View Full Version : Marche di pc e dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica
Ckhristian
19-08-2011, 15:37
Salve volevo chiedervi quali marche di notebook/desktop permettono di fare i dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica + di una volta come per esempio Acer che permette di farli un numero infinito di serie dischi grazie ap programma Acer eRecoveri Management.
Vi Ringrazio:mbe:
Acer permette molto di più, nei suoi pc mette la potente utility Backup Manager che in pochi minuti può creare immagini complete di sistema, backup file/cartelle aggiornabili e altro.
Per quanto riguarda l'immagine di fabbrica senza limiti di copie, non saprei se oltre ad Acer ci siano altre marche che lo permettono, ma hp per esempio non lo permette
AMIGASYSTEM
19-08-2011, 18:51
Prima non lo faceva nessuno, ora pare che siano tutti indirizzati su questa cosa, che secondo me è sbagliatissima, pensate a quanta gente riporta indietro i computer nei grandi negozi, perchè non soddisfatti o altro motivo, quasi sembre questi PC, hanno già fatto il backup, mettendo nei guai il nuovo acquirente inesperto.
Ckhristian
20-08-2011, 14:39
Prima non lo faceva nessuno, ora pare che siano tutti indirizzati su questa cosa, che secondo me è sbagliatissima, pensate a quanta gente riporta indietro i computer nei grandi negozi, perchè non soddisfatti o altro motivo, quasi sembre questi PC, hanno già fatto il backup, mettendo nei guai il nuovo acquirente inesperto.
Non ho capito cosa mette nei guai l'acquirente inesperto e perchè?
Grazie
AMIGASYSTEM
20-08-2011, 18:03
Non ho capito cosa mette nei guai l'acquirente inesperto e perchè?
Grazie
Mi riferivo al fatto che il nuovo acquirente, sarà impossibilitato a fare i dischi di ripristino, perchè già consumato dal vecchio acquirente.Se poi inesperto, il nuovo acquirente, oltre a non sapere di questa cosa, dovrà imparare a farsi da se l'immagine per il recovery.
In questo acer è avanti a tutti
AMIGASYSTEM
20-08-2011, 22:26
In questo acer è avanti a tutti
Non mi è mai capitato di rifare per una seconda volta la creazione dei dischi di ripristino, ma credo che anche Acer, Samsung, Dell, HP, Toshiba (http://www.beepworld.it/members/maxdor/partizionenascosta.htm) utilizzano la stessa tecnica.Mentre la Fujitsu Siemens e la Sony, oltre a fornire i DVD di recovery, mi hanno fornito anche il DVD di Downgrade verso WinXP, per rendere compatibili i PC con le vecchie applicazioni Aziendali che non sono compatibili con Win7.
Non discuto, era solo riferito alla possibilità di fare qualsiasi tipo di immagine da quella di fabbrica e quelle incrementali di sistema o flie, senza limitazioni di sorta. Sicuramente tra tutte le marche che h potuto vedere, l'acer è quella che fornisce gli strumenti di ripristino migliori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.