PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Notebook

kirin91
21-08-2011, 11:01
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma diciamo che vi conosco di fama e ho sempre visto dare consigli con grande competenza quindi spero possiate consigliare bene anche me vengo al dunque:

Cerco un notebook con un processore abbastanza potente (tipo i5 o i7) al momento non uso programmi di calcolo troppo pesante ma dato che sono al primo anno di ingegneria se dovessi trovarmi in un prossimo futuro a usare il cad anche in 3d vorrei un computer adatto, vorrei inoltre che potesse reggere giochi abbastanza recenti. Non ho preferenze su dimensioni o peso, non mi spaventa mezzo chilo in più se ha un bello schermo :P I consumi non sono un problema, non lo userei molto in viaggio quindi l'autonomia non è troppo fondamentale, so dove trovare le prese ^^

E ora il budget: ci stiamo sotto i 700 euro o lì intorno?

Per ora ho adocchiato questo asus

ASUS - X53SV-SX345V
Notebook con display 15,6" LED LCD HD GLARE 16:9 1366x768, processore i7-2630QM 2.0GHz, RAM 6GB (4GB+2GB) 1333 DDR3, HDD 500GB, DVD Super Multi DL, VGA 2GB GT540, Webcam, WiFi, "3 USB, HDMI, Touchpad con Tastierino Numerico

vorrei sapere com'è la scheda video dato che ho visto in giro pc della stessa fascia che montano la AMD Radeon 6770M 2GB e informandomi in giro ho visto che è più potente e performante :/ per il resto il computer sembra buono ma aspetto anche una vostra opinione e altre vostre proposte :D

Grazie in anticipo ^^

calabar
21-08-2011, 11:35
Quel pc non è male, ma devi eliminare il link al negozio, è vietato dal regolamento.

Purtroppo soffre un po' di "economicità", ossia la dotazione è un po' scarsina (niente esata o usb3, grossa pecca secondo me, niente bluetooth, pecca non terribile, monitor da 1366, standard ma un po' pochino per un 15" secondo me, hard disk da 5400rpm immagino). Ha il tastierino numerico, per lo meno! :p
Comunque ha un processore potente e una scheda video che tutto sommato non è male per un notebook di fascia consumer.
Immagino vada a costare sui 600 euro.

Personalmente ho fatto un acquisto simile molti anni fa più o meno con le stesse intenzioni, e me ne sono pentito. Ora prendo in considerazione solo notebook da 11"-13" con durata elevata della batteria. Un notebook potente smette di essere tale abbastanza in fretta, e dopo un annetto o due ti rimane un pc non più potente ma pesante ed ingombrante, con puoi fare le stesse cose che avresti fatto con uno più piccolo e leggero.
Se quella potenza ti serve subito allora non hai scelta, ma se l'idea è prenderlo potente sulla base di un eventuale utilizzo futuro, allora a mio parere è un acquisto sbagliato.