PDA

View Full Version : parere sul da farsi

abbath0666
19-08-2011, 22:26
ciao a tutti,è la prima volta che posto qua dentro visto che non ne ho mai avuto bisogno..

recentemente ho smembrato il mio pc basato su sandy bridge in vista di modifiche ed upgrade pesanti (vedi lga2011) ho rivenduto buona parte dell'hw ora proprio per evitare una svalutazione eccessiva,e riprenderci buona parte dei soldi,l'unica cosa che mi è avanzata è la scheda madre ( una sabertooth ) e ho una 5850 buttata nell'armadio,quello che sto pensando è che se ora dovrei rifare una nuova configurazione mettiamo caso basata su amd ipoteticamente la mb mi rimarrebbe allegramente su per il .... e in caso passassi ad am3+ comunque sia è previsto un nuovo socket per il 2012,quindi un ipotetico bulldozer 2 non potrei montarlo su am3+,considerando che ho una p67 sarebbe piu' corretto propendere ad un processore intel,in modo da evitare di spendere il meno possibile per rifare la configurazione completa.. ok.. ma visto e considerato che ora come ora,non voglio riprendere un serie k,perchè ho relativamente poco tempo per divertirmi e mi serve una soluzione stabile da subito,potrei affiancare la sabertooth ossia una p67 ad un processore non K? o sarebbe comunque un controsenso,sinceramente non so cosa fare. ma le idee chiare le ho sul passaggio ad lga 2011,quindi l'upgrade ci sarà comunque fra qualche mese,cosa potrei fare,prendere il 2400 o il 2500 ( non k )considerando anche che la differenza di prezzo fra il 2500K e il non K è nulla,ma come specificato non voglio riprendere un K perchè sarebbe inutilizzato ora,il 2400 ha un prezzo abbastanza conveniente,ora non so di preciso che differenze ci siano fra il 2400 e il 2500 a parte la frequenza e la vga integrata. sinceramente?? i don't know :stordita:

abbath0666
19-08-2011, 23:10
bellissimo :D 8 visite e nessun parere,siete passivi :asd:

abbath0666
20-08-2011, 13:02
ragazzi mi serve un parere sincero. ma anche abbastanza velocemente.

!!!Giothebest!!!
20-08-2011, 13:37
il mio parere sincero è che non ho capito esattamente la tua situazione.... hai una scheda madre con il socket 1155 e vorresti sapere quale processore conviene tra l'i5 2400 e l'i5 2500, giusto?
ps: se è così, allora la prossima volta scrivi un post un po' più semplice e non un intera divina commedia senza rima.
comunque (se è questo il problema) dipende un po' da che uso ci vuoi fare e da quanto vuoi spendere per rifare il pc... guardando su un negozio di vendita online ho visto che c'è solo un15€ di differenza tra i due modelli e entrambi hanno la grafica integrata. non so, secondo me non 'è quasi nessuna differenza

abbath0666
20-08-2011, 13:55
divina commedia senza rima.. ragazzo se leggi bene è tutto chiaro e semplice,non capisco cosa cè tanto difficile da capire,piu che altro sono dubbi relativi al fatto di abbinare una p67 a un non K,ma ti ringrazio lo stesso.

ginko95
20-08-2011, 14:10
Vendimi la tua mobo p67 :D

!!!Giothebest!!!
20-08-2011, 14:11
contento te contenti tutti... secondo non è molto chiaro, anche per il fatto che non hai detto che cosa ci devi fare con il pc.

abbath0666
20-08-2011, 20:57
contento te contenti tutti... secondo non è molto chiaro, anche per il fatto che non hai detto che cosa ci devi fare con il pc.

con me non attacca,l'ho inventato io il flame :asd: ma secondo te che vengo da un 2500k e da 3 2600k che vado a prendermi un pentium dual core ? :rolleyes: voglio assicurarmi un minimo di potenza di calcolo. e appunto la disputa se rifare procio amd e piastra am3+ in previsione di bulldozer oppure prendere un 2400 il 2500 lo escluderei praticamente perchè costa tanto quanto la versione k e sono identici a parte la vga e qualche mhz in piu'. ergo che faccio?

kira@zero
03-09-2011, 20:25
con me non attacca,l'ho inventato io il flame :asd: ma secondo te che vengo da un 2500k e da 3 2600k che vado a prendermi un pentium dual core ? :rolleyes: voglio assicurarmi un minimo di potenza di calcolo. e appunto la disputa se rifare procio amd e piastra am3+ in previsione di bulldozer oppure prendere un 2400 il 2500 lo escluderei praticamente perchè costa tanto quanto la versione k e sono identici a parte la vga e qualche mhz in piu'. ergo che faccio?

Tu sei pazzo come al solito io comunque andrei di piastra am3+ a questo punto :asd: già che ci sei, sennò tanto vale che ti tenevi il 2500k no?!

kira@zero
06-09-2011, 02:15
:ciapet: allora che hai deciso?