PDA

View Full Version : Cavo HDMI per Radeon HD 6950

nuovoUtente2
22-08-2011, 16:27
Salve a tutti, attualmente uso la mia Radeon HD 6950 e relativo monitor FullHD con connessione DVI; ora vorrei passare alla connessione HDMI (il quale cavo non è incluso nella versione della scheda che ho acquistato).

Ho trovato questo cavo ad un ottimo prezzo, funge anche da ethernet (:eek: -> :mbe: -> :confused: )
supporta la versione max 1.4,

che ne dite è ottimo per la connessione scheda video pc -> monitor?
(ho questo dubbio perchè nella descrizione non è citato il PC)

descrizione:
http://i53.tinypic.com/hrjy46.png

Grazie, ciao

ps: spero di non aver sbagliato sezione, credo sia la più attinente.

andreaTR
22-08-2011, 18:10
ciao! anche io avevo dei dubbi sul cavo hdmi da comprare e chiedendo ai più esperti mi hanno sconsigliato un cavo dal costo eccessivo poichè la resa visiva è praticamente identica ad un cavetto economico. Per quello che riguarda 1.4 secondo me è attualmente inutile visto che non c'è ancora una tecnologia adeguata per sfruttarlo.. secondo me si conviene prendere un 1.3 di qualità media..

nuovoUtente2
22-08-2011, 18:42
ciao! anche io avevo dei dubbi sul cavo hdmi da comprare e chiedendo ai più esperti mi hanno sconsigliato un cavo dal costo eccessivo poichè la resa visiva è praticamente identica ad un cavetto economico. Per quello che riguarda 1.4 secondo me è attualmente inutile visto che non c'è ancora una tecnologia adeguata per sfruttarlo.. secondo me si conviene prendere un 1.3 di qualità media..

grazie per la risposta,
questo attualmente scontato costa 7€ e mi dà l'impressione di essere buono, nella media. Nei vari negozi digitali e non, ho trovato prezzi attorno ai 15€ (tranne casi di 5€ ma non mi ispirano molto).

ok allora lo prendo. ciao

Jaab
23-08-2011, 11:24
grazie per la risposta,
questo attualmente scontato costa 7€ e mi dà l'impressione di essere buono, nella media. Nei vari negozi digitali e non, ho trovato prezzi attorno ai 15€ (tranne casi di 5€ ma non mi ispirano molto).

ok allora lo prendo. ciao

se lo prendi su amazzone, dato che costa 7 e quindi dovrai pagare le spese di spedizione, ti consiglio di inscriverti al mese di prova gratuito amazzone prime in modo tale da non pagare le spese. ;)

nuovoUtente2
23-08-2011, 12:01
se lo prendi su amazzone, dato che costa 7 e quindi dovrai pagare le spese di spedizione, ti consiglio di inscriverti al mese di prova gratuito amazzone prime in modo tale da non pagare le spese. ;)

grazie per la segnalazione, ne sono a conoscenza ma devo fare un ordine di 60€ quindi non pago spedizioni :D
ciao

Zodiark87
23-08-2011, 13:11
Salve a tutti, attualmente uso la mia Radeon HD 6950 e relativo monitor FullHD con connessione DVI; ora vorrei passare alla connessione HDMI (il quale cavo non è incluso nella versione della scheda che ho acquistato).

Ho trovato questo cavo ad un ottimo prezzo, funge anche da ethernet (:eek: -> :mbe: -> :confused: )
supporta la versione max 1.4,

che ne dite è ottimo per la connessione scheda video pc -> monitor?
(ho questo dubbio perchè nella descrizione non è citato il PC)

descrizione:
http://i53.tinypic.com/hrjy46.png

Grazie, ciao

ps: spero di non aver sbagliato sezione, credo sia la più attinente.

Ciao, io utilizzo un cavo HDMI che mi è uscito nella confe della mia HD6950 ed è un 1.4a

nuovoUtente2
23-08-2011, 14:57
Ciao, io utilizzo un cavo HDMI che mi è uscito nella confe della mia HD6950 ed è un 1.4a

nella versione della scheda che ho scelto il cavo non è compreso. cmq in questo che sto per comprare c'è scritto max 1.4 hdmi quindi credo che vada bene.