PDA

View Full Version : [Nintendo Wii] Xenoblade Chronicles-Il miglior rpg della gen

Pagine : 1 [2]

Custode
22-10-2011, 02:34
E finalmente lvl 99 per tutti!
Mi manca solo un oggetto della collezione Extra e poi posso passare al boss finale della storia e godermi l'epilogo:
in pratica mi manca la Sorgente dell' Amore che posso scambiare solo con Jer'ell, ma per farlo, devo ottenere una qualche sorta di Glifo che viene droppato solo dai 5 mostri lvl 100+ sparsi per il mondo di gioco. Ora, ho passato quasi una serata a farmare l'Ultimo Marcus sul Picco dei Tre Saggi sul Monte Valak, che essendo "solo" lvl 100 è decisamente il più abbordabile. Bene, lo Avrò ucciso una decina di volte, ma il Glifo che cerco e che devo scambiare con Jer'ell non è droppato :(. Mi viene quindi il dubbio che forse Marcus non lo droppi, ed il boss più abbordabile subito dopo, è un Mechan lvl 105 sulla spiaggia del Braccio Caduto...mi sa che sarà dura...

Per non parlare di questo :eek: -ho messo la thumb minuscola per non spoilerare, chi vuol sbirciare ci clikki sopra-:

http://i.imgur.com/ZuNwds.jpg (http://imgur.com/ZuNwd.jpg)

Non ho la più pallida idea di dove cominciare...mi sa che dovrò leggere qualche guida per capire4 anche solo come avvicinarsi a lui e non morire all'istante...

Dott.Wisem
22-10-2011, 10:48
[...]Per non parlare di questo :eek: -ho messo la thumb minuscola per non spoilerare, chi vuol sbirciare ci clikki sopra-:

http://i.imgur.com/ZuNwds.jpg (http://imgur.com/ZuNwd.jpg)
Due domande:

1) Come mai il pg combatte praticamente nudo su una distesa di ghiaccio? :D
2) Ma giochi con l'emulatore? Non mi risulta che la Wii abbia una risoluzione di 2048x1152 pixel...

Custode
22-10-2011, 11:32
Due domande:

1) Come mai il pg combatte praticamente nudo su una distesa di ghiaccio? :D
2) Ma giochi con l'emulatore? Non mi risulta che la Wii abbia una risoluzione di 2048x1152 pixel...

1) :D :D :D
E' una delle incongruenze simpatiche del gioco: ci sono dei set di armature composte da olii -creme solari in pratica ^__^-. Il mio Shulk praticamente indossa solo dei mutandoni: non un gran bel vedere, ma Sharla in reggiseno e mutandine fa la sua porca figura :oink:
Da notare che il seno di Sharla si muove e rimbalza, adoro queste cose da maniaco.

2) Sì, non possiedo una Wii, gioco con l'emulatore Dolphin: rischiando un pò perchè nessuno assicura a priori che un gioco che gira bene per i primi livelli non si inchiodi irrimediabilmente da qualche altra parte, ho acquistato e finito sia Donkey Kong Country -per me stupendo oltre ogni dire- e -quasi finito- Xenoblade. Ovviamente questo non significa che sull'emulatore ci giri di tutto e bene, anzi, e soprattutto si deve fare una procedura automatica, ma pallosa, di estrarre l'iso dai dischi originali dei giochi che vengono letti solo da determinati lettori LG non facili da trovare in commercio nei canali classici perchè un pò vecchiotti -in compenso Ebay ne è pieno-.

Voi direte: ma non fai prima a comprarti una Wii?
Sicuramente, ma quando funzionano, giocare a 2048x1152 con AA 4x e risoluzione interna delle texture aumentata non ha prezzo: per dirne una ho visto Xenoblade girare su una Wii, quindi in formato nativo, ed è orripilante al confronto per quanto è bassa la risoluzione e la definizione in generale...

Ledo
22-10-2011, 12:01
Oggi mi sono accorto di aver sbloccato un quarto albero di abilità con sharla... qualcuno sa come sbloccarlo anche per gli altri ?:-D

Custode
22-10-2011, 12:46
Oggi mi sono accorto di aver sbloccato un quarto albero di abilità con sharla... qualcuno sa come sbloccarlo anche per gli altri ?:-D

Si sbloccano tramite quest apposite -ci sono un paio di alberi a PG da sbloccare, oltre a quelli base, se non erro-, te ne accorgi perchè il personaggio che da la quest vuol parlare e la fa partire solo se come leader hai un determinato PG. A tali quest ci si arriva aumentando l'affinità con le varie città e quindi facendo un sacco di quest.

Custode
23-10-2011, 12:29
Finito :).

Ho ancora i brividi.
Quando termini un gioco così, ti chiedi cossa possa esserci dopo in grado di regalarti le stesse emozioni.
Non solcare più le terre di Bionis.
Non sentire più le gesta del Prodepon.

Ma il bello è proprio questo e citando le parole finali del gioco:
non possso sapere quale sarà il futuro che mi attende, ma ho il potere di immaginarne le infinite possibilità e magari, un giorno, di avere per le mani un prodotto anche superiore a Xenoblade.
In attesa di quel giorno, grazie MonolithSoft.

Riki goes to bed now.

bronzodiriace
23-10-2011, 12:42
Sono uscito dal pozzo.

Che gioco diddio

Custode il prox è zelda.

Custode
23-10-2011, 19:41
Sono uscito dal pozzo.

Che gioco diddio

Custode il prox è zelda.

Ho letto addirittura che EDGE ha dato 10 a questo nuovo Zelda :eek: :mbe:.
Mha, non mi picchiate, ma a me Zelda non ha mai preso più di tanto, però seguirò con interesse la discussione ufficiale e se riuscirò a vederlo dal vivo da qualche mio amico per giudicare, non è detto che non faccia la pazzia di comprarlo. Certo, credo che stavolta sarà troppo per il Dolphin, ma mai dire mai -dicevano la stessa cosa anche per Xenoblade- :D.

Brightblade
23-10-2011, 20:16
Ho letto addirittura che EDGE ha dato 10 a questo nuovo Zelda :eek: :mbe:.
Mha, non mi picchiate, ma a me Zelda non ha mai preso più di tanto, però seguirò con interesse la discussione ufficiale e se riuscirò a vederlo dal vivo da qualche mio amico per giudicare, non è detto che non faccia la pazzia di comprarlo. Certo, credo che stavolta sarà troppo per il Dolphin, ma mai dire mai -dicevano la stessa cosa anche per Xenoblade- :D.

Sul mio PC Twilight Princess gira a meraviglia, non darei il Dolphin per vinto contro questo nuovo Zelda :D L'unica cosa è che mi pare di aver capito che il controller della Wii sarà d'obbligo per poter giocare questo capitolo, cosa che io non ho...

Custode
24-10-2011, 01:24
Vi giuro che ho i brividi dietro la schiena ogni volta che le ascolto:
http://www.youtube.com/watch?v=zZ2ltaTCugg
http://www.youtube.com/watch?v=Tx0a2LFjNlw

24-10-2011, 10:28
Vi giuro che ho i brividi dietro la schiena ogni volta che le ascolto:
http://www.youtube.com/watch?v=zZ2ltaTCugg
http://www.youtube.com/watch?v=Tx0a2LFjNlw

Effettivamente ha una delle più belle colonne sonore mai sentite per un videogame, per me stiamo ai livelli dei final fantasy di Uematsu ( 8 :cry: ), che spero tornerà a deliziarci con l'' "ultima storia"

http://www.youtube.com/watch?v=bZuF2fqnNhs
http://www.youtube.com/watch?v=ll-KcH4Keyg

Brightblade
24-10-2011, 10:31
Se ricordo bene, per alcune tracce di Xenoblade ha contribuito anche Yasunori Mitsuda, compositore delle colonne sonore di Chronotrigger, Chrono Cross e Xenogears, mica l'ultimo dei pi..a :p

PS. A breve lo iniziero', mi manca l'ultimo dungeon opzionale di Star Ocean 4 e poi lo mollo li'.

PPS. Aggiungo una domanda, non ricordo se l'avevo gia' chiesto, esiste una lista dei "missabili" e solo di quelli? Ovvero di quelle cose che non si possono piu' fare/ottenere arrivati ad un certo punto della storia? Di solito non mi piace spoilerarmi troppo, ma preferisco conoscere prima quelle cose che dopo' un po' non si possono piu' ottenere, per non dover rigiocare obbligatoriamente un titolo di questa lunghezza per completare tutto...

Custode
24-10-2011, 11:02
Se ricordo bene, per alcune tracce di Xenoblade ha contribuito anche Yasunori Mitsuda, compositore delle colonne sonore di Chronotrigger, Chrono Cross e Xenogears, mica l'ultimo dei pi..a :p

PS. A breve lo iniziero', mi manca l'ultimo dungeon opzionale di Star Ocean 4 e poi lo mollo li'.

PPS. Aggiungo una domanda, non ricordo se l'avevo gia' chiesto, esiste una lista dei "missabili" e solo di quelli? Ovvero di quelle cose che non si possono piu' fare/ottenere arrivati ad un certo punto della storia? Di solito non mi piace spoilerarmi troppo, ma preferisco conoscere prima quelle cose che dopo' un po' non si possono piu' ottenere, per non dover rigiocare obbligatoriamente un titolo di questa lunghezza per completare tutto...

Xenoblade è molto permissivo in questo, in quanto alla fin della fiera non c'è nessun "missabile" :). O meglio, alcune volte dovrai fare delle scelte nel senso che una quest potrà chiederti di aiutare due NPC contrapposti e starà a te decidere: in base alla scelta non cambierà nulla a livello fondamentale, ma si sbloccheranno delle quest e se ne precluderanno altre: esempio pratico, se Caio e Tizio sono innamorati di Sempronia, se aiuti Caio, otterrai in futuro quest da Caio e non da Tizio, e viceversa. Ergo, per completare al 100% il gioco serve necessariamante una seconda giocata. Ma ripeto che la cosa è così blanda da non avere alcun senso, anche perchè le scelte effettuate muoiono lì e a parte differenti quest non comportano alcun sviluppo morale: su 120/150 e passa ore di gioco, doversi rigiocare da capo il titolo per sbloccare una decina di quest aiutando l'altro NPC non sta nè in cielo, nè in terra per me :D.
Nel corso dell'avventura, troverai alcune quest contrassegnate dal simbolo dell'orologio: quando iniziai a giocare io, credevo che quel simbolo stesse ad indicare il fatto che dovevano essere completate il più in fretta possibile, pena la perdita e non riuscita della quest -alla Red Dead Redemption per intenderci-.
Mi sbagliavo e di parecchio.
In realtà quell'orologio sta solo ad indicare che quelle quest non saranno più terminabili nel momento in cui la storia si evolverà verso un certo evento: il punto è che questi macro eventi accadranno molto avanti nella vicenda, e che sarà quasi sempre possibile intuirli in anticipo -ci sono anche sezioni avanzate nel gioco dove gli eventi cambieranno repentinamente, ma sarà facilissimo capire che se ti trovi al punto X ed hai una quest a tempo, la devi fare prima che il punto X diventi il punto Y-.
Quindi il mio consiglio è sì quello di terminare prima le quest con l'icona dell'orologio, ma di non farne un dramma se ci sono anche altre quest senza, si possono fare prima quelle senza che accada nulla. I macro eventi che inficiano le quest a tempo, sono tutti correlati alla trama principale, quindi se non si va di corsa con quella, si ha tutto il tempo del mondo.
Insomma, a meno che uno proprio non lo voglia di suo, è impossibile perdersi qualcosa in Xenoblade.
Semmai, se uno è fissato col fare tutto, consiglio di tornare più e più volte agli orari segnalati anche da Avatar0 -10 e 22 o loro intorni- nelle varie locazioni ricche di NPC, perchè determinate quest secondarie si sbloccano non solo con l'avanzare dell'affinità, ma anche dopo certi macro eventi della trama o raggiunto un certo livello dei PG.
Io facevo così dopo ogni avanzamento nella trama: tornavo in tutte le varie locazioni e me le giravo mantenendo fissa l'ora sulle 10 e poi di nuovo sulle 22: girando e osservando la mappa è facile notare i punti esclamativi indicanti nuove quest disponibili. Anche parlare due volte di seguito con i vare NPC presenti aiuta, spesso i loro dialoghi possono dare indizi su missioni a sorpresa o aumentare l'intesa, nonchè aggiungere un tassello alla schermata con tutti i rapporti relazionali che intercorrono tra i vari NPC.

Brightblade
24-10-2011, 11:07
Molto chiaro, grazie. Terro' presente quanto mi hai scritto quando lo giochero'. E' che arrivo da SO4, che e' talmente pieno di cose che si possono mancare, che me le sono dovute preparare a priori come un esame universitario ( :sofico: ), per riuscire a fare tutto cio' che e' fattibile in una playthrough e lasciar fuori solo quelle due o tre cose che ne richiedono necessariamente almeno due.

24-10-2011, 11:28
Per chi l' ha finito e giocato in inglese magari, che non so se l' avete notato ma è quanto di più british, per me è doppiato molto bene per inciso, ci sia mai stato in un videogame(Reyn è tremendo :p )

Occhio che è il filmato finale...
http://www.youtube.com/watch?v=X7uWsBqET9k a 5:11 solo io ho riso mezz'ora alla risposta di Alvis ?? :asd: La voce e la naturalezza con la quale lo dice poi mi ha fatto morire :D .

DUNBar poi è un cretino, minchia hai combattuto nella valle della spada, e non appena esci dalla colonia 9 ogni posto che incontri pare la prima volta che l' hai visto e che ci sei stato :muro: , il confronto con Dickson(delusione :( ) è imbarazzante :stordita: ; lasciamole perdere poi le amicizie che aveva Dunbar, uno sfigato in tutto, s' è fatto soffiare pure Sharla da Reyn :stordita:

Questo gioco ha una storia bellissima se non ci si fa' alcuna domanda ma si resta in attesa dello svolgersi degli eventi, magari con qualche aspettativa, ma mai facendosi domande e riflettendo su ogni cosa che succede o appare sullo schermo, altrimenti diventa tutto molto paradossale.

Che poi la storia di suo sarebbe anche epica, a volte raccontata male in alcuni frangenti, tipo l' inizio troppo traumatico e le fasi successive troppo lente (sia come storia che come tempo "perso" a giocare) prima di avere un altro climax importante, ma a mio avviso il mondo di gioco è troppo piccolo e chiuso per "ospitare" degli eventi epici ... che dite bionis quanto sarà grande e esteso ? Roma e provincia ci arriva ?

Molto molto molto jappo e old-style, come tipo di jrpg non si discosta di molto dai canoni e dagli stereotipi classici (gameplay simil FF12 a parte), anzi ne aggiunge degli altri come i robottoni ad esempio in pieno stile jappo, ma alla fine dei conti è proprio per questo che mi è piaciuto, nonostante il gameplay non tradizionale, si respira l' atmosfera dei grandi jrpg di una volta :D

bronzodiriace
24-10-2011, 20:31
sono nel bosco xxxx dopo il pozzo

signori che gioco, che caxxo di gioco.

Il vero potere della Monado.

mmmmmm

Custode
25-10-2011, 00:06
sono nel bosco xxxx dopo il pozzo

signori che gioco, che caxxo di gioco.

Il vero potere della Monado.

mmmmmm

Ahhh, potessi parlare :D.

bronzodiriace
25-10-2011, 00:14
Ahhh, potessi parlare :D.

ti spoilero tutto zelda SS che ho già finito
:asd:

Darkman
31-10-2011, 11:34
Una info.

Sono a livello 60 dentro mechonis e sto affrontando solo mech: l'unico modo per batterli è incantare con la monade le armi del mio party altrimenti fanno 1 di danno.
Caxxeggainto su youtube ho visto party senza Shulk che cmq attaccano mechon e infliggono danni anche senza incantare.

Che ho sbagliato? Che mi sono perso?

31-10-2011, 12:36
Una info.

Sono a livello 60 dentro mechonis e sto affrontando solo mech: l'unico modo per batterli è incantare con la monade le armi del mio party altrimenti fanno 1 di danno.
Caxxeggainto su youtube ho visto party senza Shulk che cmq attaccano mechon e infliggono danni anche senza incantare.

Che ho sbagliato? Che mi sono perso?

Ci sono abilità efficaci anche su mechon, come quelle del settimo membro, e poi melia da sola basterebbe a battere anche più di un mechon di pari livello, inoltre se sei diversi livelli sopra, mi pare che gli fai male a prescindere.

Custode
31-10-2011, 13:44
Ci sono abilità efficaci anche su mechon, come quelle del settimo membro, e poi melia da sola basterebbe a battere anche più di un mechon di pari livello, inoltre se sei diversi livelli sopra, mi pare che gli fai male a prescindere.

Tra l'altro, se non erro, nell' avamposto Makina presente sul Braccio Caduto, dal mercante vendono armi che se equipaggiate permettono a chiunque di attaccare i Mechon senza problemi.

Darkman
31-10-2011, 15:12

Mmmmmh, settimo membro? E chi è?
Sono cmq diversi livelli sopra ma sempre 1 di danno a meno che non li atterro.
Devo fare un salto sul palmo a vedere che armi sono. Ma dove sta scritto che sono efficaci contro i mechon?

bronzodiriace
31-10-2011, 15:15
mmm ragazzi sono alle paludi di satori ma è bello difficile, sono livello 30 ed alcuni mostri livello 30 mi aprono in due.
Ma la tavola abilità è importante?
Non l ho capita benissimo a dire il velo.
E le gemme? Anc'esse fondamentali?

Darkman
31-10-2011, 17:52
mmm ragazzi sono alle paludi di satori ma è bello difficile, sono livello 30 ed alcuni mostri livello 30 mi aprono in due.
Ma la tavola abilità è importante?
Non l ho capita benissimo a dire il velo.
E le gemme? Anc'esse fondamentali?

Le gemme aiutano.
Creandole aumenti parametri ottenendo pv, abilità, immunità, infliggi status ecc....

maledetti tetrala silvani... attento che ci sono mostri a livello 80 e più... occhio a chi rompi le scatole! Ricordo che c'è un albero pieno di sti gufi a livelli impossibili.

bronzodiriace
31-10-2011, 20:40
Le gemme aiutano.
Creandole aumenti parametri ottenendo pv, abilità, immunità, infliggi status ecc....

maledetti tetrala silvani... attento che ci sono mostri a livello 80 e più... occhio a chi rompi le scatole! Ricordo che c'è un albero pieno di sti gufi a livelli impossibili.

mi seccano i livello 30, i lizard per intenderci.
Diventa difficilotto nella paludi di satori.

Darkman
02-11-2011, 10:13
Ho capito il settimo membro... sorry, certe volte sono tonto :fagiano:

Trovate anche le armi makina "efficaci" contro i mechon, ma non acquistate, le ho trovate battendoli. Sono a livello 69, ma ho trovato un boss a livello 70 che mi secca tutte le volte senza darmi tregua. Ora capisco la critica che ha mosso qualcuno: se non sei di livello pari o superiore l'impresa diventa quasi impossibile. I mostri normali di livello poco superiore (1~2 massimo) li puoi tranquillamente battere, i boss no.

Custode
02-11-2011, 10:32
Ho capito il settimo membro... sorry, certe volte sono tonto :fagiano:

Trovate anche le armi makina "efficaci" contro i mechon, ma non acquistate, le ho trovate battendoli. Sono a livello 69, ma ho trovato un boss a livello 70 che mi secca tutte le volte senza darmi tregua. Ora capisco la critica che ha mosso qualcuno: se non sei di livello pari o superiore l'impresa diventa quasi impossibile. I mostri normali di livello poco superiore (1~2 massimo) li puoi tranquillamente battere, i boss no.

Molto dipende anche dal boss stesso -oltre che dal gruppo, loro tecniche, abilità, gemme, ecc.-: a fine gioco ho ucciso molti mostri unici anche cinque o sei livelli sopra. Poi ci sono quelli che anche un livello sotto il tuo gruppo ti fanno a pezzi.
I più tosti sono i boss veri e propri della trama principale del gioco: a pari livello un paio sono quasi impossibili, secondo me.
Io, come stile di gioco, ho cercato di livellare tramite quest il più possibile: questo ha fatto sì che solitamente fossi sempre un 4 o 5 livelli sopra la media dei mostri della zona in cui mi trovavo proseguendo con la campagna.
Le rogne maggiori le ho avute ad Agniratha: lì è stata veramente dura un pò perchè è stata la prima e unica zona dove il livello del mio gruppo non era sufficientemente alto un pò perchè era pieno di boss o mini boss con alto tasso di respawn. Cercarli e seccarli tutti -alcuni compaiono solo in determinati orari e se ho capito bene solo se uccidi prima un boss invece di un altro- è stata una vera sfida/rottura :D.
Poi,come scritto in altri post, secondo me ad un certo punto il gioco ti lascia un pò a piedi in quanto a progressione di livelli: e allora devi iniziare una vera e propria fase di grinding andando a pescare la giusta zona dove poter livellare in fretta.

bronzodiriace
02-11-2011, 10:50
mi scopano di continuo sulla piana di satori.
Ma bello e buono alle battaglie si aggiungono volatili, i lizard in gruppo, di tutto e mi fanno il sederino :(

Darkman
05-11-2011, 10:08
Ho appena preso una legnata dal Telesia/Lorithia (lvl80) a livello 72....

Mi sa che devo aumentare livelli.

AAA mostri di adeguato livello cercasi per grindare.
Dove devo andare?
Ho rotto le scatole ai Rodicorni sulla gamba a livello 76, presi singolarmente li secco, ma quando si muovono a coppia non ho speranze. Ho provato i telesia sotto la colonia 6 ma a parte essere a livello 68~69 hanno la spiacevole abitudine di fare un colpo che mi atterra e casualmente mi lancia nel mare sotto Bionis.

Altro
Per iniziare la ricostruzione della colonia 6 devo per forza recuperare la pietra per fare una specie di rito? E casualmente sta pietra è dietro il boss "tizio" L'inamovibile di livello 91???????????? E quando ci arrivo??????

Darkman
05-11-2011, 11:49
Gente: qual è il punto di non ritorno?

Qual è quel punto nel gioco dove non posso fare altro che finirlo?

bronzodiriace
05-11-2011, 15:47
Ma la palude di satori che musca ha?

Fantastica

http://www.youtube.com/watch?v=9BvWPzAg8Ig&feature=related

bronzodiriace
10-11-2011, 10:54
sono appena transitato nel torace di bionis ma son tornato indietro nella colonia 9 per le subquest.
Ma sono infinite? Allucinanti il numero di subquest.
Ora capisco il lavoraccio di custode per completare tutte le affinità nella varie colonie e luoghi.
Allucinante quanto sia mastodontico questo rpg.

Custode
10-11-2011, 13:07
Ho appena preso una legnata dal Telesia/Lorithia (lvl80) a livello 72....

Mi sa che devo aumentare livelli.

AAA mostri di adeguato livello cercasi per grindare.
Dove devo andare?
Ho rotto le scatole ai Rodicorni sulla gamba a livello 76, presi singolarmente li secco, ma quando si muovono a coppia non ho speranze. Ho provato i telesia sotto la colonia 6 ma a parte essere a livello 68~69 hanno la spiacevole abitudine di fare un colpo che mi atterra e casualmente mi lancia nel mare sotto Bionis.

Altro
Per iniziare la ricostruzione della colonia 6 devo per forza recuperare la pietra per fare una specie di rito? E casualmente sta pietra è dietro il boss "tizio" L'inamovibile di livello 91???????????? E quando ci arrivo??????

Per la prima parte, se sei intorno il lvl 73, io ho fatto così per grindare:
oltre ai Rodicorni, sempre sulla Gamba di Bionis ci sono i Gogol lvl 74/76.
Perdendoci un pò di tempo, sono arrivato fino al livello 80 circa, se non erro, un pò ho provato anche all'interno delle Grotte Ventose lì vicino.
Dopodichè mi sono trasferito nelle nuove sezioni ora aperte delle Grotte di Tephra quasi all'inizio dove ci sono i gruppetti da tre dei ragni: con molta fatica ho iniziato a grindare quelli, armato di gemme che aumentavano fino al 75% il guadagno di esperienza, ne ho fatti fuori a pacchi arrivando fino al lvl 90..
Dal lvl 90 circa, mi son messo a cercare tutti i boss che avevo lasciato indietro nelle varie zone e ho iniziato a farli fuori uno ad uno e sono ritornato alle Grotte Tephra per affrontare i livelli più interni, anche quelli ricchi di boss.
Dal lvl 95 circa mi sono buttato sul Picco dei Tre Saggi sul Monte Valak a far fuori i giganti lì presenti.

Per la Colonia 6:
non ricordo bene, ma se la pietra che devi recuperare è quella che sta dietro ad un ragno nelle Caverne ventose, con ai lati dei bozzoloni giganti che se toccati fanno uscire dei Gogol giganti, la soluzione è più ovvia di quel che pensi: sarà anche lvl 91, ma è cieco e reagisce solo al rumore. Quindi tu avvicinati camminando, senza correre, e con un pò di fortuna gli passerai accanto senza che lui ti percepisca e riuscirai a raccogliere la pietra che ti serve. Edit: mi rendo conto ora che il boss a cui accenni non è quello che pensavo io. Forse è lo scimmione che appare sulla Gamba di Bionis dopo aver sconfitto il Mechan Tentacolare: se è lui, per raggiungere la pietra che ti serve, basta che entri nelle Caverne Ventose e raggiungi il loro centro dove c'è una salita a spirale. La salita è bloccata, ma se non erro ti viene spiegato come fare per sbloccarla: salendo sino in cima passerai alle spalle di Gonzales senza che lui ti veda e prenderai l'oggetto che ti serve..

Il punto di non ritorno è palese, ti viene detto da un personaggio ad un certo punto e ti chiede esplicitamente se vuoi proseguire oppure se hai altre cose da finire o sistemare :)
Per la precisione arrivati in cima alla Torre del Confino la seconda volta che ci andrai, Dunban ti chiederà se sei sicuro di voler proseguire verso lo scontro finale o meno.

Grey 7
10-11-2011, 19:41
signori...dopo 101 ore di gioco, livello 80, devo ancora andare nel torace di Bionis mi sono accorto che si può cambiare l'ora quando si desidera! Detto questo, vado a sotterrarmi :doh:

ps: non giocavo a un fantasy con una storia così bella da anni(pon) :)

bronzodiriace
10-11-2011, 20:14
signori...dopo 101 ore di gioco, livello 80, devo ancora andare nel torace di Bionis mi sono accorto che si può cambiare l'ora quando si desidera! Detto questo, vado a sotterrarmi :doh:

ps: non giocavo a un fantasy con una storia così bella da anni(pon) :)

(pon) :cry:

Darkman
11-11-2011, 11:44
Thanks per le info.
Sono a livello 80 sterminando l'intera colonia scimmiesca sulla gamba.
Ho fatto una tranquilla passeggiata di terrore dentro le Grotte di Tephra giusto per leggere i livelli e mostrare la mappa. Ovviamente l'ho fatta scappando...

Il tizio della pietra è Gonzalo, ma è ancora a livello 91, troppo sopra me.

Un ultimo problema spoilerone: devo prendere l'ultimo colpo della monade:
uno me lo da una tizia mech sul palmo facendo un quest banale sui mostri, l'altro nella foresta Makna c'è la tomba di Re Agni: l'ho trovata ma chi mi da la quest?

Darkman
11-11-2011, 11:46
armato di gemme che aumentavano fino al 75% il guadagno di esperienza

LA DEVO AVERE!!!!!!!!!!!

Come si fa???

bronzodiriace
11-11-2011, 12:20
mmm ma l'intesa del gruppo cresce anche regalando gli oggetti :eek: :eek:

L ho scoperto ieri dopo 36 ore di gioco.

Sono arrivato alla foresta Makhna.

Le cascate Makna sono qualcosa di spettacolare.

Io non voglio finirlo :cry: :cry:

Mi sentirei male a dover abbandonare un gioco del genere.

Grey 7
11-11-2011, 18:54
finito oggi, ma devo assolutamente capire una cosa. Domando, a chi l'ha già finito: ma chi è Alvis? alla fine non son proprio riuscito a capirlo...

bronzodiriace
12-11-2011, 00:02
ragazzi ma le gemme in base a quale criterio vanno create?

Mica l ho capito bene

graziepon :cry:

12-11-2011, 11:58
finito oggi, ma devo assolutamente capire una cosa. Domando, a chi l'ha già finito: ma chi è Alvis? alla fine non son proprio riuscito a capirlo...

un maggiordomo :D

E' il computer di bordo della stazione spaziale, che dopo il big bang è diventato come gli altri 2 una specie di dio, al che uno si domanda se anche gli altri pianeti del nuovo universo sono plasmati dagli altri scienziati...vabbè cmq è meglio non farsi domande, niente di tutto ciò avrebbe comunque un senso :D

Poi non so te ma la parte in cui rivela la sua identità mi ha fatto sganasciare, avevo postato il filmato della ending col minuto al quale accadeva qualche pagina fa' :D

Ledo
12-11-2011, 12:54
un maggiordomo :D

E' il computer di bordo della stazione spaziale, che dopo il big bang è diventato come gli altri 2 una specie di dio, al che uno si domanda se anche gli altri pianeti del nuovo universo sono plasmati dagli altri scienziati...vabbè cmq è meglio non farsi domande, niente di tutto ciò avrebbe comunque un senso :D

Poi non so te ma la parte in cui rivela la sua identità mi ha fatto sganasciare, avevo postato il filmato della ending col minuto al quale accadeva qualche pagina fa' :D

Credo che:
sia tutta una grande metafora. Alvis/Monade rappresentano il potere del sapere umano che è disponibile infatti solo agli "scienziati" (Shulk infatti è uno ricercatore), un potere enorme che permette di creare e distruggere... Probabilmente Zanza viene sconfitto proprio perchè non è più uno scienziato alla ricerca della conoscienza.... Curioso è il fatto che gli esseri meccanici alla fine sono "buoni" mentre è il biologico ad rappresentare il male :)

Grey 7
12-11-2011, 13:04
ah perfetto, grazie mille, allora avevo inteso bene ma mi serviva la conferma.

bronzodiriace
12-11-2011, 14:01
sto usando melia [da poco incontrata esanime nella foresta].

Mi sbaglio o è una potenza?

bronzodiriace
12-11-2011, 18:01
frondopon :ave:

lady pennuta mi ha steso il giusto.

bronzodiriace
12-11-2011, 18:21
ma caxxo i mercanti che ti spoilerano il nome del prossimo compagna per via dei libri contenenti le tecniche.

Caxxo.

ahahahah il prodepon e reyn che risponde "questa buffonata la devo proprio vedere" GRANDIOSO

Grey 7
12-11-2011, 19:50
sto usando melia [da poco incontrata esanime nella foresta].

Mi sbaglio o è una potenza?

uno dei personaggi migliori ;)

Darkman
14-11-2011, 16:07
Livello 86 con 7-sharla-melia.
Sono al punto di non ritorno, sto tornando indietro per raccogliere exp e togliere qualche mostrone.
La tentazione di vedere come va a finire è tanta ma è maggiore il piacere di rompere le ossa in giro, soprattutto a quel maledetto coniglio-despota a livello 106 (!!!!) nelle paluti satorl Ho preso con 7 un'armatura che aumenta gli exp rispetto ai compagni, cercherò in giro qualcosa di simmile anche per gli altri.

Giusto per la cronaca: dove trovo i manuali per aumentare il livello delle tecniche di Sharla?

bronzodiriace
14-11-2011, 17:34
Livello 86 con 7-sharla-melia.
Sono al punto di non ritorno, sto tornando indietro per raccogliere exp e togliere qualche mostrone.
La tentazione di vedere come va a finire è tanta ma è maggiore il piacere di rompere le ossa in giro, soprattutto a quel maledetto coniglio-despota a livello 106 (!!!!) nelle paluti satorl Ho preso con 7 un'armatura che aumenta gli exp rispetto ai compagni, cercherò in giro qualcosa di simmile anche per gli altri.

Giusto per la cronaca: dove trovo i manuali per aumentare il livello delle tecniche di Sharla?

ora dark dimmi chi è 7 che non l ho incontrato.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: PD

Darkman
15-11-2011, 10:15

http://www.scuolagiocando.it/infanzia/precalcolo/numero_7/numero_7_disegno_7.jpg

Mazzulato Gonzalo l'inamovibile.
Mazzulato Yozel il veterano.
Strage di Thelesia a Alcamoth.

Lvl 90 raggiunto

Custode
15-11-2011, 10:35

Sta usando un nome in codice -credo che 7 stia per settimo personaggio-, per non spoilerare il vero nome: se tu non lo hai trovato, è perchè non ci sei ancora arrivato ;).

Arrivo in ritardo, ma Darkman mi chiedeva come avere le pietre che danno il 75 % di eperienza: in realtà sono la somma di 4 pietre trovate in giro completando varie quest -non chiedetemi quali perchè su 360 e passa ho un pò di difficoltà a ricordare ^__^- e incastonate in vari pezzi di armatura -se non erro 20% + 20% + 20% +15%-.

bronzodiriace
15-11-2011, 10:44
Custode sapevi che certe sidequest si sbloccano solo se utilizzi un determinato pg?

Ad esempio a frondopon nella hall principale piano terra di mattina, utilizzando Sharla cè Rasha che ti dà una quest, facendo tale quest sblocchi un abilità segreta.

E' assurdo questo gioco, ASSURDO.

Le copio ed incollo le quest che sono dipendenti al pg?

bronzodiriace
15-11-2011, 10:55
http://www.scuolagiocando.it/infanzia/precalcolo/numero_7/numero_7_disegno_7.jpg

Mazzulato Gonzalo l'inamovibile.
Mazzulato Yozel il veterano.
Strage di Thelesia a Alcamoth.

Lvl 90 raggiunto

mi hai ucciso.

:D :D :D :D

Custode
15-11-2011, 10:56
Custode sapevi che certe sidequest si sbloccano solo se utilizzi un determinato pg?

Ad esempio a frondopon nella hall principale piano terra di mattina, utilizzando Sharla cè Rasha che ti dà una quest, facendo tale quest sblocchi un abilità segreta.

E' assurdo questo gioco, ASSURDO.

Le copio ed incollo le quest che sono dipendenti al pg?

Non per fare lo sborone, ma certo :D.
Tutte le quest che sbloccano le abilità dei personaggi partono solo se si parla con il personaggio giusto al tizio che ha la quest. Dovrebbero essere un paio di quest a personaggio.
Di buono c'è che i personaggi con queste quest personali vengono indicati col classico punto esclamativo anche se stai usando un PG non adatto, così non impazzisci.

Per un personaggio in particolare, una di queste quest personali parte solo se dai retta ad un rumor di due NPC che chiacchierano tra di loro: quindi il mio consiglio è quello, almeno una volta, di parlare con tutti, anche con gli NPC non blu, ma generici ;).

bronzodiriace
15-11-2011, 11:11
Non per fare lo sborone, ma certo :D.
Tutte le quest che sbloccano le abilità dei personaggi partono solo se si parla con il personaggio giusto al tizio che ha la quest. Dovrebbero essere un paio di quest a personaggio.
Di buono c'è che i personaggi con queste quest personali vengono indicati col classico punto esclamativo anche se stai usando un PG non adatto, così non impazzisci.

Per un personaggio in particolare, una di queste quest personali parte solo se dai retta ad un rumor di due NPC che chiacchierano tra di loro: quindi il mio consiglio è quello, almeno una volta, di parlare con tutti, anche con gli NPC non blu, ma generici ;).

Custode :ave: :ave:

Dovresti essere tu il fondatore di tale topic :ave:

Darkman
15-11-2011, 15:11
[...]

giusto qualche regalo potente per "7"... :rolleyes:

Dark Schneider
16-11-2011, 01:29
Scusate ragà ma il controller classic va bene? Si gioca bene? Intendo questo:

http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2006/12/classiccontrollerj.jpg

Perché quello dell'edizione speciale mi sembra il Classic Pro. Lo chiedo più che altro perché voglio/devo prestare il wii ad un amica iper appassionata di rpg, che senza nemmeno possedere la console, si è comprata sto titolo per giocarlo sulla mia console. :asd: Ma ha preso la copia normale ed io sinceramente di gamepad da prestarle ho solo il classic, oltre che quelli da gamecube ed i normali wiimote+nunchak. Il classic pro col cavolo che me lo prendo per un titolo che deve giocare lei ed al tempo stesso a lei conveniva prendere l'edizione speciale..ma ormai come si dice il danno è fatto. :doh:

bronzodiriace
16-11-2011, 01:41
Scusate ragà ma il controller classic va bene? Si gioca bene? Intendo questo:

http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2006/12/classiccontrollerj.jpg

Perché quello dell'edizione speciale mi sembra il Classic Pro. Lo chiedo più che altro perché voglio/devo prestare il wii ad un amica iper appassionata di rpg, che senza nemmeno possedere la console, si è comprata sto titolo per giocarlo sulla mia console. :asd: Ma ha preso la copia normale ed io sinceramente di gamepad da prestarle ho solo il classic, oltre che quelli da gamecube ed i normali wiimote+nunchak. Il classic pro col cavolo che me lo prendo per un titolo che deve giocare lei ed al tempo stesso a lei conveniva prendere l'edizione speciale..ma ormai come si dice il danno è fatto. :doh:

Prestagli il classis.
Anche io ho comprato la versione liscia senza pad visto che che il classic pad [la prima versione , quello nella foto che hai linkato]

Darkman
16-11-2011, 09:07
Tutta la necessità del controller mi sembra strana. Io lo gioco con il mote e nun e non mi trovo male.

bronzodiriace
16-11-2011, 11:50
dark comunque giocatelo.

Merita parecchio xenoblade.

Darkman
17-11-2011, 09:13
Ieri lvl 90 sono andato a rompere le scatole ad un Mammuth Leakly (o come diavolo si chiama). Bestione livello 96 che pascola placidamente nella foresta makna sotto il villaggio nopon.
Team Shulk-7-Sharla
Shulk e Sharla andavano a vuoto, solo 7 colpiva essendo 1 livello su.
Mi sono incastrato dietro un albero, ho lasciato 7 a prendere e dare colpi e gli altri due la curavano. Dopo 10 minuti e dopo vari resuscitamenti ho avuto la meglio, ho recuperato un pezzo della monade II, e oltre 30000exp.

Che stratega, che tecniche sopraffini.... :rolleyes: :asd:

Darkman
21-11-2011, 17:12
Ieri dopo essermi scocciato a uccidere tetrala a Satorl per recuperare una borsa per la colonia6 (ne avrò uccisi fra livello 21 e 81 circa 60 e ne ho trovata una sola) ho deciso che era arrivato il tempo per finire il gioco.
Mi sono diretto verso la torre del confino ed essendo a livello 97 i combattimenti finali si sono rivelati essere solo una perdita di pochi secondi fra una scena e l'altra.

Il gioco purtroppo non ricalibra il livello dei boss in funziona del tuo livello e essendo abbondantemente sopra il tutto si è risolto in pochi colpi di monade.

Il mio approccio al gioco è stato sbagliato.

Finiti i titoli di coda il gioco permette di conservare il livello e parte di ciò che si trovato (ciò che si ha indosso e 30 armi -monade finale compresa-, 30 elmi, 30 armature, 30 oggetti, ecc...), tutte le tecniche e gemme, salvare e riiniziare una nuova partita dove, questa volta, tentare di fare tutte le quest e abbatere tutti i mostri unici del gioco.
Partendo da un livello elevato e osservando l'effettiva dura del gioco dubito seriamente di avere tempo a disposizione per rifarlo visto che anche i dialoghi empatici o le quest secondarie (ad esclusione forse della ricostruzione della colonia 6) non aggiungono nulla a quella che è la storia principale.

Il gioco va giocato in continuo facendo principalmente la missione principale e dedicando poco tempo alle secondarie, alla creazione di gemme, alla ricerca di armi/armature, e dando qualche colpetto a qualche mostro unico giusto se siamo a livello
Si rischia di rovinarsi le sfide finali. Si rischia perdere il guisto e l'adrenalina dell'ultimo colpo con l'ultimo life point. Si rischia di assistere e non sentirsi effettivamente gratificato dalla lotta che decide l'universo.
Questo è dovuto ad una scelta di ingaggio assurda.
Chi di voi si è cimentato con Final Fantasy sa che affrontare Omega, Emerald o Ruby era un'impresa tutto fuorchè facile. Anche se il tuo livello era massimo se non si affrontavano con la giusta tecnica/tattica era difficile portarsi a casa la vittoria.
Per sconfiggere Emerald Weapon ricordo di aver pianificato lo scontro per oltre 30 ore (alla ricerca di tutti i materiali necessari) e solo di scontro sono rimasto davanti al pc per oltre 2 ore.
Un lavoro del genere con Xenoblade non è possibile.
Se decidessi di dare fastidio ad un mostro che è 6 livelli sopra il mio ogni attacco sarà un "vuoto" e verrò ucciso in pochi secondi.
Se il livello è sopra 5 puoi avere la meglio solo se il mostro non infligge cambiamenti di status.
Ricordo di aver tentato di uccidere un mostro unico Kromar lvl 85 sulla riviera e che infliggeva status sonno ogni 5 secondi di scontro o di aver tentato di uccidere un mostro unico Deinos Saurus di livello 99 che infliggeva atterramento ad ogni tentativo di attacco
Il kromar ti uccideva senza che potessi fare nulla perchè il colpo che ti dava ti svegliava, ti toglieva pv e ti ridava sonno. L'ho ucciso solo dopo che sono arrivato io a livello 85.
Per deinos saurus ero riuscito a fare una gemma che portava al 98% la resistenza ad atterramento (dopo oltre 1 ora di combinazini assurde), l'ho equipaggaita, al primo colpo ha funzionato, al secondo mi sono ritrovato a terra anche dopo la frangiatura dell'aura. Appena mi sono rialzato con i pochi pv rimasti l'ho mandato a ca*@re fuggendo dallo scontro.
Il sistema premia i LIVELLI, non la tecnica o strategia!

Sul finale, devo essere sicero, mi sarei aspettato qualcosa di diverso e devo dire di essere rimasto un pò deluso.
Ovviamente non dirò nulla ma sembra che sia stato sistemato lì un tantinello di fretta.
Mi aspettavo qualcosa di grande, un sacrificio importante, una rilevazione epica ed invece non c'è stato nulla di tutto questo.
Effettivamente la storia non si spinge mai verso cambi "estremi" a parte la morte di Fiora e il sacrificio di Gadolt, e, siceramente, avevo capito chi era il metal face ancora prima del fattaccio... senza dimenticare che mette una pezza praticamente poco dopo e se dai dialoghi empatici ti sembra di capire che non c'è molta speranza di funzionamento di questa nuova forma, la fine di mostra come possono averti trasformato in borg e tornare umano senza avere una cicatrice ma scegliendo di mantere il taglio di capelli alternativo!!!!!!!!!!!

Premio "pupo di pezza" a Melia che si vede eliminato popolo, padre, fratello, guardie del corpo, parenti prossimi, ecc... e non riuscire neanche ad avere un sguardo da Shulk.
Premio "futtitinni" per Sharla che ti rapiscono il tizio con cui trombavi, ce l'hai menato con il gridolino <<Gadoooooooooolt>> tutte le volte che prendevi l'iniziativa e ti facevi seccare dal boss di turno, non mi hai fatto mai vendere quello schifo di fucile, si sacrifica per te con un gesto eroicoglione, e alla fine gliela dai ad uno più giovane di lui, di te, e che potrabbe essere compagnetto di merenda di tuo fratello...., premio anche per le armature che hanno sempre fatto vedere a turno o le tette o il culo....
Premio "era meglio se stavi a casa" a Dumban. Capisco che hai un braccio solo e che con la sinistra non è proprio la stessa cosa, capisco che non c'è più chi ti prepara la minestrina, capisco che hai una certa età e tutte le ragazze della colonia 9 sono sotto i 13 anni ma non sono MAI riuscito a capire perchè metterti nel trio. Si salva solo il fatto che come altezza testa arriva alle tette di Vanea.
Premio "animale giocoso japponese" ovviamente a Riki che il solo sentirlo parlare mi fa desiderare di saltare la scena animata.

Sono soddisfatto di averlo giocato?
Certo!
L'unico rammarico è che sta nella mia classifica sotto FFVII, peccato perchè speravo in un nuovo capoclassifica.

23-11-2011, 10:07
Chi di voi si è cimentato con Final Fantasy sa che affrontare Omega, Emerald o Ruby era un'impresa tutto fuorchè facile. Anche se il tuo livello era massimo se non si affrontavano con la giusta tecnica/tattica era difficile portarsi a casa la vittoria.
Per sconfiggere Emerald Weapon ricordo di aver pianificato lo scontro per oltre 30 ore (alla ricerca di tutti i materiali necessari) e solo di scontro sono rimasto davanti al pc per oltre 2 ore.
Un lavoro del genere con Xenoblade non è possibile.
Se decidessi di dare fastidio ad un mostro che è 6 livelli sopra il mio ogni attacco sarà un "vuoto" e verrò ucciso in pochi secondi.

Se ti fossi letto i miei post dove avevo caldamente consigliato di finirlo a lvl 83 max 88, non saresti rimasto deluso dal boss finale (anche io l' ho tirato giù in pochi secondi).

Per il livello di difficoltà abbastanza ridicolo sono d' accordo con te, visto che facendo tutte le quest si è sempre sovralivellati, endgame a parte e si può tranquillamente rinunciare alle tattiche.
In ogni caso non è una regola quella dei livelli, molto spesso è come dici te, altre volte no, sicuramente è una regola il fatto di mancare l' attacco se si è troppo sotto con il livello e senza gemme per la precisione, ma la soluzione si chiama Melia+incoraggiamenti. :D

Per quanto riguarda i boss unici però avrei da ridire, infatti le weapon di FF mica fanno parte della storyline, sono dei boss messi li come sfida, se li vuoi affrontare o meno è una tua scelta.
Anche xenoblade ha le sue weapon però, e sono i 5/6 mostri unici 101+ che senza equipaggiamento adatto(farmato/craftato per l' occasione) e senza la giusta tattica/strategia non li sfiori neanche.
Io mi sono guardato bene dal combatterli perché non mi andava di sprecarci tempo, però se cerchi una sfida (una delle poche del gioco) in stile weapon, quei mostri ti aspettano a braccia aperte :D

Per il finale invece, non puoi negare che sia "spiazzante", se lo si prende "as is" senza farsi troppe domande e darsi troppe spiegazioni non c' è dubbio alcuno che è un gran bel finale !

Darkman
23-11-2011, 12:00
Il mio intento era quello di confermare la tua teoria.

NON SUPERARE IL LIVELLO 8# per il mostro finale.

Io mi sono messo davanti e ho lasciato che Shulk lo prendesse a colpi automatici.
Ho avuto paura di tirare fuori la monade o qualche chain attack per evitare che morisse subito.

Preso per com'è è un finale positivo, ma fin troppo positivo.
Sembra che sia tutto rose e fiori.
Mira o mare quant'è bell' e uno giace li l'altro giace la... :mbe:

Però converrai con me che Vanea è zozza più di Sharla.... :oink:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111001095903/xenoblade/images/thumb/9/91/268px-Vanea_-_Xenoblade_Chronicles.png/233px-268px-Vanea_-_Xenoblade_Chronicles.png

bronzodiriace
09-12-2011, 11:34
Sono al mare di eryth

Stupendo, che caxxo di locations.

:hail:

Jeegsephirot
12-12-2011, 10:31
Mi ero ripromesso di scrivere le mie considerazioni finali solo ed esclusivamente a gioco finito, indipendentemente dal fatto che mi mancava solo l'ultimo boss, e così è stato: sabato ho finito finalmente il gioco.
E' necessario partire con la dovuto premessa, nonostante sia ovvia: Xenoblade è indiscutibilmente un gioco bellissimo, ricco di contenuti, con ambientazioni vastissime, viste mozzafiato, una buona colonna sonora che ci accompagna nel corso dell'avventura.
Fatta questa premessa parto con quello che è, ovviamente, la mia opinione: Xenoblade è un capolavoro assolutamente mancato, ha tanti di quei difetti che faccio davvero fatica ad etichettarlo come migliore jrpg della generazione, soprattutto a fronte del fatto che in questa generazione esiste Vesperia che lo sovrasta pressochè su tutto.
E vi spiego anche cosa non ho digerito di Xenoblade:

- La trama: presa nella sua totalità è sicuramente una bella storia, piena di eventi drammatici, verità sconvolgenti e quant'altro, peccato che per quel che mi riguarda la trama di Xenoblade è accorpata tutta solo nella prima parte e in quella finale, nel mezzo non c'è assolutamente NULLA. Praticamente da dopo la Colonia 6 fino ad arriverà al braccio di Mecanis, non succede nulla di anche solo vagamente interessante, senza contare che gli eventi a Frondopon e Alcamoth sono di una rottura di coglioni senza fine.
Ma poi vogliamo commentare il finale? Mio dio che cagata che si sono inventati per spiegare il tutto. Il classico esempio di "come buttare tutto nel cesso e tirare lo sciacquone"
- I personaggi: tra gli aspetti peggiori di Xenoblade. Non ne salvo uno, dico davvero. Ah si, giusto Alvis e Dickson.
- Quest secondarie: delle 450 disponibili ne ho terminate quasi 400, tutte terribilmente uguali e tutte terribilmente banali. Per carità, amo le quest secondarie stupide, specie se queste ti ricompensino adeguatamente (cosa che quelle di Xenoblade fanno anche troppo bene), ma avere l'accortenzza di farne almeno qualcuna con una sottotrama decente e che proponesse qualcosa di diverso l'avrei maggiormente apprezzato
- Interfaccia: invasiva, nient'altro da aggiungere
- Difficoltà: esiste una difficoltà? No, o almeno io non ci ho fatto caso. Sono morto solo quando incontravo nemici di livello più alto che mi oneshottavano perchè attiravo la loro attenzione, ma per il resto asfaltavo tutto e tutti spammando mosse a più non posso. Sicurametne è dovuto al fatto che facendo tante quest salivo troppo di livello ed ero troppo potente, ma allora il problema rimane nella scelte di aver inserito così tante quest con elevate ricompense in termini di exp, senza contare che si prende exp anche quando scopri le aree o porti a termine un trofeo/sfida f(non ricordo come si chiamano).
Se a tutto questo aggiungiamo il potere della Monade di prevedere le mosse, la possibilità di potenziarsi con le gemme e le abilità di intesa, morire diventa veramente difficile. Se poi si imposta Reyn e Sharla in party diventa praticamente impossibile. Ma poi perchè preoccuparsi della morte, se non esiste neanche il game over? :asd:
- Sistema di combattimento: boh ho sentito parlare di profondità e addirittura di strategia e tattica, ma mi chiedo se io abbia giocato ad una versione differente. Non è che perchè ci sono mosse che fanno più male a seconda delle posizioni (che poi sono o lato o dietro) significa che c'è strategia nel gioco, così come il giostrarsi il fiaccamento, abbattimento, stordimento (che tralaltro è una tecnica troppo vantaggiosa che non fa che rendere ancora più facile il gioco)
- Creazione Gemme: mai creata una, me ne droppavano a centinaia i mostri e quest. Feature inutile, a mio avviso
- Intesa pg: a che serve l'intesa con i pg se non a farmi vedere delle scenette dalla scarsa utilità che non aggiungono nulla ai personaggi, se non addirittura peggiorarli in alcuni casi. Perchè non sfruttarla per attacchi combinati, quest personali o robe simili?
- Intesa NPC/Città: anche qui, a che serve aumentare l'intesa con gli NPC delle varie città se poi il fine unico è quello di ottenere altre quest sempre uguali? Per carità, l'idea è terribilmente figa e innovativa, ma l'avrei sviluppata in maniera totalmente diverse (esempio stupido: più intesa con la città, migliori oggetti dagli shop)
- Ricostruzione Colonia 6: boh, altra sotto quest stupida, la ricostruisci tutta a che scopo? E dire che ci ho speso ore e fatiche perchè mi aspettavo chissa cosa.

Voglio ribadire che, nonostante questi commenti aspri (e ne mancano parecchi, ma ho preferito sorvolare), Xenoblade mi è piaciuto tantissimo, davvero.
Trovo che Xenoblade sia un piatto ricchissimo di contenuti, ma ognuno di questi sia un pò insapore e avrebbe dovuto essere ridefinito meglio.
Mi duole dirlo ma i capolavori sono ben altri e in questa generazione Vesperia rimane imbattuto come miglior Jrpg

bronzodiriace
29-12-2011, 15:38
sono alla terra di confine e shulk ha appena appreso quello che doveva apprendere. Sinceramente ci son rimasto anche io.

nicola5154
29-12-2011, 18:19
una domandina tecnica... sono alla colonia 6, precisamente al pozzo centrale, Lv25. E' normale che durante le battaglie io sono l'unico a fare danno ai mecan mentri i miei compagni fanno, ad ogni colpo, 1 pt di danno?

nicola5154
29-12-2011, 18:24
mi correggo: solo con certi mecan

bronzodiriace
29-12-2011, 18:28
una domandina tecnica... sono alla colonia 6, precisamente al pozzo centrale, Lv25. E' normale che durante le battaglie io sono l'unico a fare danno ai mecan mentri i miei compagni fanno, ad ogni colpo, 1 pt di danno?

devi usare il potere della monade che permette al tuo party di far danni ;)

nicola5154
29-12-2011, 18:33
l'ho scoperto proprio ora...

ammazza... Jeeg lo ha proprio segato :cry:

IngMetallo
30-12-2011, 08:42
l'ho scoperto proprio ora...

ammazza... Jeeg lo ha proprio segato :cry:

Ma no, nella premessa ha ben specificato che è un ottimo gioco :) che poi ogni gioco abbia i suoi difetti è normale, la perfezione è inarrivabile !!!
Io non vedo l'ora di provarlo.. in questo periodo sto giocando a FF XIII e mi sta deludendo non poco

nicola5154
30-12-2011, 09:25
Si si, quello lo avevo capito. comunque a me sta piacendo.

bronzodiriace
30-12-2011, 11:31
Ovviamente ognuno ha i propri gusti sia chiaro.

Io come difetto ci vedo troppo sub mission e quando dico troppe intendo una valanga ma per fortuna sei tu a scegliere se farle o meno.

Per il resto è un jrpg maestoso

nicola5154
30-12-2011, 17:25
Sarà pure facile, ma io mi sono bloccato :-(

nello scontro contro Xord, in fondo al pozzo... non riesco a proseguire, mi fa secco sempre.

p0Lo
31-12-2011, 09:31
Dalle foto/commenti e recensioni sembra un giocone...quando finirò la carriera in BF3 ci farò un :) pensierino

nicola5154
31-12-2011, 16:06
mi sono sbloccato... Beh, c'è stato un bel pò di "trambusto".... Che figata.

bronzodiriace
01-01-2012, 17:29
mi sono sbloccato... Beh, c'è stato un bel pò di "trambusto".... Che figata.

ehehehehhe. POi vedrai avanti :asd:

bronzodiriace
06-01-2012, 11:38
Monolith aggiorna il suo sito

http://www.gonintendo.com/content/uploads/images/2012_1/top_newyear.jpg

Ledo
06-01-2012, 12:04
E che significa?? :D

nicola5154
06-01-2012, 15:54
eh... appunto!

bronzodiriace
27-01-2012, 22:50
shulk l'ha salvata :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Piango, che bel momento :)

Davide9
28-01-2012, 10:21
Io l'ho provato e trovo che sia impressionante dal punto di vista tecnico e che abbia anche un buon gameplay ma l'ho abbandonato abbastanza presto... per me un rpg in cui non puoi disegnarti tu il tuo personaggio con un bell'editor e scegliere con chi deve schierarsi e che scelte morali deve adottare non ha senso... non amo molto i jrpg... :-P sono l'unica cosa jappa che non amo... -_-

nicola5154
08-02-2012, 08:18
sono arrivato ad Alcamoth, a che punto sono del gioco?

inoltre, volevo sapere, onde arrivare impreparato, a quale livello è consigliabile essere per finire il gioco.

bronzodiriace
08-02-2012, 11:21
sono arrivato ad Alcamoth, a che punto sono del gioco?

inoltre, volevo sapere, onde arrivare impreparato, a quale livello è consigliabile essere per finire il gioco.

diciamo che non sei neanche a metà.

Come livello direi 90.

nicola5154
08-02-2012, 11:29
nemmeno a metà?? Azzz!

bronzodiriace
08-02-2012, 12:02
nemmeno a metà?? Azzz!

io sono a 77 ore di gioco e sto facendo le subquest nel territorio dei makina e in questo territorio ho fatto una subquest che mi ha dato un potere della Monade interessante.

nicola5154
08-02-2012, 12:05
capito! io sono interessato solo alla main quest :)

bronzodiriace
08-02-2012, 12:12
capito! io sono interessato solo alla main quest :)

lo farei anche io, ma si perdono troppi potenziamenti utili senza subquest.

nicola5154
08-02-2012, 12:29
vedremo! Intanto mi godo la storyline. son succese un bel pò di cosine quando sono arrivato in questa città, e secondo me ora c'è qualcosa di grosso...è appena arrivata una guardia ad avvisare di un incidedente... Poi ho salvato.

nicola5154
08-02-2012, 12:31
per curiosità, con che party lo hai giocato?

bronzodiriace
08-02-2012, 12:34
per curiosità, con che party lo hai giocato?

ma non l ho finito ancora, anzi.

Considera che dopo tot ore ho capito come funzionano i vari rami abilità, le varie gemme di livello IV, come si creano per benino le gemme e le varie intese che ancora non sono ottimali.

Il mio party attuale è Melia-Shulk-personaggio X

p.s.

Se vai nel menù, cè la sezione collezione, se collezioni i vari oggetti di ogni sezione [braccio bionis, palude di satori etc] hai delle gemme, armi, armature interessanti.

Poi puoi migliorare le intese anche facendo dei regali graditi al party. Shulk regala a Melia un oggetto ad esempio.

Questo gioco è qualcosa di magnifico.

nicola5154
08-02-2012, 12:41
capitoooo! Mi piace un sacco.
L'unica cosa che mi spiace è sentire come macina il DVD della Wii. Vabbè :-)

Dott.Wisem
08-02-2012, 17:00
Io l'ho provato e trovo che sia impressionante dal punto di vista tecnico e che abbia anche un buon gameplay ma l'ho abbandonato abbastanza presto... per me un rpg in cui non puoi disegnarti tu il tuo personaggio con un bell'editor e scegliere con chi deve schierarsi e che scelte morali deve adottare non ha senso... non amo molto i jrpg... :-P sono l'unica cosa jappa che non amo... -_-Infatti non si tratta propriamente di RPG, ma di "J"RPG. I jrpg sono fatti così: massicciamente incentrati su una trama generalmente molto intricata, ma abbastanza lineare, e ricca di personaggi dotati di fisionomia e carattere ben delineati, compreso il protagonista. Potersi creare il pg da zero, compreso il suo carattere, significherebbe dover creare tante diramazioni narrative che finirebbero inevitabilmente per indebolire la solidità di una trama finemente intricata (che spesso poggia le sue fondamenta proprio sul carattere dei protagonisti) e snaturare il concetto stesso di jrpg a cui i videogiocatori sono stati abituati.

bronzodiriace
10-02-2012, 20:50
Infatti non si tratta propriamente di RPG, ma di "J"RPG. I jrpg sono fatti così: massicciamente incentrati su una trama generalmente molto intricata, ma abbastanza lineare, e ricca di personaggi dotati di fisionomia e carattere ben delineati, compreso il protagonista. Potersi creare il pg da zero, compreso il suo carattere, significherebbe dover creare tante diramazioni narrative che finirebbero inevitabilmente per indebolire la solidità di una trama finemente intricata (che spesso poggia le sue fondamenta proprio sul carattere dei protagonisti) e snaturare il concetto stesso di jrpg a cui i videogiocatori sono stati abituati.

Esattamente ;)

nicola5154
10-02-2012, 21:50
parto dal presupposto che odio le mappe troppo ampie e dispersive, ma questo gioco è qualcosa di impressionante per vastità dehli ambienti da esplorare. Mai visto una cosa del genere su un J-RPG

nicola5154
11-02-2012, 10:28
Ho proseguito ma mi sono bloccato nuovamente. Sono a quando Melia deve andare alla tomba e sono con il mio party nella stanza quando sono attaccato da 4 guardie mascherate...non riesco a fargli danno. Solo 1 hp. come mai?

nicola5154
11-02-2012, 11:36
Risolto :)

IngMetallo
11-02-2012, 11:45
Ho proseguito ma mi sono bloccato nuovamente. Sono a quando Melia deve andare alla tomba e sono con il mio party nella stanza quando sono attaccato da 4 guardie mascherate...non riesco a fargli danno. Solo 1 hp. come mai?

è normale.. se ragioni capirai perché la monado non ha effetto su di loro ;) nemmeno io ci ero arrivato all'inizio..

se vuoi un indizio :
Ripensa quando all'inizio del gioco Reyn prende in mano la monado

nicola5154
11-02-2012, 11:51
non capisco.. spiegami pure...

IngMetallo
11-02-2012, 13:29
non capisco.. spiegami pure...

Credo che la spiegazione sia questa :
La monado non può ferire gli homs, infatti quando Reyn la prende comincia a distruggere il laboratorio ma la ragazza non si fa niente

nicola5154
11-02-2012, 14:45
Credo che la spiegazione sia questa :
La monado non può ferire gli homs, infatti quando Reyn la prende comincia a distruggere il laboratorio ma la ragazza non si fa niente

eh vero!!!!!!
Sicuro è per quello!

nicola5154
11-02-2012, 16:10
Comunque non è vero che è così facile. Sono arrivato allo scontro con il Telesia nella tomba, sono a livello 38 e non c'è modo di batterlo

poi un'altra cosa volevo chiedere, in che punto della colonia 6 devo andare per fare le quest sulla riscostruzione?

IngMetallo
11-02-2012, 16:34
Comunque non è vero che è così facile. Sono arrivato allo scontro con il Telesia nella tomba, sono a livello 38 e non c'è modo di batterlo

poi un'altra cosa volevo chiedere, in che punto della colonia 6 devo andare per fare le quest sulla riscostruzione?

Io l'ho trovato abbastanza facile (seguondo solo la main quest e senza grindare mai) e un po' noioso.. infatti sono arrivato al livello 60 sempre con la stessa tattica, senza cambiare squadra visto che non avevo particolari problemi.. mi mancava poco per arrivare alla fine ma poi mi sono rotto e l'ho lasciato perdere e mi sono visto il finale su youtube

Per le missioni della colonia 6 non saprei esattamente io ne ho fatte 2 e non ho ricostruito nulla xD
prova ad andare dove c'è la vecchia colonia distrutta e lì dovrebbero darti la missione di aiutare a liberare il ponte dai mostri per far passare juju e gli altri abitanti. Quando hai completato questa missione
potrai cominciare la ricostruzione

nicola5154
11-02-2012, 18:07
capisco.
Comunque credo che dovrò semplicemente grindare un pò, tanto da arrivare a 40.
Poi dovrei potenziare le arie abilità comprando i libri...

nicola5154
16-02-2012, 07:20
niente da fare... Non riesco a proseguire :-(

bronzodiriace
20-02-2012, 11:00
ho preso il quarto ramo abilità con Dunban (protervia) ^_^

Dove posso trovare la lista di quest da fare per sbloccare il quarto ramo di ogni singolo personaggio?

Ed anche il quinto ramo cè?

bronzodiriace
22-02-2012, 12:14
invoco lo specialista di xenoblade Custode :ave:

Foresta di Makna, Forxel il Luminoso esce solo in una giornata calda.

Come capisco che è una mattinata calda ?

bronzodiriace
22-02-2012, 12:15
Xenoblade was voted 6th best Nintendo game of all time by Famitsu readers. To put it in perspective, it beat Skyward Sword, and was voted better than any Smash Bros, Fire Emblem and Pokemon game. And I LOVE those games. Seriously, if Shulk doesn't make it into the next Smash Bros game, someone's going to get a Monado Buster to the face.

nicola5154
22-02-2012, 12:21
mitico. Davvero mitico! Io sono riuscito a proseguire :-) la trama a questo punto si intrica parecchio :-)

bronzodiriace
28-02-2012, 12:42
Oddio cosa è successo e non successo :eek:

bronzodiriace
03-03-2012, 19:11
Annunciata la versione americana con limited leggermente più ricca

https://twitter.com/#!/NintendoAmerica

bronzodiriace
03-03-2012, 19:15
Domandina.

Ho per tutti i personaggi il quarto ramo abilità.

Il quinto lo si prende una volta finito il gioco o prima?

Altra domanda, non riesco a trovare Don Argentis En Argentis e Zel Argentis.

Mi serve trovarli ed invitarli nella colonia 6, perchè cè una donna nella colonia 6 che cerca un haientia posato.

Ad Alcamoth non ho trovato nessuno di ambetre :D :asd:.

Credo che siano ad Alcamoth visto che non mi pare di averli nel ramo personaggi.

Che faccio?

Comunque ultima volta che mi infinocchio 135 ore dietro ad un gioco.

bronzodiriace
05-03-2012, 17:36
oddio cosa è successo.

Assurdo :eek:

skyrunner
06-03-2012, 08:47
Finalmente ieri l'ho iniziato anch'io, la mia limited aspettava da natale di essere scartata ma mi ero imposto di terminare Little King's Story prima di buttarmi in questo monster-game.
Dopo una sola oretta di gioco....SPETTACOLARE! :D

bronzodiriace
06-03-2012, 10:35
EGIL :cry: :cry: :cry:

bronzodiriace
15-03-2012, 23:22
Finito in 160 ore.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E' un fottuto capolavoro.

Reyn pescare
Riki mangiare

Nottepon

bronzodiriace
16-03-2012, 00:02
Aggiungo solo questo

"this breeze feels so good"

http://www.youtube.com/watch?v=9iPQP7aDe_Y

skyrunner
30-03-2012, 13:04
Spettacolo.

Ieri quasi terminato il pozzo centrale, mi rimane la battaglia con Xord....ho spento dopo la prima sconfitta ma nel weekend conto di abbatterlo....

bronzodiriace
30-03-2012, 13:15
Spettacolo.

Ieri quasi terminato il pozzo centrale, mi rimane la battaglia con Xord....ho spento dopo la prima sconfitta ma nel weekend conto di abbatterlo....

Auguri.

Dopo 150 ore che l ho finito mi è rimasto un senso di tristezza, vuoto, malinconia per aver finito uno spettacolo di JRPG.

Riempio il vuoto con Zelda Skyward sword.