HDV
08-08-2011, 13:29
:read: :help:
ciao a tutti,
sono un possessore di un router wifi dlink d-615 collegato al hag di fastweb ((fibra ottica))
purtroppo non mi ricordavo la psw per accedere al router, quindi ieri ho ripristinato i parametri di
default premendo per circa 10 secondi il pulsantino reset presente sull'apparecchio.
premesso che tutti i miei dispositivi collegati in wifi non erano protetti da alcuna password ma soltanto
con il filtro dei mac address degli apparecchi presenti all'interno della mia rete.
e credetemi non ho avuto mai problemi di velocita' avevo modificato soltanto il canale in uso per
ottimizarne le prestazioni
proprio ieri mi sono deciso di proteggere la mia rete wifi con una password per l'encrypting in formato wpa2
con una password abbastanza complessa cosi composta:
7 lettere minuscole
8 lettere maiuscole
9 numeri
3 caratteri . , !
ieri dopo aver configurato il mio router con questa psw , ho provveduto ad inserirla all'interno
dei dispositivi wifi seguenti :
stampante epson sx420w
netbook asus eee1005h
cellulare android samsung gt-i5500
cellulare android samsung galaxy s2
mi fermo qui perche' ho almeno altri 6 dispositivi da collegare in rete.
il problema e' quello che dopo aver fatto queste configurazioni, mi trovo
con un collegamento molto piu' lento, ho provato anche a cambiare il canale wifi
ma non e' cambiato nulla secondo voi il problema e' legato esclusivamente alla criptatura
wpa2 la psw troppo complessa o altro ?????
ciao fatemi sapere.
vi ringrazio marco
:)
ciao a tutti,
sono un possessore di un router wifi dlink d-615 collegato al hag di fastweb ((fibra ottica))
purtroppo non mi ricordavo la psw per accedere al router, quindi ieri ho ripristinato i parametri di
default premendo per circa 10 secondi il pulsantino reset presente sull'apparecchio.
premesso che tutti i miei dispositivi collegati in wifi non erano protetti da alcuna password ma soltanto
con il filtro dei mac address degli apparecchi presenti all'interno della mia rete.
e credetemi non ho avuto mai problemi di velocita' avevo modificato soltanto il canale in uso per
ottimizarne le prestazioni
proprio ieri mi sono deciso di proteggere la mia rete wifi con una password per l'encrypting in formato wpa2
con una password abbastanza complessa cosi composta:
7 lettere minuscole
8 lettere maiuscole
9 numeri
3 caratteri . , !
ieri dopo aver configurato il mio router con questa psw , ho provveduto ad inserirla all'interno
dei dispositivi wifi seguenti :
stampante epson sx420w
netbook asus eee1005h
cellulare android samsung gt-i5500
cellulare android samsung galaxy s2
mi fermo qui perche' ho almeno altri 6 dispositivi da collegare in rete.
il problema e' quello che dopo aver fatto queste configurazioni, mi trovo
con un collegamento molto piu' lento, ho provato anche a cambiare il canale wifi
ma non e' cambiato nulla secondo voi il problema e' legato esclusivamente alla criptatura
wpa2 la psw troppo complessa o altro ?????
ciao fatemi sapere.
vi ringrazio marco
:)