PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Edifier S730

Pagine : 1 [2]

Crimsom
09-11-2015, 13:40
Quindi? Che scheda audio?

mada1991
09-11-2015, 14:05
Grazie, alla fine ho optato per la xonar u7, essendo più recente come dedicata, è meglio supportata anche da linux, nello specifico da ALSA; basta semplicemente aggiungere un'opzione al modulo relativo alla scheda per avere anche la funzionalità del controllo volume e del "click" per lo switch della sezione di output. Pulseaudio e alsamixer fanno il resto, syinth regolazioni volume, gain, uscite ecc.. :)

Proverò ad emulare il software incluso per win (Asus e Dolby Home Theatre v4) attraverso wine anche se dubito che funzioni.

L'ho trovata ad 80 € iva e spedizione incluse, credi che sia un buon prezzo??

Si ottimo prezzo...
Ottimo acquisto...
Non usare software che postprocessano il suono...
99% fanno danni...;)
Con Linux non so...
Ma ovviamente ci sarà un opzione per mandare l'audio direttamente alla scheda audio senza che nessun software di mezzo (neanche l'OS) tocchi niente...

Crimsom
09-11-2015, 14:48
e a me che consigli?

JethroTux
09-11-2015, 15:00
Si ottimo prezzo...
Ottimo acquisto...
99% fanno danni...;)
Con Linux non so...
Ma ovviamente ci sarà un opzione per mandare l'audio direttamente alla scheda audio senza che nessun software di mezzo (neanche l'OS) tocchi niente...
Credo di sì, alsamixer è un semplice frontend per la regolazione dei volumi, del guadagno, dei canali ecc.
Sicuramente non sarà al livello dei software forniti da Asus fatti ad hoc per la dedicata. È un peccato che la casa madre non supporti Linux, altre schede audio esterne (soprattutto le più recenti) lo fanno. Fortuna che ALSA sia davvero potente e includa i driver di quasi tutte le schede audio in commercio.
Devo vedere come avviene la decodifica del suono, sicuramente ci sarà da studiare ma sono ottimista :)
Poi vi faccio sapere, comunque ho la possibilità di testarle anche su Windows. Magari potrebbe far comodo agli amanti del pinguino!! A presto ;)

mada1991
09-11-2015, 15:32
Con 150 euro le stesse che ho consigliate qualche post indietro...
La Xonar è ottima altrimenti per ottenere qualcosa di meglio che noti realmente devi salire molto di prezzo...

mada1991
09-11-2015, 15:35
Credo di sì, alsamixer è un semplice frontend per la regolazione dei volumi, del guadagno, dei canali ecc.

Sicuramente non sarà al livello dei software forniti da Asus fatti ad hoc per la dedicata. È un peccato che la casa madre non supporti Linux, altre schede audio esterne (soprattutto le più recenti) lo fanno. Fortuna che ALSA sia davvero potente e includa i driver di quasi tutte le schede audio in commercio.

Devo vedere come avviene la decodifica del suono, sicuramente ci sarà da studiare ma sono ottimista :)

Poi vi faccio sapere, comunque ho la possibilità di testarle anche su Windows. Magari potrebbe far comodo agli amanti del pinguino!! A presto ;)

Se riesci trova se hai la modalità diretta...
Sempre meglio evitare qualsiasi software se si punta alla massima purezza e ovviamente qualità...

JethroTux
09-11-2015, 15:42
Si ottimo prezzo...
Ottimo acquisto...
99% fanno danni...;)
Con Linux non so...

Comunque ti ringrazio per tutte le dritte e i chiarimenti e per la disponibiltà.
Resto comunque un neofita in quanto ad audio ma ci sto capendo qualcosa di più ed è un "campo" che mi appassiona (ho tralasciato linux, blogs e news, cosa che succede raramente :)
Ed è tutto nato da un acquisto di casse per pc. Grazie ancora, farò sapere nn appena ricevo la scheda. Ci aggiorniamo! :fiufiu: :asd:

Crimsom
09-11-2015, 15:48
Con 150 euro le stesse che ho consigliate qualche post indietro...
La Xonar è ottima altrimenti per ottenere qualcosa di meglio che noti realmente devi salire molto di prezzo...

scusami ma sarà almeno la terza volta che rispondi in maniera vaga: ti costa tanto dirmi un modello preciso e darmene una motivazione? sono andato indietro ci post ma si parla di varie schede audio. e io non so a cosa dovrei puntare

Crimsom
09-11-2015, 18:07
ci ho ripensato me le tengo strette: collegate con un nuovo cavo ottico - jack 3,5 al mio nuovo macbook pro 15 retina, provato 2/3 tracce di quelle giuste e mi sono messo a piangere:cry:

JethroTux
10-11-2015, 15:24
Vorrei condividere con voi delle informazioni importanti riguardo queste casse; qualche giorno fa, ho scritto direttamente ad Edifier chiedendo chiarimenti rispetto alle varie versioni in commercio dell'impianto (rev.1, rev.2) e rispetto alle diciture riportate dietro al sub e ai satelliti. Mi hanno appena risposto da HMC (importatore e distributore di EDIFIER per Austria, Germania e Amazon Europe) cui evidentemente la stessa casa madre ha inoltrato la mia email.
Allego per intero sia la mia richiesta che la loro risposta (ovviamente in lingua inglese).

Mia email:
Dear seller, I just bought these wonderful speakers from Germany. Is it true that more "editions" exist? I read of shops talking about different revisions like rev.1 or rev.2, how do I know if I have the latest version and by the way, what are differences between them? On the speakers box is just written "Edifier S730", while behind the sub you can read "S730, M/N S730B". Also on the instruction manual is written "manual edition 1.3, oct 2014". Thank you and best regards.

Risposta da HMC (Edifier):
Dear Giuseppe,

thank you for your email and your interest in Edifier. HMC is the official importer and distributor of EDIFIER for Austria, Germany and Amazon Europe. EDIFIER Hong Kong forwarded us your email.

The S730 was launched many years ago. About 5 or 6 years ago it has been optimized regarding the standby power, this is what was meant by “Rev. 2”. So the Rev. 2 replaced the older version. All S730 sold today are this so called “Rev. 2”, but it is not referred to as “Rev. 2” anymore.

The different model names on satellites and subwoofer result from different country requirements for the electronics which are in the subwoofer. The satellites can be used on all country versions of the S730, but the subwoofer is different, as it has to be used with different voltages and tensions in other countries. So the S730 which is sold in China, India or South America is a bit different from the version sold in the European Union.

The manual might be updated from time to time. The version you have is up-to-date.

I hope this helps to clarify. Please do not hesitate to contact me if you have further questions.

Best regards,
Jorge-Enrique Rupp

Assolutamente concisi e chiarissimi. Spero possa esservi utile.
Ciao!

mada1991
11-11-2015, 05:12
ci ho ripensato me le tengo strette: collegate con un nuovo cavo ottico - jack 3,5 al mio nuovo macbook pro 15 retina, provato 2/3 tracce di quelle giuste e mi sono messo a piangere:cry:

Non so come tu possa avvertire differenze da prima in digitale ad adesso con un nuovo jack sempre in digitale...

Il suono è identico il cavo non ha influenze in digitale... Basta che arrivi lo stream di dati...

Boh non capisco...

mada1991
11-11-2015, 05:14
Vorrei condividere con voi delle informazioni importanti riguardo queste casse; qualche giorno fa, ho

....

I hope this helps to clarify. Please do not hesitate to contact me if you have further questions.

Best regards,

Jorge-Enrique Rupp
Assolutamente concisi e chiarissimi. Spero possa esservi utile.

Ciao!

Ottimo chiarimento grazie per le info...

Crimsom
11-11-2015, 08:39
Non so come tu possa avvertire differenze da prima in digitale ad adesso con un nuovo jack sempre in digitale...

Il suono è identico il cavo non ha influenze in digitale... Basta che arrivi lo stream di dati...

Boh non capisco...

sarà che ho cambiato il computer?:rolleyes:

mada1991
12-11-2015, 08:30
E molto strano anche questo...
con collegamento digitale il PC diventa ininfluente...

Alessandro1970
15-11-2015, 10:36
da ieri vedendo video da un file o da youtube scricchiolii orrendi quando non c'è suono a coprirli. Cioè nelle parti senza audio o molto basso scricchiolii nelle casse piu' alti più si alza il volume. Ho cambiato l'ingresso da digitale ad analogico e non ci sono più. Spero tanto che sia la scheda audio.
Ma porca :ncomment: , 12 anni di creative da 50 euro, prese letteralmente a calci e mai un problema, queste rodate e coccolate....Ca**o spero veramente sia la scheda :cry: .

P.S.: ho appena ordinato un connettore a 4 pin da connettere alla scheda madre per avere uscita spdif e riprovare l'entrata digitale delle casse. Cina: tra un mese faccio sapere.

Alessandro1970
17-11-2015, 14:02
ho connesso un'altra fonte ed è tutto ok, tra l'altro anche la scheda pc non ha piu' scricchiolii....chissà che interferenze erano. Casse OK :ave: !! Così mi è venuta voglia di cambiare scheda audio, ma non voglio spenderci tantissimo, secondo voi è inutile prendere una modesta Xonar dx o d1? Tantovale stare così in digitale o prendere una scheda top.

mada1991
18-11-2015, 08:11
Sarà stata qualche interferenza può capitare...
No già con una Xonar discreta dovresti notare un miglioramento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

JethroTux
18-11-2015, 11:12
Posto un'ulteriore email inviatami da Edifier a proposito del burn in che un pò tutti trovano necessario per questo compatto. A quanto sembra non ce n'è bisogno e tutti i miglioramenti che notiamo dopo le prime ore di burn in sarebbero mera psicoacustica. :boh:

@Mada1991
Mi è arrivara la xonar U7, la differenza si sente eccome! E' tutta un'altra musica :) .

Mia email:
Dear Jorge-Enrique,

first of all, thank you for clarifying my doubts.
There's a lot on the internet about how to break in speakers and it's difficult to get by between all the informations around.

I'd be glad if you could tell how many hours it occurs to make a good "breaking in", if it's ok to crank up the volume sometimes without stressing the speakers too much. Sometimes I just use to play with SW/Bass/TReble values and volume, allowing both surround and spiders and to experience their full range of motion and loosen up results in freer movement and better response. Like a sort of "stretching".
I'd really like to have informations on how to behave during this initial time.

Any kind of advice would be really appreciated.
Thanks again and best regards,

** * ** (mio nome e cognome)

Risposta:
Hello Giuseppe,

First of all I want to apologize for the late reply. We forwarded your enquiry to our engineering team for going sure that you get an answer from a professional.

The engineers say that the “breaking in” has no effect. You can use the speakers normally, but as with all speakers you should only try not to have them on the absolute maximum volume all the time, as this might stress the speakers too much. If you take this into consideration you can ensure are long lifetime of your speakers.

There are discussions if a breaking in has an effect or not. Until now, there is no professional proof that it makes a difference. Many engineers say that it is rather the listener that gets used to his new speakers than the speakers changing in sound.

I hope this information is helpful for you, also if it might not be the answer you expected.

Mit freundlichen Grüßen / best regards,
Jorge-Enrique Rupp

A voi la parola!!

mada1991
18-11-2015, 18:05
Boh sarà come dicono loro ma a me il suono da appena tolte dalla scatola mi aveva fatto venire un colpo...
Io il burn in l'ho fatto con dei programmi con tracce "apposite" in loop...
Dopo tot ore che non ricordo ormai...
Il suono mi era apparso molto diverso...

Magari era psicologico...
Non voglio mettere la mano sul fuoco...

Alessandro1970
10-12-2015, 09:38
Dunque ho appena montato una Xonar Essence ST. Io non sento differenza tra questa, la Creative da 20 euro e il DAC interno. Boh sarò sordo, ma anche il burn in per me è ininfluente. Faro' un po' di prove e poi sicuramente la metto in vendita. Il mio consiglio se non siete audiofili da cuffie (forse) è, se avete una uscita digitale, di usare il DAC delle Edifier e non spenderci una lira in piu'.

Alessandro1970
12-12-2015, 15:10
Aggiorno: qualche differenza c'è, è che switchando tra entrata PC e Digital c'è anche un piccolo sbalzo di volume ed è difficile fare un confronto onesto. Come è meglio tenere il volume nel pannello della scheda (c'è un totale e uno destro sinistro)? Io sto tenendo tutto a 95%.
Nel complesso, nelle mie prove ho notato che l'unica configurazione "fetecchia" è stata: uscita analogica da audio integrato nella mother a Edifier - e la migliore (per fortuna) con la Xonar Essence ST anche se, come dicevo, non rifarei la spesa. Adesso che ce l'ho la tengo :D

mada1991
13-12-2015, 08:17
Si tenere il volume della scheda tra il 90-95 % e ottimo...

Che tipo di file usi e che player?
Driver sono tutti ok?

Certo ovviamente nell'audio in particolare ma non solo spesso i guadagni in qualità rispetto alla cifra spesa non hanno affatto un buon rapporto....

Io le sto usando da sempre in digitale... La spesa della scheda audio la sto sempre rimandando...
Mi incuriosisce molto cmq...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Alessandro1970
13-12-2015, 08:22
Mp3 320 Kb e CD. foobar. ultimi driver ufficiali che dovrebbero essere già bit to bit, incorporano gli asio a quanto ho capito.
Quando mi arriva l' Asus adapter per l'uscita digitale dalla mother magari ti passo la mia di scheda ;)

mada1991
13-12-2015, 11:47
Beh si dovresti essere ok come configurazione:)

Va bene dai... Ah ah...

Crimsom
07-01-2016, 06:45
+++ per chi volesse, per passaggio ad altro tipo di casse, vendo le mie edifier, come nuove! +++

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750593

Alessandro1970
01-12-2018, 09:07
Ieri mi è venuta la scimmia di provare un bass reflex e un sistema che non abbia buco nella fascia media. Sempre in casa Edifier ci sarebbe l'S350DB che mi piace molto.
https://www.edifier.com/int/en/speakers/s350db

Qualcuno l'ha provato? Nel caso lo prendessi e scegliessi uno o l'altro, c'è qualcuno interessato ad uno dei due sistemi usati a prezzo da concordare per non rimanere con la casa piena di woofer:) ?

Alessandro1970
07-12-2018, 16:21
Preso