View Full Version : Consiglio nuovo portatile
Salve a tutti,
Sto cercando un portatile per uso domestico (film, download, musica etc) che duri un paio di anni senza collassare.
Budget: massimo 2000€
Ty :)
oddio con 2000 euro te ne compri 4 di portatili che ti durino 2 anni e che ti facciano tutto quello di cui un "uso domestico" richiede.
Partiamo dal principio:
dimensione schermo?
il peso per te è importante (se lo devi portare in giro spesso ecc ecc)?
Intendi anche giocarci a videogames che hanno dei requisiti un po' spinti?
3D?
Schermo direi 17"+, che non sia molto pesante (più che altro per quanto lo metto sul letto ecc).
Per quanto riguarda il gaming uso il fisso, quindi non lo userò per questo :)
il 3d non mi interessa molto.
Avevo visto questo modello della hp
HP ENVY 17-2180el 1300€
HP ENVY 17-1199el 3D 1400€
HP ENVY 17-2199el 1700€
Quello da 1300 mi sembra migliore di quella da 1400.
Cosa ne pensi di questi e quali altri potrei prendere in considerazione?
pacicoto
18-08-2011, 20:00
2000 euro. x uso domestico e ke duri un paio d'anni mi sembra uno spreco assurdo......ma naturalmente ognuno coi proprio soldi ci fa quello ke vuole
pacicoto
18-08-2011, 20:02
ke poi sto modello non ha neanke la scheda video da 2 gb
Non conoscendo i prezzi attuali di un buon portatile, ho scritto il budget MASSIMO a mia disposizione, ciò non significa che devo spendere obbligatoriamente 2k euro :)
Chiedevo infatti consigli a voi che sicuramente siete più esperti ed informati di me.
L'ideale sarebbe spendere tra i 1000 e i 1500.
pacicoto
18-08-2011, 20:16
x come la vedo io, quindi un mio modestissimo parere, x un semplice uso (intendo internet, guardare film, usare i programmi office, caricare qualke gioco e cose varie) e quindi se nn lo utilizzi x lavoro, e di conseguenza non lo metti troppo sotto sforzo, con 600-800 max trovi gia delle buone macchine, che ti permettono di fare tutto ciò.
Mi assicuri che con questi pc da 800€, tra 2-3 anni non dovrò aspettare 30 secondi prima di aprire un file/cartella/etc??
Se mi dici che non avrò di questi problemi, potresti gentilmente linkarmi qualche pc che ritieni top nella sua fascia di prezzo?
Ty so much :)
Se hai un po' di soldi da spendere ti puoi prendere un bel macbook .. è sottile, leggero ha una buona batteria.. certo se uno ha un buget limitato e vuole usarlo per utilizzi in particolare (magari vuole schede video potenti o altro) non va bene perchè è un prodotto per una clientela di fascia superiore e quindi allo stesso prezzo ti danno qualcosa che come caratteristiche è un po' inferiore.. ma se consideri leggerezza, batterie, stile, il sistema operativo non ce n' è.. l' unica cosa è che se ti serve qualche cavetto o adattatore o guscio gommoso per lo schermo, non sono noccioline, però è un bel pc..
A mio parere dato che il budget lo permette e l' utilizzo che hai descritto anche, prenderei un bel macbook .. ;)
ps possiedo sia il macbook che altri portatili acer e asus, quindi non sono una persona che va a senso unico senza capire..
Schermo direi 17"
... leggo ora che hai detto 17".. se mi dai retta prendi un 15" che va benissimo e la batteria ti dura di più..
Inoltre prendendo un macbook tra due anni quando lo rivenderai prenderai ancora bei soldi.. ;)
In realtà, come già detto sopra, 2000€ è il massimo che sono disposto (ero in realtà :D) a spendere, anche perchè pensavo fosse quella la cifra da dover spendere per avere un buon portatile che durasse un paio d'anni.
Da quel che ho capito invece, anche con 1/3 del budget posso comprare un pc adatto alle mie esigenze.
Il problema adesso è che non ho la benchè minima idea di quali siano i migliori pc "economici".
Spero che qualche anima pia mi metta un paio di nomi o link. :)
Diciamo che adesso sono disposto a spendere dai 1400 in giù.
pacicoto
19-08-2011, 13:19
niente link a eshop, grazie
guarda ad esempio quest'asus in prima pagina....ok è un 15 pollici e tu hai detto 17......xo x farti vedere le caratteristiche che non sono niente male e a ke prezzo lo trovi.....vediamo se trovo qualcosa sui 17 pollici
ad esempio questo.....credo ke x un paio di anni vada piu ke bene....
niente link a eshop, grazie
marcopolver
19-08-2011, 17:56
1400 euro? Un Dell XPS 15 con la configurazione migliore. Altrimenti se vuoi spendere meno fai una configurazione inferiore.
I Dell sono configurabili in tutto, quindi puoi anche decidere se investire i tuoi soldi in un buon processore o in una scheda video migliore, o in una garanzia più lunga, o in un display full HD, o in chissà cos'altro. Ti linko la descizione dell'XPS 15. Se vuoi fare una configurazione del tuo XPS per vedere quanto verrebbe a costare con i componenti che vuoi clicca su Personalizza.
http://www.dell.com/it/p/xps-l502x-proc-mod/pd?oc=n00x5m01&model_id=xps-l502x-proc-mod
non dimenticare il codice sconto:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&cs=itdhs1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.