PDA

View Full Version : Time Capsule da 1TB da Medi@mondo

theFIERCE
07-08-2011, 14:55
Vorrei prendere una Time Capsule per il mio MBA 11" in arrivo, a me basterebbe 1TB e da medi@world c'è l'offerta di questo modello ormai dismesso a 199€, ma vorrei sapere se a parte le dimensioni di archiviazione ci sono altre differenze, soprattutto in vista di iCloud e di compatibilità varie...

Secondo punto, sotto wi-fi con time machine nessun problema per i backup, ma non sono ancora riuscito a capire se mi fa il backup anche mentre sono fuori sede attraverso la connessione internet... che sarebbe il mio scopo ultimo.

In pratica la Time Capsule a casa, mentre sono in studio aggiorno dei file ed edito del testo questi mi vengono backuppati? Per piccole porzioni di hd già ora riesco con dropbox, ma quello che mi serve è avere la possibilità di gestire tutti i miei file per il futuro.

Grazie ragazzi, ho provato a cercare ma spero di non aver fatto domande troppo stupide!

NuT
07-08-2011, 15:01
Quella che tu hai visto è la 2TB, modello precedente :)

Se sei in studio e la TC è a casa, dubito faccia backup :D

PS=ti ho risposto nell'altro thread, sicuro che l'11" non sia troppo piccolo?

charliegordon
08-08-2011, 00:47
Vorrei prendere una Time Capsule per il mio MBA 11" in arrivo, a me basterebbe 1TB e da medi@world c'è l'offerta di questo modello ormai dismesso a 199€, ma vorrei sapere se a parte le dimensioni di archiviazione ci sono altre differenze, soprattutto in vista di iCloud e di compatibilità varie... Rispetto ai modelli nuovi cambia anche il chip wireless: ora usano quello Broadcom, con più potenza e copertura.
Maggiori dettagli li trovi su:
Airport Extreme (5th Gen) and Time Capsule (4th Gen) Review - Faster WiFi
by Brian Klug (http://www.anandtech.com/show/4577/airport-extreme-5th-gen-and-time-capsule-4th-gen-review-faster-wifi-) (AnandTech)

Secondo punto, sotto wi-fi con time machine nessun problema per i backup, ma non sono ancora riuscito a capire se mi fa il backup anche mentre sono fuori sede attraverso la connessione internet... che sarebbe il mio scopo ultimo. No, dovresti usare soluzioni come DollyDrive, BackBlaze, CrashPLAN, Arq + Amazon S3 o altri simili a questi.

theFIERCE
08-08-2011, 19:04
Rispetto ai modelli nuovi cambia anche il chip wireless: ora usano quello Broadcom, con più potenza e copertura.
Maggiori dettagli li trovi su:
Airport Extreme (5th Gen) and Time Capsule (4th Gen) Review - Faster WiFi
by Brian Klug (http://www.anandtech.com/show/4577/airport-extreme-5th-gen-and-time-capsule-4th-gen-review-faster-wifi-) (AnandTech)

No, dovresti usare soluzioni come DollyDrive, BackBlaze, CrashPLAN, Arq + Amazon S3 o altri simili a questi.

Grazie delle info! E con iCloud le cose cambieranno secondo voi?

Comunque confermo che la time capsule vista al mw è proprio da 1Tb, quindi mi sembra che a 199€ non sia poi così conveninete se co sono anche modifiche hw significative nel segnale...

Ho dato un occhio a DollyDrive, non c'è qualcosa di free? Io uso Dropbox e va da dio ma solo per piccolo porzioni del mio hd... Non sarebbe un problema per me fare un abbonamento a DollyDrive, ma con l'arrivo di iCloud e credo di altri servizi simili il mercato potrebbe cambiare...

charliegordon
08-08-2011, 22:25
Non ho preso in considerazione iCloud solo perché ancora in beta, se non hai fretta aspetta un pò e poi confronta le offerte :)
Probabilmente con iCloud potrai risolvere parte dei tuoi problemi, anche se mi sembra più una forma di sincronizzazione, non un backup vero e proprio: dipende molto dalle tue esigenze.
Certo che, avendo tutta la libreria musicale in icloud, le esigenze di spazio per i backup potrebbero ridursi notevolmente.

Per il costo, purtroppo lo spazio online si paga un pò in tutti i servizi di questo tipo, Dropbox compreso. Ovviamente se ti basta un backup dove già pochi GB sono sufficienti ci sono parecchie possibilità (da dropbox stesso, a microsoft (qui ben 25 GB), a spideroak, wuala e molti altri). Diciamo che quelli che ti ho elencato hanno un particolare occhio di riguardo per gli utenti di os x: tra questi dollydrive è l'unico che si appoggia direttamente a time machine (ps: puoi disdire l'abbonamento qundo vuoi eventualmente ;) ).

Probabilmente la soluzione più professionale e sicura è quella attraverso Arq ed Amazon S3, che se non sbaglio è anche la più costosa (ma non ho controllato dopo le modifiche al listino S3).