PDA

View Full Version : Consiglio nuovo Smartphone

totorn
06-08-2011, 15:03
Salve a tutti, ho deciso a breve di acquistare un nuovo cellulare.
Vorrei spendere intorno le 200 €...
Premetto che non voglio comprarlo su internet ma lo comprerò in qualche negozio/centro commerciale (quindi è possibile anche trovarlo in offerta).

Il cellulare che cerco ha principalmente:
-Sistema operativo android(che mi sembra di capire sia tra i migliori in circolazione)
-Fa bene le foto(con una buona risoluzione)
-Ha connessione Wi-Fi

Cosa mi consigliate?

andy45
06-08-2011, 15:59
-Sistema operativo android(che mi sembra di capire sia tra i migliori in circolazione)

Ha pro e contro come tutti gli os, devi vedere quale è il più adatto per te.

-Fa bene le foto(con una buona risoluzione)

In linea di massima gli smartphone non fanno sto gran che di foto, cmq nella fascia dei 200 € di accettabile c'è l'X10 mini...gli lg fanno foto scadenti anche in condizioni di luce ottimale, quindi se per te le foto sono importanti direi di lasciarli stare.

-Ha connessione Wi-Fi

Questa ce l'hanno tutti gli smartphone quindi problemi non ce ne sono.

Cosa mi consigliate?

Nella fascia dei 200 € ci sono i soliti telefoni:
Lg optimus one
Lg optimus net
Lg optimus life
Lg optimus chat
Lg optimus pro
SE X8
SE X10 Mini
Samsung galaxy fit
Samsung galaxy gio
Samsung galaxy next

totorn
07-09-2011, 21:27
Ho notato le offerte dell'ultimo volantino di euronics molto interessante!
Gli smartphone che mi hanno più interessato e su cui sono fortemente indeciso sono i seguenti:

-Samsung Smartphone GT-I9000 Galaxy S

-Samsung Smartphone GT-I9023 Nexus S

Sono molto simili fra loro, entrambi paiono ottimi cellulari ma non riesco a decidermi su quale possa essere il migliore dei 2....il primo da 399 euro si è abbassato a 299(con rottamazione) e il secondo da 449 addirittura a 289(difatti mi sembra forse più conveniente).

Aiutatemi a prendere questa decisione, un cellulare del genere mi dovrà durare molto tempo, secondo voi qual'è il migliore???

mirko04
07-09-2011, 22:05
Ho notato le offerte dell'ultimo volantino di euronics molto interessante!
Gli smartphone che mi hanno più interessato e su cui sono fortemente indeciso sono i seguenti:

-Samsung Smartphone GT-I9000 Galaxy S

-Samsung Smartphone GT-I9023 Nexus S

Sono molto simili fra loro, entrambi paiono ottimi cellulari ma non riesco a decidermi su quale possa essere il migliore dei 2....il primo da 399 euro si è abbassato a 299(con rottamazione) e il secondo da 449 addirittura a 289(difatti mi sembra forse più conveniente).

Aiutatemi a prendere questa decisione, un cellulare del genere mi dovrà durare molto tempo, secondo voi qual'è il migliore???

sono quasi uguali
il galaxy in più ha lo schermo amoled ed un acomunità ampissima
il nesus di contro ha il supporto ufficiale di google prima di tutti gli altri telefoni e lpo schermo curvo è spettacolare
se smanetti con il telefono o vuoi imparare vai di galaxy s, ci sono talmente tante rom che non avrai problemi a trovare quella ideale per te
se il telefono vuoi tenerlpo originale prendi il nexus x, avere gli aggiornamenti sicuri e prima di tutti da parte di google non è mica poca cosa

Motenai78
07-09-2011, 23:00
In aggiunta a qunso già detto
Il 9023 ha anche il flash led per le foto, è nexus, quindi prende prima gli aggiornamenti di google, per esempio la viochiamata tramiteskype è già didponibie; ha un chip per i pagamenti via cellulare(non ricordo il nome della tecnologia,ma da noi è un po' prematura.
Di contro fá i video a 480p, e non ha la radio fm.(lo schermo nonè samoled, ma è già staro detto..mi pare XD (io ho il 9020 ch'è come il 9023 ma con samoled appunto, ed un mio collega ha l'altro...trovo che sia un elemento rilevange, più del resto, ma è un fattore personale)

P.S. come potete notare dal post, sono ancora in fase di rodaggio con st'autocompletamento :P

guylmaster
08-09-2011, 00:53
Occhio che mi pare di aver capito che per avere quello sconto devi portargli un vecchio cellullare marchiato Samsung. Senza sconto costano una fucilata.

Io comunque sceglierei il Nexus S senza pensarci troppo. Ha uno stile molto più accattivante, è uscito dopo, lo danno già con android 2.3.

dav89211
08-09-2011, 08:03
Occhio che mi pare di aver capito che per avere quello sconto devi portargli un vecchio cellullare marchiato Samsung. Senza sconto costano una fucilata.

Io comunque sceglierei il Nexus S senza pensarci troppo. Ha uno stile molto più accattivante, è uscito dopo, lo danno già con android 2.3.

Quoto,nexus s senza neanche pensarci :D
Hai aggiornamenti costanti e con l'uscita di ice cream 4.0 penso che sia una cosa principale :D

dav89211
08-09-2011, 08:05
Per quanto riguarda le foto non guardare i Mp,ci sono telefoni che hanno la risoluzione di 12mp e fanno foto orrende.
Una macchina fotografica di 60 euro fa foto migliori di qualsiasi cellulare.

mirko04
08-09-2011, 14:52
io personalmente prenderei il Nexus S, non avrà uno schermo amoled ma è cmq ottimo
la dforma è spettacolare, con gli ultimi aggiornamenti è molto fluido e riceve sempre gli aggiornamenti da google, compreso Ice Sandwich quando arriverà, non è poco avere gli aggiornamenti ufficiali eh...

non avrà i video 1080p o altre cose ma è uscito da un pezzetto e si sa che in questi casi già 6 mesi sono unenormità

totorn
08-09-2011, 15:56

Per risponderti ti posto l'img del volantino dove c'è la spiegazione(io ancora mi reco al negozio ma sul volantino c'è scritto "è necessario consegnare un qualsiasi cellulare usato" anche perche io non posseggo già un cellulare samsung)
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/09/wave-2-offerta-euronics-595x296.jpg

Nonostante le delucidazioni sono ancora fortemente indeciso perchè io non ho mai avuto uno smarphone android finora, ho trovato un immagine confrontativa abbastanza esaustiva:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/12/Confronto-Galaxy-S-Nexus-S.jpg

Ora ho delle domande: Delle dimensioni non cambiano poi molto e non mi importa ne delle dimensioni ne del peso...per quanto riguarda il flash(do abbastanza importanza ai video e alle foto) mi sembra di capire che il Galaxy S non ce l'ha ma ci si può installare come applicazione un flash, per la radio stesso discorso, il Nexus S non ce l'ha ma si è già trovato il modo di inserirla(anche se non do molta importanza alla radio).
La memoria sono entrambe vendute con molta memoria interna e non mi lamenterei.

-Per quanto riguarda il bluetooth che differenza c'è tra 3.0 e 2.1?

-Per le foto e i video che fanno(non sono riusicto a trovare un confronto,ma mi pare che entrambi le facciano bene) come sono?? quale il migliore?

Tra i 2 ancora riesco a dare un giudizio di "migliore"!(per questo ci siete voi :D )

mirko04
08-09-2011, 16:58
-il nexus ha il flash con la fotocamera, cosa che il galaxy non ha
il flash per i video ce li hanno tutti e due
per ora hanno su android gingerbread tutti e due, ma 2.3.3 il galaxy e 2.3.4 il nexus, in america è già arrivata al 2.3.5 e avrà in futuro il 4.0, cosa che il galaxy quasi sicuramente non avrà
-peso e dimensioni siamo lì
-la radio dipende, io non la uso ma cmq sul nexus c'è il modo per metterla
-il bluetooth cambia pochissima dal 2.1 al 2.0, se fai una ricerca su google vedi le differenze

guarda questi due video qua
http://www.youtube.com/watch?v=FILKmef-lPU
http://www.youtube.com/watch?v=7L8rlyHP9xg

tieni presente che il nexus con gli ultimi aggiornamenti non scatta più
del galaxy hanno fattoa nche la versione plus ma non so se è in offerta

totorn
09-09-2011, 15:10
Vi ringrazio per gli ottimi consigli, grazie anche a mirko per gli ottimi video, molto esaustivi.

Nonostante il Nexus S costi di più del Galaxy S (449 contro i 399) e viene scotnato addirittura di più(289 contro i 299), sono inclinato a preferire il Galaxy e penso che prenderò questo.
Grazie ancora a tutti!

F_Bondio
09-09-2011, 16:45
Vi ringrazio per gli ottimi consigli, grazie anche a mirko per gli ottimi video, molto esaustivi.

Nonostante il Nexus S costi di più del Galaxy S (449 contro i 399) e viene scotnato addirittura di più(289 contro i 299), sono inclinato a preferire il Galaxy e penso che prenderò questo.
Grazie ancora a tutti!

Con una differenza di così poco nel prezzo (scontati), e con così poche differenze tra uno a l'altro...prendi quello che ti piace di più e non sbagli :)

Sono entrambi degli ottimi apparecchi :)

PS: Cmq..per fortuna che nel primo post parli di spendere 200euro :asd: :asd:
Ma fai bene, xkè è un'offertissima quella che hai tra le mani! :)

DevilM
12-09-2011, 08:11
il migliore ? il piu' commercializzato con un bel market... ma togliti dalla testa che sia un buon sistema operativo... prima che lo diventi ti tocca sudare...

i migliori per adesso sono ios / bada 2.0 anche solo la beta :muro: