View Full Version : OGGI: quale portatile scegliere?
alexBETA25
19-08-2011, 20:30
:D Ciao a tutti spero di avere scelto la sezione giusta. Ho un Acer Aspire 1605 acquistato nel 2002 che per 3 volte ho ripulito dalla polvere perchè si spegneva per la temperatura troppo elevata+, ed oggi purtroppo dopo un pò blocca i comandi da tastiera e mouse. Ho deciso quindi di acquistare un nuovo pc che abbia un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed è per questo che ho aperto questa discussione. Chiedo consiglio a chi di voi è il più esperto e che mi possa aiutare in una delle scelte migliori. Non voglio spendere tanto (intorno ai 400/500 euri) e vorrei acquistare una macchina che abbia delle condizioni tecniche non tanto limitate e tali da diventare necessariamente obsoleta dopo circa 3 anni (per esempio il portatile che vi ho citato ha un lettore dvd che masterizza solo cd e inoltre da bios non rileva nè i valori di quanto gira la ventola nè le tensioni di alimentazione ed inoltre ho letto diverse opinioni sul web che mi hanno dato dei grossi dubbi di attendibilità sulla stessa Acer). Non voglio fare discriminazione di marche! ma vi prego aiutatemi a fare una scelta più attendibile di quella che feci nel 2002! ;) Ringrazio chi mi vuole aiutare anticipatamente!:)
Hai cannato alla grande sezione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883&page=701
Ti do cmq la mia... visto che un pc te lo fai durare tanto tempo non conviene spendere di più per configurazioni potenti visto che l'obsolescenza di cui parli non è data tanto dalla frequenza maggiore o minore quanto dalle tante famiglie di componenti che si susseguono (quindi, per intenderci, vale poco la pena investire 100€ in più per un core i5 rispetto ad un Core i3 che tanto tra 5 anni saranno belli e superatissimi entrambi). Con 300€ ti porti a casa un Asus K52F con core i3 e con 20€ in più lo aggiorni a 6gb la ram: nul
Intelligente potrebbe essere invece cercare ora notebook con usb 3.0, standard che durerà tanto tempo e che tra 5 anni potrebbe comprometterti l'opportunità di aggangiarci qualche perficerica, anche se coil tuo budget la vedo dura
Discussione spostata di sezione.
alexBETA25
21-08-2011, 18:02
Grazie Zip80, vorrei sapere dei dettagli: ho notato che di versioni ASUS K52F ce ne sono diverse ed inoltre vorrei sapere se esistono anche tutti i driver del pc (e sue periferiche assemblate) per linux poichè per esempio per il mio pc ACER non c'erano tutte... ho una passione per Ubuntu e vorrei creare appunto un dual boot win7 e ubuntu. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.