View Full Version : Portatile per.. Starcraft2..!
heiguizzo
21-08-2011, 15:19
Salve a tutti!
avrei bisogno di un aiuto per acquistare un nuovo portatile..
Vorrei spendere intorno ai 700 euro e vorrei un computer che mi permetta di giocare tranquillamente (non serve che mi supporti il gioco con le opzioni grafiche al massimo) a Starcfraft2! problemi di dipendenza..! :stordita:
il mio vecchio acer Aspire5920 mi ha lasciato da poco e lì riuscivo a giocare con tutto al minimo ma non riusciva a supportare i filmati prima delle missioni! :mbe:
se magari ha un uscita per il cavo hd come il mio vecchio acer meglio!!
Grazie mille!
Salve a tutti!
avrei bisogno di un aiuto per acquistare un nuovo portatile..
Vorrei spendere intorno ai 700 euro e vorrei un computer che mi permetta di giocare tranquillamente (non serve che mi supporti il gioco con le opzioni grafiche al massimo) a Starcfraft2! problemi di dipendenza..! :stordita:
il mio vecchio acer Aspire5920 mi ha lasciato da poco e lì riuscivo a giocare con tutto al minimo ma non riusciva a supportare i filmati prima delle missioni! :mbe:
se magari ha un uscita per il cavo hd come il mio vecchio acer meglio!!
Grazie mille!
ovvero?
dimensioni dello schermo pollici?
heiguizzo
21-08-2011, 15:26
scusa ma sono proprio un ignorante..! credo sia un cavo hdmi.. lo collegavo alla tv per vedere i film..
per la dimensione dello schermo pensav a un 15 pollici..
grazie
scusa ma sono proprio un ignorante..! credo sia un cavo hdmi.. lo collegavo alla tv per vedere i film..
per la dimensione dello schermo pensav a un 15 pollici..
grazie
ti basta? http://www.youtube.com/watch?v=wsbKYr7sD8o
la monta un 15" da 225€, l'HP LH426EA
heiguizzo
21-08-2011, 17:03
sul serio?? solo 225 euro?!! non trovo quel modello in internet però..
usa questo motore di ricerca www.ilbracco.it
Nel video io vedo un MSI U270 con schermo 12" :stordita:
Nel video io vedo un MSI U270 con schermo 12" :stordita:
si, ma la risoluzione è la stessa, i pixels da renderizzare sono gli stessi :)
Avevo capito male il tuo post :fagiano:
Effettivamente con il codice prodotto anch'io non ottengo risultati.
Il modello dovrebbe essere il pavilion g6. Il problema è che questo modello comprende più alternative del dv6. :asd:
Effettivamente con il codice prodotto anch'io non ottengo risultati.
Il modello dovrebbe essere il pavilion g6. Il problema è che questo modello comprende più alternative del dv6. :asd:
LH426EA
abbiate pazienza, quando si arriva ad una certa età è normale dare in numeri :O
heiguizzo
21-08-2011, 22:01
wow!! e ha anche la porta hdmi (ho imparato un termine nuovo!) che volevo!! se mi dite che starcraft2 ci gira in maniera discreta mi fido!!! grazie mille!!
Sinceramente io mi sarei indirizzato su caratteristiche un po' superiori, visto che il budget lo consente. Almeno per essere più sicuri che non ci siano problemi.
In questa recensione della scheda video
http://www.notebookcheck.net/ATI-Radeon-HD-4250.29664.0.html
si precisa che
The 3D performance is heavily depending on the used processor. With a fast Phenom II CPU for example less demanding games like Left 4 Dead or Starcraft 2 were playable in low settings and resolutions. With a slow V-Series CPU however, only old games like Doom 3 or Quake 4 should be playable. Compared to older onboad graphic chips (e.g., GMA 4500MHD), the HD 4250 is much faster. The new Intel HD Graphics in the Core ix Arrandale CPUs, offers a similar performance, but the driver support by AMD should be better.
Affiancando la scheda ad un Phenom II, si può giocare a Starcraft 2 con bassi settaggi grafici e risoluzione.
Sinceramente non so come si comporterebbe con l'AMD E350, che è più adatto a netbook e all'utilizzo di questa categoria di portatili.
Sinceramente io mi sarei indirizzato su caratteristiche un po' superiori, visto che il budget lo consente. Almeno per essere più sicuri che non ci siano problemi.
In questa recensione della scheda video
http://www.notebookcheck.net/ATI-Radeon-HD-4250.29664.0.html
si precisa che
Affiancando la scheda ad un Phenom II, si può giocare a Starcraft 2 con bassi settaggi grafici e risoluzione.
Sinceramente non so come si comporterebbe con l'AMD E350, che è più adatto a netbook e all'utilizzo di questa categoria di portatili.
i settaggi in quel video non sono indicati, mi sembra comunque una buona resa, non confondere questa APU con una CPU comune.
a mio modo di vedere le cose, questo portatile è più che ottimo per quel prezzo.
heiguizzo
22-08-2011, 11:35
e per un computer un pò più "performante"? sempre in relazione a Starcraft2? grazie
e per un computer un pò più "performante"? sempre in relazione a Starcraft2? grazie
almeno il doppio del prezzo per uno step significativo.
io fossi in lui, visto anche il suo budget, mi prenderei qualcosa di più performante di quell'hp. Capisco il prezzo basso ma oltre alle prestazioni, ad un prezzo così contenuto, mi vengono dei dubbi anche sulla qualità.
Punterei piuttosto a scegliere tra:
-risparmiare con con processore i3-2310m con solo l'integrata del sandy con cui si riesce a giocare a starcraft 2 a più di 40 fps a dettagli bassi.
esempio: asus k53e
-spendere qualcosa di più per qualcosa che gli durerà anche di più con un processore almeno i3 (vecchia o nuova generazione non fa molta differenza) e una dedicata del livello della nvidia gt525m / gt540m o ati 6630m / 5650m.
esempio: acer 5830tg, asus k53sv
gli esempi sono buttati lì, computer con le caratteristiche che cerchi ce ne sono a decine. e praticamente tutti hanno l'uscita hdmi.
io fossi in lui, visto anche il suo budget, mi prenderei qualcosa di più performante di quell'hp. Capisco il prezzo basso ma oltre alle prestazioni, ad un prezzo così contenuto, mi vengono dei dubbi anche sulla qualità.
Punterei piuttosto a scegliere tra:
-risparmiare con con processore i3-2310m con solo l'integrata del sandy con cui si riesce a giocare a starcraft 2 a più di 40 fps a dettagli bassi.
esempio: asus k53e
-spendere qualcosa di più per qualcosa che gli durerà anche di più con un processore almeno i3 (vecchia o nuova generazione non fa molta differenza) e una dedicata del livello della nvidia gt525m / gt540m o ati 6630m / 5650m.
esempio: acer 5830tg, asus k53sv
gli esempi sono buttati lì, computer con le caratteristiche che cerchi ce ne sono a decine. e praticamente tutti hanno l'uscita hdmi.
online nessun se ne lamenta, anzi, inoltre è un notebook di fascia business, quindi la qualità è pure superiore alla media.
a buttarla li sono bravi tutti, al limite si aspetta la recensione http://www.notebookcheck.net/ visto che lo hanno in prova nei lab in questi giorni.
per giocare a giochi non pesantissimi come starcraft2 un notebook con nvidia540m è più che sufficente, per quanto riguarda il processore un i5 2410 và più che bene e se non bastasse, un i7 2630qm renderebbe il pc molto potente
heiguizzo
22-08-2011, 18:54
per giocare a giochi non pesantissimi come starcraft2 un notebook con nvidia540m è più che sufficente, per quanto riguarda il processore un i5 2410 và più che bene e se non bastasse, un i7 2630qm renderebbe il pc molto potente
mi sapresti dire qualche pc portatile che ha questi requisiti?
grazie
heiguizzo
22-08-2011, 18:56
intanto ringrazio tutti per l'aiuto e per il confronto!
questo per esempio, lo ho consigliato come acquisto un pò di tempo fà e si sono trovati benissimo
SAMSUNG - RF511 S02
heiguizzo
22-08-2011, 19:04
grazie così intanto mi faccio un po' di idee andando a guardare i vari modelli che scrivete (per quanto possa capire!)
se devi spendere 400 e passa € aspetta i modelli nuovi, per scegliere sono ancora pochissimi i modelli di recente produzione.
Maiden26
23-08-2011, 09:27
se devi spendere 400 e passa € aspetta i modelli nuovi, per scegliere sono ancora pochissimi i modelli di recente produzione.
scusa, visto che sicuramente sei più informato di me, intendi che a breve (quanto?) usciranno nuovi modelli per le varie case di notebook?!
dato che anch'io devo acquistare un notebook, fosse così aspetterei un altro pò, visto anche che al momento non c'è molto che mi soddisfa....
non facciamo tutto nel senno di poi...
il portatile samsung da mè consigliato è recente, il processore è sandy bridge, la scheda grsfica è del ultima serie nvidia.
se ti serve un portatile prendi quello senza problemi, (che tanto è più potente di quelli con amd Llano per notebook di prossima uscita), se ne puoi fare a meno per mesi allora aspetta
scusa, visto che sicuramente sei più informato di me, intendi che a breve (quanto?) usciranno nuovi modelli per le varie case di notebook?!
dato che anch'io devo acquistare un notebook, fosse così aspetterei un altro pò, visto anche che al momento non c'è molto che mi soddisfa....
per Ottobre le maggiori marche avranno i nuovi modelli sul mercato.
non facciamo tutto nel senno di poi...
il portatile samsung da mè consigliato è recente, il processore è sandy bridge, la scheda grsfica è del ultima serie nvidia.
se ti serve un portatile prendi quello senza problemi, (che tanto è più potente di quelli con amd Llano per notebook di prossima uscita), se ne puoi fare a meno per mesi allora aspetta
semplicemente si aspetta per vedere cosa propone la concorrenza.
quel samsung sembra un ottimo prodotto ma se fossi in lui risparmierei qualcosa sul processore prendendo un i3-2310m o un i5-2410m, non se ne farebbe di molto di un quad. La gt540m invece è perfetta e gli permetterà di giocarsi starcraft 2 anche a dettagli medio/alti in modo fluido così da goderselo di più.
Maiden26
23-08-2011, 09:50
grazie....
Washakie
23-08-2011, 12:19
semplicemente si aspetta per vedere cosa propone la concorrenza.
Quali marche in particolare?
Perchè Asus, Acer, Dell, HP, Samsung, Lenovo, Toshiba...hanno già fatto uscire i loro modelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.