PDA

View Full Version : [Nikon D90] Indicazioni mirino tutte sovrapposte


mykol
23-08-2011, 16:18
Ciao,

Ho una Nikon D90 da circa un anno ed all'improvviso, guardando nel mirino, le indicazioni alla base sono presenti tutte contemporaneamente sovrapposte creando un ammasso di segni impiastricciato ed indecifrabile.

Mai successo un fatto del genere ? Può essere grave ? Avendo la possibilità di portare e riprendere la fotocamera di persona alla Nital di Torino i tempi saranno lunghi ?

Notare che per il resto la fotocamera funziona regolarmente e le indicazioni sul monitor in alto sono regolari.

Insomma, mai successo a qualcuno di voi ?

Grazie

Vendicatore
23-08-2011, 18:00
Mai successo nulla di simile :(
Prova a riportare la macchina ai settaggi di fabbrica, magari sistema.

mykol
21-09-2011, 18:05
ho provato a ripristinare tutti i parametri di default, a togliere la batteria e lasciarla così un paio di giorni, ma nulla. Iòl resto funziona perfettamente, ma devo usare il monitor superiore per vedere le impostazioni.

Appena passo da Torino la farò vedere alla NITAL.

mykol
21-09-2011, 18:06
ho provato a ripristinare tutti i parametri di default, a togliere la batteria e lasciarla così un paio di giorni, ma nulla.

SuperMariano81
21-09-2011, 19:19
anche la batteria tampone?
pulito i contatti dell'ottica?
cambiato ottica?

tommy781
23-09-2011, 11:31
la macchina ha subito un urto? comunque è probabilmente saltato qualcosa nell'elettronica, un giro di assistenza sarebbe doveroso anche perchè se dovesse tornare a posto saresti comune a rischio che possa ripresentarsi il problema.