View Full Version : importante , grazie per l'attenzione!
coolpix90
06-08-2011, 21:00
salve a tutti, ho un macbook air con lion e un pc fisso con windows xp. Al mio modem collegato al fisso da cavo ethernet è collegato anche un hard disk sempre con cavo ethernet...con i portatili windows vedo tranquillamente l'hard disk condiviso in rete dopo alcuni passaggi ma con mac no... potreste spiegarmi tutta la procedura sperando sia possibile farlo anche con mac? grazie
Para Noir
06-08-2011, 23:39
Se non sbaglio molti NAS non sono compatibili con Lion, dovrai aspettare che sia disponibile il firmware aggiornato per il tuo modello e flasharlo.
coolpix90
07-08-2011, 11:58
il mio è un semplicissimo hard disk messo in rete, dici che necessita di aggiornamento per visualizzarlo?
Para Noir
07-08-2011, 13:21
Un hard disk in rete è esattamente un NAS :asd: (network attached storage, unità di massa connessa alla rete). Poi ci sono NAS che hanno anche più funzioni eh :asd:
Prova a googlare il tuo modello assieme a mac os lion e vedi se qualcuno ne ha già parlato.
coolpix90
07-08-2011, 14:43
Un hard disk in rete è esattamente un NAS :asd: (network attached storage, unità di massa connessa alla rete). Poi ci sono NAS che hanno anche più funzioni eh :asd:
Prova a googlare il tuo modello assieme a mac os lion e vedi se qualcuno ne ha già parlato.
grazie mille per le delucidazioni! =)
quindi devo aspettare che la casa ( wd ) rilasci aggiornamenti per il mio modello...( non pensavo che si dovessero aggiornare gli hdd ).
E sai dove devo andare nel mac per visualizzarlo poi?
Para Noir
07-08-2011, 15:01
Sì, devi aspettare, qui uno dei tanti siti che riporta la questione http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2388889,00.asp
Per la visibilità non saprei, credo tu lo vedresti sulla barra a sinistra del finder, come quando vedi un altro pc in rete.
Fabioman90
08-08-2011, 08:47
misteri di lion,con snow leopard funzionana tutto.
Mica tanto misteri..hanno aggiornato il protocollo di comunicazione...
Shakezpeare
08-08-2011, 10:34
Questi thread senza argomento preciso nel titolo non li trovo tanto corretti... :mbe:
coolpix90
08-08-2011, 11:21
Questi thread senza argomento preciso nel titolo non li trovo tanto corretti... :mbe:
cambio subito! e mi scuso!
Grazie a tutti per le informazioni!
EDIT: mi sono appena reso conto di non essere capace a modificare il titolo della discussione...se qualche anima buona vuole può mandarmi un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.