PDA

View Full Version : Informazione urgente su infostrada tuttoincluso

buziobello
17-08-2011, 19:28
Salve a tutti, ho attivato oggi pomeriggio l'offerta tuttoincluso di infostrada a casa di mia zia. In parole povere, sono suo ospite fino a martedì prossimo, e quindi mi chiedevo se sarò in tempo per configurarle il router (preso a parte) prima di tornare a casa, visto che lei chiaramente non sarà in grado di configurarselo da se e dovrà chiamare un tecnico (previo ulteriore esborso monetario che vorrei evitare...)

Lei ha già un abbonamento infostrada (solo telefono), quindi non si dovrebbe parlare di tempi biblici per l'attivazione perchè non c'è cambio di linea... La zona è in provincia di Genova, coperta dalla rete wind/infostrada...

Ho parlato con 3 operatori, che, come da tradizione, mi hanno dato 3 diverse risposte... Una (dall'accento russo, avrei voluto conoscerla di persona :D ) mi dice che i tempi sono di una settimana, ma che nel frattempo posso utilizzare l'adsl a tempo; la seconda mi conferma che ci vuole una settimana ma che non potrò connettermi finchè non mi avranno attivato la flat. Infine la terza mi conferma che non posso connettermi finchè la flat non sarà attivata, ma che ci vorranno 3/4 giorni e non una settimana.

Al fin della fiera, A CHI DEVO CREDERE? :muro:

In caso, qualcuno potrebbe formirmi i parametri da usare nel router? Si tratta di una connessione ADSL+ 8 Mega e il router è il kraun con wireless n (all'unico negozio di elettronica non ho trovato di meglio, ma per lei è più che sufficiente :ciapet: )

Giagilo
17-08-2011, 19:42
A me hanno fatto impostare il router ancor prima che mi facessero il passaggio da teletu :)

Ti dico come ho impostato il mio netgear dg834...le voci sono più o meno quelle.

La connesisone richiede un account? Si
Incapsulamento: PPPoE
Nome utente: wind
Password: wind
Indirizzo IP: Caricamento automatico
DNS: Caricamento automatico
NAT: Attiva
Metodo di multiplazione: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Mode: ADSL (G.DMT)

buziobello
17-08-2011, 19:47
Grazie, in effetti ci sono quasi tutte le voci, devo controllare solo l'ultima ed inoltre con "indirizzo ip" e "dns" automatici intendi dinamici giusto?

Grazie per la risposta :)

Giagilo
17-08-2011, 20:06
automatici intendi dinamici giusto?

Si :)

buziobello
18-08-2011, 20:05
Ho inserito i dati che mi hai gentilmente fornito ed ho notato una cosa: nonostante ufficialmente la linea non dovrebbe essere stata attivata, quando apro il browser appare la finestra di infostrada dove devo mettere il numero di telefono associato alla linea e registrare la mail su libero... Questo dovrebbe sifìgnificare che la linea è attiva? Io sarei propenso ad aspettare cmq i 4/5 giorni che mi hanno detto volerci per l'attivazione, però sta cosa mi insospettisce un pochino... :confused:

Giagilo
18-08-2011, 20:27
Se c'è la pagina di registrazione, la linea dovrebbe essere attiva altrimenti non la visualizzeresti.

buziobello
19-08-2011, 08:26
Lol ma allora che cacchio ti dicono che ci vuole una settimana? :mbe: Il giorno dopo che ho telefonato era già attiva la linea! Lmaoooooo...

...oppure se mi registro adesso invece che la flat mi parte l'adsl a consumo, e poi dopo una settimana attivano la flat? :rolleyes:

Come volevasi dimostrare, ogni volta te ne capita una diversa (a casa mia ho alice sin da quando era 256/256 ed anche lì mi hanno tirato dei numeri da circo, del tipo che mi dicevano che la linea era attiva quando ancora dovevano collegarmi alla centralina... LOL)

Lor1981
19-08-2011, 11:09
Occhio e croce quello che devi fare è registrarti sul sito di libero in modo da ottenere nuovi nome utente e password che poi dovrai usare al posto di quelli di default (wind/wind, ai miei tempi c'era benvenuto/ospite).
Solo a quel punto partirà la fatturazione sulla tua linea.

buziobello
19-08-2011, 14:16
Fatto tutto, adesso sto navigando dalla mia connessione invece che da una orrenda rete pubblica!!! :yeah:

Giagilo
19-08-2011, 14:37
Fatto tutto, adesso sto navigando dalla mia connessione invece che da una orrenda rete pubblica!!!

Ottimo :D

buziobello
19-08-2011, 14:48
Cmq grazie per l'aiuto e deo dire che sono rimasto impressionato dalla velocità di attivazione, solo 24 ore!!! Quando i complimenti sono meritati, bisogna farli :)