View Full Version : Chi mi aiuta a gestire più dischi interni ad un portatile?
XmartinoX
13-08-2011, 10:12
Ciao.
Ho un portatile con dentro 3 dischi interni.
2 sono perfettamente identici anche come capacità e sono 2 ssd ,l'altro è un disco classico normale.
Il pc inizialmente non aveva un so.
Dal bios ho messo i 2 ssd in raid 0.
Poi ho installato win 7 .
Nella procedura di installazione mi chiedeva dove volevo installarlo dandomi 3 dischi a disposizione.
Io non sapevo che fare e quindi gli ho detto di installarlo su quel disco classico.
Ora il mio pc vede solo quel disco e non il raid 0 degli altri due.
Che devo fare invece perchè si veda anche un disco che è la conseguenza del raid0 di quei 2 ssd?
Grazie.:)
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-08-2011, 10:44
Potresti cortesemente indicare marca e modello del portatile in questione?
Per due ragioni:
- sono curioso di conoscere un notebook che consente l'installazione di tre HD all'interno, fino a due c'ero arrivato ma a tre mai visto.
- probabilmente indicando marca e modello qualcuno potrà risponderti con un minimo di cognizione su cosa fare per vedere quel RAID 0.
Saluti.
XmartinoX
13-08-2011, 11:22
Non chiedo all'azienda che lo assembla perchè dovrei parlare inglese e quindi la cosa diventerebbe troppo complicata ,anche perchè chissà quando potrebbero ripsondermi.
Il notebook è :XMG U700 ULTRA Gaming Notebook (sito web : http://www.mysn.de/detail.asp?userid=3ga85b7g7lrx346141088411210228ci81ksb98l7irt2v828&bestellnr=adnn0001&KategorienOrder=010;020;010;010 )
sono curioso di conoscere un notebook che consente l'installazione di tre HD all'interno, fino a due c'ero arrivato ma a tre mai visto
Vabbè ma quello non è un pc, è una corazzata! :D
AMIGASYSTEM
13-08-2011, 15:30
C'è pure chi ha la possibilità di avere sul suo portatile due alloggi per disco rigido da 2,5 pollici, ultimamente ne ho messo a posto un paio.
Siddhartha
13-08-2011, 16:58
sicuro di aver settato correttamente il raid??? in fase di installazione avrebbe dovuto vederti 2 dischi e non 3 (i dischi in raid 0 appaiono come unico disco)!!! :)
mi pare di capire che tu abbia semplicemente settato il controller in modalità raid via bios, ma non hai creato l'array! :)
comunque, perchè W7 te li veda, devi inizializzarli: devi creare le partizioni e formattarli (sia che siano 2 dischi singoli, sia un unico array raid0)! :)
:asd:
Mi sono fatto un preventivo per 9522 € :sofico:
:asd:
Mi sono fatto un preventivo per 9522 € :sofico:
:eekk: :eekk: :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.