View Full Version : remote desktop connection > info software per amministratori
^[H3ad-Tr1p]^
21-08-2011, 16:22
salve a tutti
avrei bisogno di utilizzare remote desktop connection da diversi sistemi
per il momento da windows e da mac osx e soprattutto per mac osx
attualmente utilizzo RDC for mac che pero' ha un mucchio di problemi,si pianta in continuazione
poi ho provato CORD che e' un altro software simile che ha altri problemi
ora io mi chiedevo come fa un amministratore di sistemi che ha bisogno di utilizzare desktop remoto ,magari da casa tramite una vpn quale softeware utilizzi....prche' io credo sia impossibile che utilizzi quelli che uso io perche' c'e' da diventare cretini
mi sapete dare una lista di software per le diverse piattaforme di buona qualita' per utilizzare desktop remoto?
attualmente molto importante per mac
mashiro2004
21-08-2011, 18:10
Abbonamento pro a logmein per alcuni e per altri inquiero, senza vpn e senza problemi...
dr.gazza
21-08-2011, 18:17
hai provato con teamviewer?
puoi installarlo come servizio e funziona molto bene su win e mac.
esiste anche com e app di ipad.
^[H3ad-Tr1p]^
21-08-2011, 18:22
teamviewer non e' una cosa tipo vnc ?
posso anche provare tanto ne ho provate tante....volevo pero' sapere i professionisti che hanno bisogno di queste funzionalita' che cosa usano
in fin dei conti rdc e' un servizio offerto da win per il controllo remoto....utilizzare altri software mi scoccia un po'
adesso cerco logmein e inquiero a vedere un po' come funzionano
per mac da apple ad apple c'e' remote desktop che non ho ancora provato ma mi pare che abbia un mucchio di funzionalita' e funzioni bene....solo che e' solo da apple ad apple....rdc non lo si puo' usare
dr.gazza
21-08-2011, 18:42
teamviewer è un altro mondo rispetto a vnc, è molto più veloce e interattivo
ad esempio non ha bisogno di regole sul firewall come richiesto da vnc, o remote desktop,
non hai problemi di sessioni, ti appropri del desktop attivo o lo attivi tu se la macchina è in logoff.
rdp è la soluzione ideale quando sei nella tua lan, con tt le tue macchine windows e puoi anche metterti a posto firewall e vpn.
ma quando devi fare i conti con varie realtà in casa altrui deve adattarti e nn è che tt ti aprono il firewall...
Quanto sopra è per esperienza nn per sentito dire.
utente_medio_
22-08-2011, 10:08
personalmente utilizzo Windows
-Netextender per le vpn (sonicwall).
-mremote per le connessioni rdp.
-SecureCRT per connessioni ssh.
Alfonso78
22-08-2011, 10:22
Condivido l'utilizzo di Team Viewer.
Ovviamente con licenza se viene utilizzato per assistenze remote.
OUTATIME
23-08-2011, 08:28
^;35773833']volevo pero' sapere i professionisti che hanno bisogno di queste funzionalita' che cosa usano
Un PC con Windows.... e Remote Desktop Client ;)
Non capisco dove sia il problema...
utente_medio_
23-08-2011, 09:18
Un PC con Windows.... e Remote Desktop Client ;)
Non capisco dove sia il problema...
Vero! ma personalmente non riuscirei mai a ricordarmi tutti gli ip usando solo quello.....
OUTATIME
23-08-2011, 09:35
Vero! ma personalmente non riuscirei mai a ricordarmi tutti gli ip usando solo quello.....
Non te li devi ricordare, ti fai una cartella e ci salvi dentro i profili di connessione... ;)
utente_medio_
23-08-2011, 09:55
Non te li devi ricordare, ti fai una cartella e ci salvi dentro i profili di connessione... ;)
aah prova mremote (http://www.mremote.org/wiki/)...è GPL e cè la versione portable..puoi organizzare per azienda puoi creare sottocartelle, gestisce più connessioni come tab...non torni più indietro :) :)
OUTATIME
23-08-2011, 10:58
aah prova mremote (http://www.mremote.org/wiki/)...è GPL e cè la versione portable..puoi organizzare per azienda puoi creare sottocartelle, gestisce più connessioni come tab...non torni più indietro :) :)
Provato... è pieno di bug....
utente_medio_
23-08-2011, 13:38
Provato... è pieno di bug....
purtroppo lo sviluppo sembrerebbe fermo da un pò....
tipo?? io in uso normale non ne ho notati di particolari....e lo uso circa tutto il giorno
OUTATIME
23-08-2011, 14:12
purtroppo lo sviluppo sembrerebbe fermo da un pò....
tipo?? io in uso normale non ne ho notati di particolari....e lo uso circa tutto il giorno
Boh... ogni tanto ai miei colleghi andava in crash, oppure si chiudeva male e lasciava le sessioni pendenti sul server....
dr.gazza
23-08-2011, 15:06
se il problema è tenerli organizzati,
solo per remote desktop (qindi solo pc windows )
puoi usare Remote Desktop Manager,
Prova UltraVNC è opensource e molto personalizzabile ;)
dr.gazza
23-08-2011, 19:36
ecco il link,
e senza offesa.... in termini di comodità credo sia insuperabile
http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=21101
^[H3ad-Tr1p]^
23-08-2011, 20:11
ma per il momento da win a win non ho bisogno...comunque va bene postarli lo stesso per completezza
ultravnc lo utilizzavo tempo fa pero' non sono software rdc
adesso questa settimana appena molla sto caldo che da me ci sono 42° ed un tasso di umidita' del 90% provo tutto cio' che mi avete postato e che non conoscevo
i vari vnc nelle versioni piu' diverse vengono utilizzati anche,per esempio per fare teleassistenza
sono pero' software che non e' che abbiano prestazioni al massimo
per esempio per apple c'e' remotedesktop che da apple ad apple va benissimo...e' un software di ottima qualita' con diverse funzioni
mi chiedevo ci fosse qualche software che permettesse di collegarsi in remoto a windows in modo decente come potrebbe fare rdc da altre piattaforme
se si tratta di un windows server 2003 c'è anche l'opzione symantec pcanywhere, molto stabile e anche veloce (tutto dipende anche dalla connessione)
lo installi e lo imposti in ascolto in modo che risponda alle tue chiamate di connessione
per server 2008 come hanno gia detto in molti il teamviewer va benissimo
cagnaluia
31-08-2011, 15:39
a me vnc non piace proprio.. è molto lento in varie situazioni...
in effetti non so cosa usare, forse andrò a vedermi teamviewer.
Vorrei che fosse completamente usabile in intranet (con l'opzione di poter essere usato anche fuori, ma solo un opzione, perchè preferisco collegarmi in VPN).
Alfonso78
31-08-2011, 16:08
teamviewer è un altro mondo rispetto a vnc, è molto più veloce e interattivo
ad esempio non ha bisogno di regole sul firewall come richiesto da vnc, o remote desktop,
non hai problemi di sessioni, ti appropri del desktop attivo o lo attivi tu se la macchina è in logoff.
rdp è la soluzione ideale quando sei nella tua lan, con tt le tue macchine windows e puoi anche metterti a posto firewall e vpn.
ma quando devi fare i conti con varie realtà in casa altrui deve adattarti e nn è che tt ti aprono il firewall...
Quanto sopra è per esperienza nn per sentito dire.
Condivido l'utilizzo di Team Viewer.
Ovviamente con licenza se viene utilizzato per assistenze remote.
se si tratta di un windows server 2003 c'è anche l'opzione symantec pcanywhere, molto stabile e anche veloce (tutto dipende anche dalla connessione)
lo installi e lo imposti in ascolto in modo che risponda alle tue chiamate di connessione
per server 2008 come hanno gia detto in molti il teamviewer va benissimo
a me vnc non piace proprio.. è molto lento in varie situazioni...
in effetti non so cosa usare, forse andrò a vedermi teamviewer.
Vorrei che fosse completamente usabile in intranet (con l'opzione di poter essere usato anche fuori, ma solo un opzione, perchè preferisco collegarmi in VPN).
:winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.