View Full Version : ROUTER NILOX ROUADSL24P - chi mi dice quale di questi 2 alimentatori è quello giusto?
santogiuseppe
12-08-2011, 10:15
Rivolto ai possessori del suddetto router con buona memoria :D
http://img687.imageshack.us/img687/8151/immaginerouadsl24p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/immaginerouadsl24p.jpg/)
Dovrei riutilizzare questo fossile vivente :) per collegare 2 pc a casa, e purtroppo ho ritrovato 2 alimentatori praticamente uguali sia nel connettore che nelle caratteristiche elettriche.
Eccovi le foto segnaletiche :D dei 2 alimentatori
http://img220.imageshack.us/img220/7193/alimentatorirouternilox.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/alimentatorirouternilox.jpg/)
Altrimenti mi vedrò costretto a ricorrere alle mie potenti doti divinatorie (Ambrarabàciccìcoccò :doh: ) :D
Grazie in anticipo
Saverio
nebbia88
12-08-2011, 10:31
2 alimentatori praticamente uguali sia nel connettore che nelle caratteristiche elettriche.
non so se intuisco male (non si legge bene..).. ma mi pare che quello a sinistra fornisca il doppio di corrente, se a te sembrano uguali XD
p.s. metti quello più grosso che non sbagli.
santogiuseppe
12-08-2011, 10:45
;) se leggi bene, ho scritto "praticamente" uguali...purtroppo nel router non c'è l'usuale schema che indica la polarità, vorrei evitare che il router, per quanto vecchio, facesse BOOM :D (ehm, in realtà non ho nemmeno testato la polarità dei 2 alimentatori col multimetro, quindi anche quel "praticamente" è incorretto :rolleyes: , nel caso avessero la stessa polarità allora hai proprio ragione tu :D )
ho provato ad attaccare il router al pc tramite usb, sperando che potesse servire solamente da alimentazione, ma in quel modo sembrerebbe funzionare solamente come modem adsl :\
non so se intuisco male (non si legge bene..).. ma mi pare che quello a sinistra fornisca il doppio di corrente, se a te sembrano uguali XD
p.s. metti quello più grosso che non sbagli.
si cosi magari vai oltre il necessario e lo bruci...
meglio prima il piccolo che mal che vada non parte oppure parte ma non riesce a lavorare e allora si può ricorrere al grosso avendo la consapevolezza che è quello giusto...
nebbia88
12-08-2011, 11:01
si cosi magari vai oltre il necessario e lo bruci...
o.O
guarda che sono entrambi a 9V, hai una vaga idea di come funzioni la corrente continua?
santogiuseppe
12-08-2011, 11:01
Ok, grazie Talpa88 (e prima ancora Nebbia88, dimenticato di ringraziare :( ),
intanto spero che qualcuno abbia buona memoria e risolva, prima di provare il più piccolo...
Il Bruco
12-08-2011, 11:39
Quello OEM può fare a meno della polatità essendo un AC Adaptor
(Conrrente alternata) a 9V.
Quello tutto nero non riesco a distinguere se anche lui è un AC o un CC.
Queste sono le caratteristiche del NILOX
SCHEDA TECNICA:
- Connessione ADSL (sino ad 8Mbps in download) ADSL2(sino a 12Mbsp in download) / ADSL2+ (sino a 24Mbps in download)
- Interfacce di Rete 4 porte LAN 10/100Mbps RJ-45 - 1 USB 1.1 - 1 connettore RJ-11 per la connessione alla rete; pulsante di reset.
- Gestione VPN No
- Firewall Si
- Wireless No
- Management - Aggiornamento Firmware via FTP/TFTP
Configurazione web
Diagnostic tool incorporato
- So supportati Windows 98SE, ME, 2000, XP, VISTA, MAC e Linux
- Sicurezza - Packet filtering / Bridge filter
Firewall / Autenticazione utente per PPT (PAP; RFC1334; CHAP; RFC1994) / Password di protezione del sistema
- Ip NAT (Network Address Traslation) / NAPT (Network Address and Port Traslation) / DNCP Server/Replay/Client / DNS Proxy / DDNS / PUPnP Support
- Bridging Ethernet to ADSL Self-Learning Transparent Bridging (IEEE 802.1D)
Supporta fino a 128 MAC Learning Addresses
- Routing - IEEE 802,1D
IP Routing-RIPv2/v1 / PAT (Port Address Translation) / Static IP Routing / IP Routing, UDP, TCP, ARP, RARP, ICMP, IGMP
- Protocolli - ATM Forum UNI 3,1/4 PVC
Supporto 8 PVCs / Tipologia di traffico UBR, CBR, VBR-nrt / Multi protocolli sopra AAL5 (RFC 1483/2684)
IP sopra ATM (RFC 1577) / OAM F4 e F5 / RFC 2516 (PPP su Ethernet) / RFC 2364 (PPP su ATM)
- Temperatura operativa 0°C / +70°C
- Temperatura storage -40°C / +70°C
- Umidità operativa 5% / 90% senza condensa
- Certificazioni FCC, CE
- Alimentazione 9VAC, 1A
- Led Power, ADSL, DATA, LAN, USB
santogiuseppe
12-08-2011, 14:10
Grazie mille Il Bruco ( lunghissima ed esauriente risposta :eek: ) e flower79!!! In effetti mi è sembrato strano non trovare la polarità sull'alimentatore, credevo fosse in corrente continua...
GRAZIE 1000 RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.