PDA

View Full Version : Disattivare tasto windows

Dark_Hector
21-08-2011, 11:22
Salve a tutti :D
Ho un problema: il mio portatile tempo fa prese acqua ed ebbe un piccolo danno alla tastiera. Il danno è nel tasto windows che resta impallato. Ora, su Windows XP riesco tranquillamente a disattivarlo attraverso una chiave di registro che ho trovato su internet... Ma su Windows 7? Per favore, ho necessariamente bisogno di installarlo su questo portatile...

Eress
21-08-2011, 13:29
Vedi qui

http://it.kioskea.net/faq/1322-disattivare-il-tasto-windows#q=Attivare+e+disattivare+tasto+windows&cur=3&url=%2F

se è lo stesso che hai trovato tu oppure va bene anche per 7

Dark_Hector
21-08-2011, 15:22
Non è proprio lo stesso... Ma comunque non va bene perchè non mi fa importare la chiave di registro...

Eress
21-08-2011, 15:52
Forse per farglielo digerire dovresti provare tutta la procedura loggato come super admin...

Dark_Hector
21-08-2011, 18:16
Non so perchè mi dice una cosa tipo che la chiave non può essere inserita o cavolate varie... Tipo che non esiste o robe varie. Una volta c'era un sistema in questo portatile (c'era una volta Windows 7) con cui io disattivavo il tasto windows aprendo le opzioni della lingua e selezionavo (quando aprivo windows era già selezionato italiano) inglese e poi italiano e il tasto windows si disattivava ma non ho mai capito come funzionasse... Se riuscissi a scoprire come si fa sarebbe una gran cosa :D

Dark_Hector
21-08-2011, 23:22
In un file che aggiunge/modifica/toglie una chiave di registro di sistema, devi sempre iniziare come intestazione:

su Xp = REGEDIT4
su Vista / Seven = Windows Registry Editor Version 5.00

:D

Ovvero? Ragazzi se non mi guidate voi mi perdo. O meglio, non so da dove iniziare :doh:

Dark_Hector
22-08-2011, 11:37
Ok, qualcosa non va. E questo qualcosa è nel portatile.
Creo il file con la chiave di registro, lo applico sul pc fisso con win 7 per prova e funziona. Lo applico sul portatile e non funziona. :cry:
C'entra il fatto che sul fisso ho attivato la copia mentre sul portatile no? Oppure che sul fisso ho il SP1 e sul portatile ancora no?

Niente, neanche quello quello :cry: :cry: