PDA

View Full Version : Problema installazione aggiornamenti win 7

Boscagoo
17-08-2011, 08:48
Salve, da prima di partire per le vacanza (primi di agosto) mi sono stati proposti 4 aggiornamenti. Non si riuscivano a installare, continuava a dirmi errore e riprovavo, ma nulla. Oggi sono ritornato e sempre questi medesimi aggiornamenti non si installano. Ecco qui i 4 incriminati:

Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2532531)
Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2555917)
Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2567680)
Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB2529073)

Ho provato anche a scaricarli stand-alone dal sito microsoft, ma nulla, sempre errore. Qualcuno mi può aiutare?

Eress
17-08-2011, 09:27
Per iniziare prova con le solite procedure per problemi del genere col WUS:

1) Apri il prompt come amministratore e digita il comando

fsutil resource setautoreset true C:\

dai invio, riavvii il pc e riprova con gli aggiornamenti.

2) Arresta il servizio WUS quindi vai nella cartella C/Windows/Software Distribution e svuota le cartelle DataStore e Download, quindi riavvia il servizio e riprova con gli aggiornamenti

Boscagoo
21-08-2011, 21:42
Per iniziare prova con le solite procedure per problemi del genere col WUS:

1) Apri il prompt come amministratore e digita il comando

fsutil resource setautoreset true C:\

dai invio, riavvii il pc e riprova con gli aggiornamenti.

2) Arresta il servizio WUS quindi vai nella cartella C/Windows/Software Distribution e svuota le cartelle DataStore e Download, quindi riavvia il servizio e riprova con gli aggiornamenti

nulla da fare, ho provato anche a ripetere singolarmente le azioni e insieme. Se provo a ignorarli, anche gli aggiornamenti successivi non me li installa.
Facendo la procedura e scaricando gli aggiornamenti da web non ho risolto...

Eress
22-08-2011, 06:25
Ti da un codice di errore?

Boscagoo
28-08-2011, 11:02
Scusa il ritardo, si! Premetto che mi ha fatto installare questo aggiornamento:

Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7 per sistemi x64 (KB947821)

e pensavo risolvesse tutto, invece me ne ha installato 1 su 4. Quelli che mi rimangono sono i seguenti:

Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2532531)
Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2555917)
Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB2529073)

Il codice di errore è il seguente: 8024200D, errore sconosciuto

Eress
28-08-2011, 11:14
Hai già provato a installarli manualmente, ma hai seguito questa procedura per installarli?
Disconnetti da internet.
Disabilita Antivirus
Disabilita eventuali Firewall di terzi.
Clicca destro sul file scaricato "esegui come amministratore".
Dai ok.

Boscagoo
28-08-2011, 22:55
Hai già provato a installarli manualmente, ma hai seguito questa procedura per installarli?
Disconnetti da internet.
Disabilita Antivirus
Disabilita eventuali Firewall di terzi.
Clicca destro sul file scaricato "esegui come amministratore".
Dai ok.

si, ho seguito la tua procedura. Non si può eseguire da amministratore, sono file *.msi...non c'è l'opzione...

Boscagoo
03-10-2011, 14:00
Alla fine ho formattato, dopo che. riuscendo ad installare un aggiornamento dei 4, mi ha inchiodato definitivamente il pc...comunque ti ringrazio per l'aiuto!

Eress
03-10-2011, 19:24
Se hai ancora problemai, prova anche con questo

http://support.microsoft.com/kb/947821