PDA

View Full Version : Chi usa Launchpad?

pgp
20-08-2011, 08:26
Differenti sono le opinioni su questa nuova feature dell'ultimo felino di casa Apple: voi cosa ne pensate? La trovate utile o non riuscite a rinunciare alla vecchia pila Applicazioni?

phoenyx
20-08-2011, 08:38
Ciao, buongiorno. Personalmente lo trovo abbastanza comodo. dopo averlo configurato e personalizzato con Launchpad-Control.
Non ho tantissime applicazioni, per cui le riconosco dall'icona e dalla posizione immediatamente. col mouse configurato è poi comunque rapido.
Opinione personale

VICIUS
20-08-2011, 08:41
Continuo ad usare spotlight. Ho le mani costantemente sulla tastiera e lo trovo più rapido per accedere alle applicazioni che uso.

bamba`
20-08-2011, 09:25
Votato la 3 anche se più che spotlight preferisco utilizzare Alfred, molto più veloce :)

Mondoedox
20-08-2011, 11:10
Votato anch'io la 3: la tastiera rimane incontrovertibilmente il metodo più veloce per fare qualsiasi cosa [o quasi]. E in più, anch'io ho sostituito Spotlight con Alfred da un po' di mesi.

pgp
20-08-2011, 20:52
A questo punto voto anche io (la 3), poichè non riesco a fare a meno della comodità delle applicazioni ordinate per nome nella pila Applicazioni, o all'immediatezza di spotlight :)

pgp

Jena73
21-08-2011, 08:24
anche io uso sempre spotlight però mi ci sto abituando... questo launchpad è molto più comodo del finder soprattutto se sei abituato ad usare iphone e ipad... credo che lo userò sempre più spesso

John22
21-08-2011, 16:44
Lo uso sempre, con un po' di memoria fotografica vado immediatamente dall'app e la faccio partì.

E' ovviamente una funzione rivolta ai portatili e alle gestures, come le app full screen.. Dubito che se avessi un iMac, tastiera più mouse la userei..