiare indirizzo e-mail e reimesso di nuovo la password di prima e poi nell'indirizzo stradale metto "M. regis 49" ma scrive sempre Occorre inserire un indirizzo valido verificare attentamente i dati inseriti :help:

allora se ti fa arrivare a inserire l'indirizzo stradale la mail va bene altrimenti non ci arrivavi nemmeno la.
prova a mettere via m(il nome per esteso) regis 49 poi metti la città stato/provincia dove abiti e il cap corretto vedrai che poi funziona

pierox87
23-08-2011, 22:30
Susanoo78 ho provato ha mettere nel campo con scritto esattamente "via massimiliano regis 49" e poi sotto stato e provincia e il codice postale clicco continua ma non va cosa posso fare?

ho rifatto da capo la registrazione con un indirizzo diverso e poi ho fatto come hai scritto tu adesso ma non va, ti faccio presente una cosa che oggi avevo il firmware 3.40 oggi ho collegato la ps3 in wi fi per la connessione ad internet ed ho aggiornato il sistema con il firmware 3.70 possibile che centra qualcosa con questo che non va? ansi secondo me dovrebbe registrarsi meglio il sistema aggiornato dimmi tu :muro: :help:

Susanoo78
23-08-2011, 22:32
sul campo stato/provincia che metti?

pierox87
23-08-2011, 22:39
sul campo stato/provincia metto "italia (ME)" cioè (ME) sta per messina abito in sicilia :asd:

Susanoo78
23-08-2011, 22:46
sul campo stato/provincia metto "italia (ME)" cioè (ME) sta per messina abito in sicilia :asd:

niente italia metti solo me la provincia

pierox87
23-08-2011, 22:53
GRAZIEEEEEEEE Susanoo78 TI DOVREI BACIARE I PIEDI NEL CAMPO HO MESSO SOLTANTO ME IN CORSIVO HO FATTO CONTINUA E VA AVANTI E ORA MI DICE DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI ECC... E CI SONO LE 2 VOCI CON LE 2 SPUNTE COMUNQUE PROBLEMI NON NE DOVREI PIU AVERE TI RIANGRAZIO SEI UN
DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek: :D :cincin: :asd:

senti un altra cosa la e-mail che ho messo nella registrazione e la password me la scrivo in un pezzo di carta in modo che poi me la ricordo all'accesso sul psn?

Susanoo78
23-08-2011, 22:56
GRAZIEEEEEEEE Susanoo78 TI DOVREI BACIARE I PIEDI NEL CAMPO HO MESSO SOLTANTO ME IN CORSIVO HO FATTO CONTINUA E VA AVANTI E ORA MI DICE DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI ECC... E CI SONO LE 2 VOCI CON LE 2 SPUNTE COMUNQUE PROBLEMI NON NE DOVREI PIU AVERE TI RIANGRAZIO SEI UN
DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek: :D :cincin: :asd:

senti un altra cosa la e-mail che ho messo nella registrazione e la password me la scrivo in un pezzo di carta in modo che poi me la ricordo all'accesso sul psn?

direi di si.

stavo chiamando l'esorcista cmq

pierox87
23-08-2011, 23:01
perche l'esorcista ? :D :asd:

e c'e' da dire una cosa che la ti dice un indirizzo sbagliato e non stato/provincia quindi la sony e poco precisa e ti fa un po rodere

Susanoo78
23-08-2011, 23:07
perche l'esorcista ? :D :asd:

e c'e' da dire una cosa che la ti dice un indirizzo sbagliato e non stato/provincia quindi la sony e poco precisa e ti fa un po rodere

quando dice stato intende l'eventuale stato di appartenenza

es. nuovo galles del sud / australia o california / usa

pierox87
23-08-2011, 23:09
si ma alla fine ti diceva inserire un indirizzo valido e non stato/provincia quindi uno si chiede ho e sbagliato l'indirizzo e-mail o indirizzo stradale :asd: cmq ti ringrazio nuovamente.

pierox87
23-08-2011, 23:21
Susanoo78 ho finito di registrami sul psn ma finito la registrazione nel xmb l'icona del psn e scomparsa e si vedi in cima dell'xmb ed e rimasto plyastation store e home e normale? poi i fix,dlc e aggiornamenti di gt5 dove li scarico dal psn? dove?

SCUSATE PER IL DOPPIO POST!

Susanoo78
23-08-2011, 23:28
gli aggiornamenti di qualunque game li scarica automaticamente dal momento che metti il disco e parte il gioco.

per i dlc puoi andare su psn store e su cerca meti il nome del gioco e ti da la sfilza di cose attinenti al nome che hai inserito.

oppure vai su contenuti ps3 e alfabeticamente vai alla lettera che ti interessa oppure alcuni giochi su il menu principale ti mette la posssibilità di andare direttamente sui pacchetti acquistabili

pierox87
24-08-2011, 00:13
Susanoo78 sono andato dapertutto sul psn store ma non c'e' traccia di granturismo 5, c'e' soltanto graturismo 5 prologue trailer o demo ma no contenuti scaricabili, e lo cercato anche tramide lettera, dove posso trovare senno tutti gli aggiornamenti di gt5 che da 1.1 passava a 1.2 se non ricordo male, poi fix mi sembra miglioramenti grafica e l'ultimo aggiornamenti per quanto rigurda gli eventi stagionali su internet? :muro: ho fatto la registrazione sul psn principalemnte per questo e poi mi ritrovo un psn store povero per quello che vedo io dimmi un po tu...