PDA

View Full Version : hard disk non più riconosciuti. non si avviano! aiuto!

liberato87
07-08-2011, 17:37
ciao ragazzi
ho un gravissimo problema!

oggi ho installato la seconda vga nel mio pc e visto che avevo tempo ho risistemato tutti i cablaggi.. cosa che faccio spesso, non è la prima volta che smonto e rimonto il pc.

avvio tutto ok da bios la vga è riconosciuta ma non mi avvia il s.o. perchè mi riconosce solo il lettore dvd!

nessuno dei 3 hard disk parte (tra cui un ssd :cry: )
ho provato a cambiare connettore di alimentazione ma niente.. quello che funziona sul lettore dvd non fa avviare nè l ssd nè gli altri...

ho provato a staccare un hd e a collegarlo in un box esterno ma quando dò corrente non fa nessun cenno di vita!
la cosa sembra davvero gravissima.. io però non mi spiego come possa essere successo??

può darsi che bo siano andati tipo in protezione!?perchè magari l alimentatore non ce la faceva? oppure per qualche strano motivo?!
ovviamente spero che non mi si siano bruciati tutti e 3 perchè sarebbe inspiegabile (ripeto non è la prima volta che smonto e rimonto il pc e gli hd non li proprio toccati).

vi prego aiutatemi mi sono rovinato l estate<
come può succedere una cosa del genere<?

liberato87
08-08-2011, 14:25
up!
ragazzi vi prego datemi un parere..

aggiungo che a occhi gli hd non presentano alcuna bruciatura nè mosfet o altri componenti spaccati, sembrano perfetti boh.
oltretutto non ho sentito assolutamente puzza di bruciato ( e calcolando che sono ben 3 penso che me ne sarei accorto se si fosse bruciato qualcosa).

non capisco come potrei aver fatto.. la cosa si potrebbe spiegare solo se avessi inserito un molex al contrario (li ho collegati tutti e 3 con una singola prolunga molex - 3 sata) ma insomma la vedo molto difficile (ripeto non è la prima volta che monto,smonto ecc certo una svista può capitare a chiunque però penso che il molex al contrario non si infili proprio!) oppure non so, energia elettrostatica?!?

sopratutto mi sembra strano per l ssd.. cioè non ha parti meccaniche come fa a essersi "rotto" boh non fa nessun cenno di vita neanche i led si accendono..

e sopratutto se li mando in rma me li passano?!?