View Full Version : Disattivare tasto windows
Dark_Hector
21-08-2011, 11:22
Salve a tutti :D
Ho un problema: il mio portatile tempo fa prese acqua ed ebbe un piccolo danno alla tastiera. Il danno è nel tasto windows che resta impallato. Ora, su Windows XP riesco tranquillamente a disattivarlo attraverso una chiave di registro che ho trovato su internet... Ma su Windows 7? Per favore, ho necessariamente bisogno di installarlo su questo portatile...
Vedi qui
http://it.kioskea.net/faq/1322-disattivare-il-tasto-windows#q=Attivare+e+disattivare+tasto+windows&cur=3&url=%2F
se è lo stesso che hai trovato tu oppure va bene anche per 7
Dark_Hector
21-08-2011, 15:22
Non è proprio lo stesso... Ma comunque non va bene perchè non mi fa importare la chiave di registro...
Forse per farglielo digerire dovresti provare tutta la procedura loggato come super admin...
Dark_Hector
21-08-2011, 18:16
Non so perchè mi dice una cosa tipo che la chiave non può essere inserita o cavolate varie... Tipo che non esiste o robe varie. Una volta c'era un sistema in questo portatile (c'era una volta Windows 7) con cui io disattivavo il tasto windows aprendo le opzioni della lingua e selezionavo (quando aprivo windows era già selezionato italiano) inglese e poi italiano e il tasto windows si disattivava ma non ho mai capito come funzionasse... Se riuscissi a scoprire come si fa sarebbe una gran cosa :D
Dark_Hector
21-08-2011, 23:22
In un file che aggiunge/modifica/toglie una chiave di registro di sistema, devi sempre iniziare come intestazione:
su Xp = REGEDIT4
su Vista / Seven = Windows Registry Editor Version 5.00
:D
Ovvero? Ragazzi se non mi guidate voi mi perdo. O meglio, non so da dove iniziare :doh:
Dark_Hector
22-08-2011, 11:37
Ok, qualcosa non va. E questo qualcosa è nel portatile.
Creo il file con la chiave di registro, lo applico sul pc fisso con win 7 per prova e funziona. Lo applico sul portatile e non funziona. :cry:
C'entra il fatto che sul fisso ho attivato la copia mentre sul portatile no? Oppure che sul fisso ho il SP1 e sul portatile ancora no?
Niente, neanche quello quello :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.