PDA

View Full Version : Aiutatemi a scegliere il dissi per 2600k :)

Teox82
04-08-2011, 17:44
Ragazzi mi servirebbe un aiutino per scegliere il dissi per il mio i7.la configurazione è in firma.Volevo il Noctua D14 ma ho visto che non è compatibile con la ram Corsair Vengeance e non ci starebbe :cry: :cry: :cry:
Alternative?Grazie :) (ho pensato al Silver Arrow ma non so se ci sta):(

Soulnica©
04-08-2011, 18:38
io uso con soddisfazione un cooler master V8 portando il mio i7 a 5ghz rock solid,per una 40ina di euro non è male... se ci dici anche il prezzo possiamo consigliarti la migliore soluzione :)

scrat1702
04-08-2011, 18:51
Beh se pensava ad un D14 vuol dire che non ha problemi di prezzo;) Cmq per chi ha problemi con le Ram di profilo alto Noctua ha un altro modello che fa per te.... CH-14 :) Vai tranquillo con questo che non te ne pentirai.

Teox82
04-08-2011, 20:42
Intanto grazie per e risposte.Dunque,il V8 mi piace davvero anche come estetica.Devo chiederti però se il montaggio è semplice (ho visto quello del D14 e penso che sarei riuscito tranquillamente) e verso dove esce l'aria.Da quello che ho visto sul sito va fatta uscire dalla ventola posteriore.Davvero notevole il fatto che l'hai portato a 5ghz:eek: Con la differenza di prezzo col D14 potrei anche comprare il pannello laterale del case con la finestra,visto che i componenti sarebbero più o meno tutti dello stesso colore :oink:

Il Noctua purtroppo non è compatibile con le Vengeance http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_ram_gen&products_id=34&lng=en#DDR3_Corsair :(

Col prezzo vorrei stare al massimo sui 70-80€,tanto ormai ci ho rimesso un rene per farmi il pc,adesso mi conviene andare a fondo,anche perchè il dissi stock è un rottame :muro:

AGENT47
04-08-2011, 20:55
Col prezzo vorrei stare al massimo sui 70-80€,tanto ormai ci ho rimesso un rene per farmi il pc,adesso mi conviene andare a fondo,anche perchè il dissi stock è un rottame :muro:

A chi lo dici, quel dissi fa veramnte C****E :sofico: :sofico: :sofico:

scrat1702
04-08-2011, 22:56
Intanto grazie per e risposte.Dunque,il V8 mi piace davvero anche come estetica.Devo chiederti però se il montaggio è semplice (ho visto quello del D14 e penso che sarei riuscito tranquillamente) e verso dove esce l'aria.Da quello che ho visto sul sito va fatta uscire dalla ventola posteriore.Davvero notevole il fatto che l'hai portato a 5ghz:eek: Con la differenza di prezzo col D14 potrei anche comprare il pannello laterale del case con la finestra,visto che i componenti sarebbero più o meno tutti dello stesso colore :oink:

Il Noctua purtroppo non è compatibile con le Vengeance http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_ram_gen&products_id=34&lng=en#DDR3_Corsair :(

Io parlavo di questo:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=37&lng=en
Hai 65mm di spazio in altezza se lo usi con una ventola. E ti posso dire che le temp sono ottime anche in single fan.

Teox82
04-08-2011, 23:05
Io parlavo di questo:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=37&lng=en
Hai 65mm di spazio in altezza se lo usi con una ventola. E ti posso dire che le temp sono ottime anche in single fan.

ma perchè quando clikko su Ram Compatibility mi rimanda su quelle del D14??:confused: Forse sono le stesse.nel caso non potrei montarlo.:( Tu come Ram hai le Vengeance?

scrat1702
04-08-2011, 23:46
ma perchè quando clikko su Ram Compatibility mi rimanda su quelle del D14??:confused: Forse sono le stesse.nel caso non potrei montarlo.:( Tu come Ram hai le Vengeance?

No io sono messo così:
http://img708.imageshack.us/img708/1264/lianli.jpg

Sto proprio finendo di montarlo adesso :D

Cmq con il C14 vai tranquillo che le RAM non saranno un problema. Hai 65mm di spazio e non credo esistano RAM così alte.

Kharot
05-08-2011, 08:54
Vai di Noctua sono i migliori!

Ad un mio amico sul 2600k ho montato il D14 e va alla grande, col caldo estivo sta sui 52-53°C in full load.

Io invece ho fatto la cagata di prendere quella schifezza del Siver Arrow: il peggior dissipatore che abbia mai avuto!

Teox82
05-08-2011, 17:46
Alt,ho trovato questa,temo che il problema sia ancora una volta la ram
http://forum.corsair.com/forums/attachment.php?attachmentid=8167&d=1299548868
:muro:

scrat1702
05-08-2011, 20:22
A meno che non sia diventato cieco la Ram ci sta. Percio con il C14 sei a posto ;)

Teox82
06-08-2011, 16:32
A meno che non sia diventato cieco la Ram ci sta. Percio con il C14 sei a posto ;)

Si però ci sta al pelo e senza la ventola inferiore.Ho letto nei test che in questa config la temperatura a 4,00Ghz sta a >70° .Un po altina secondo me

Soulnica©
06-08-2011, 22:36
saro sincero con te...il dissipatore delle vengeange serve davvero poco,per non dire nulla...all'estetica..quello si.. la mia soluzione sarebbe: scegliti il dissi che vuoi,e se poi proprio non dovesse starci,togli il "dissipatore" alle ram,e ci prendi dei dissipatori della termalright (costano 5-6 euro la coppia) che sono anche carini di estetica, decisamente piu bassi,e molto piu dissipanti!

ti ho risposto per il V8 se ti servono altre info chiedi pure,tra l'altro il mio lo metto in vendita sul mercatino tra poco, per provare un nuovo termaltake che mi è arrivato fresco fresco,e se ti interessa,fai un fischio ;)

Teox82
07-08-2011, 17:50
saro sincero con te...il dissipatore delle vengeange serve davvero poco,per non dire nulla...all'estetica..quello si.. la mia soluzione sarebbe: scegliti il dissi che vuoi,e se poi proprio non dovesse starci,togli il "dissipatore" alle ram,e ci prendi dei dissipatori della termalright (costano 5-6 euro la coppia) che sono anche carini di estetica, decisamente piu bassi,e molto piu dissipanti!

ti ho risposto per il V8 se ti servono altre info chiedi pure,tra l'altro il mio lo metto in vendita sul mercatino tra poco, per provare un nuovo termaltake che mi è arrivato fresco fresco,e se ti interessa,fai un fischio ;)

Ti ringrazio per le info :) Sono ancora indeciso.Il V8 se lo compro preferirei prendere nuovo anche perchè si trova a poco.
Mi è venuto un altro dubbio:il Noctua D14 ci starebbe se spostassi le ram sui banchi più esterni?? :confused:

scrat1702
07-08-2011, 19:16
Ti ringrazio per le info :) Sono ancora indeciso.Il V8 se lo compro preferirei prendere nuovo anche perchè si trova a poco.
Mi è venuto un altro dubbio:il Noctua D14 ci starebbe se spostassi le ram sui banchi più esterni?? :confused:

Dipende dalla mobo, ma poi non ti parte il PC. Devi usare i banchi indicati nel manuale. Cmq che case hai? Io per far stare delle RAM ad alto profilo, finche non le ho cambiate ho montato la ventola del dissi piu in alto, ovviamente se il case te lo permette.

Teox82
07-08-2011, 19:26
Dipende dalla mobo, ma poi non ti parte il PC. Devi usare i banchi indicati nel manuale. Cmq che case hai? Io per far stare delle RAM ad alto profilo, finche non le ho cambiate ho montato la ventola del dissi piu in alto, ovviamente se il case te lo permette.

Ho il CoolerMaster 690II Advanced.In effetti montare la ventola più in alto sarebbe una buona idea.

EDIT:no,non si può.Il D14 in orizzontale copre tutti gli slot sulla mia mobo http://www.overclock.net/attachments/computer-cases/204460d1302238285-cooler-master-690-club-img_4230.jpg :cry:

Teox82
07-08-2011, 19:43
Ho il CoolerMaster 690II Advanced.In effetti montare la ventola più in alto sarebbe una buona idea.

EDIT:no,non si può.Il D14 in orizzontale copre tutti gli slot sulla mia mobo http://www.overclock.net/attachments/computer-cases/204460d1302238285-cooler-master-690-club-img_4230.jpg :cry:

EDIT2:però forse mettendo le ram sugli slot 2 e 4 e la ventola rialzata ci starebbe.Vedo se trovo un'immagine del dissi montato in verticale

http://www.hardwarecanucks.com/forum/attachments/new-builds/13383d1300934084-new-sandy-bridge-build-updated-pics-img_3612.jpg

theraizen
07-08-2011, 23:05
Se ti può interessare, io ho il tuo stesso problema e penso di aver risolto così:

L'heatspreader delle vengeance si smonta molto facilmente e il tutto senza invalidare nessun tipo di garanzia (basta fare delicatamente sulle linguette di lato e non graffiarle, e non si nota la differenza).
Prendi degli spreader più bassi (da drako ne ho visti un paio decenti), e poi ci puoi serenamente mettere il silver arrow!

La config in firma

Soulnica©
07-08-2011, 23:18
ma ti piace cosi tanto sto noctua?
io opterei per qualcosa molto meno costoso e con prestazioni pari o addirittura di poco superiori :|

System Shock
08-08-2011, 00:09
EDIT2:però forse mettendo le ram sugli slot 2 e 4 e la ventola rialzata ci starebbe.Vedo se trovo un'immagine del dissi montato in verticale

Io vorrei consigliarti un Thermaright Archon , come prestazioni è nelle stessa fascia del nh-d14 ma è a singola torre , quindi non dovrebbe dare alcun problema con le ram.

xbeatx
08-08-2011, 00:30
cerca il prolimatech genesis

ha prestazioni simili a noctua e silver arrow, in piú raffredda bene buona parte della mobo

é compatibile con le vengeance ;)

jam71
08-08-2011, 22:02
Scusa ma hai pensato ad una soluzione tipo corsair h 100? nel tuo case mi pare che il radiatore ci vada bene o altrimenti prendi il corsair h80 che ha prestazioni uguali al noctua ma con un ingombro case molto basso e cosi non hai problemi con le ram anche se dovessero essere alte 10 cm:D ;)

scrat1702
09-08-2011, 11:52
ma ti piace cosi tanto sto noctua?
io opterei per qualcosa molto meno costoso e con prestazioni pari o addirittura di poco superiori :|

Non esiste;) Il Dh-14 e ancora oggi forse il miglior dissi ad aria in corcolazione. Ho provato sia il Silver Arrow che l' Archon, le temp erano simili, al max 1-2 gradi di differenza quella max, pero il Noctua la raggiungeva dopo 18 cicli di Lynx, mentra i Thermalright dopo 15. Idem nei giochi! Ci ho perso 2-3 giorni a spulciare i log di Aida e a fare i test e ho optato per il Dh-14, prima di passare a liquido :)

P.S. Ho finito di assemblare il mio:p
http://img812.imageshack.us/img812/621/dsc4347.jpg

Teox82
09-08-2011, 17:19
Ragazzi vi ringrazio tutti per i suggerimenti,ma ho optato per il CM V8.Molti storceranno il naso ma costa abbastanza poco e a 4,5Ghz penso che mi permetta di andare.Per il momento è sufficiente,anche perchè con queste fottutissime ram ci sono troppi problemi con i dissipatori e devo andare sul sicuro...e comprarlo entro la settimana perchè l'unico periodo buono per montarlo sono le imminenti ferie!Se dovessi avere necessità tra qualche anno di un upgrade andrò con un sistema a liquido di sicuro.
Grazie ancora a tutti :)

Ippolo
17-08-2011, 02:31
Anch'io sono interessato alla discussione. Visto che il problema del dissi l'ho scoperto solo oggi (per fortuna) mi hanno consigliato di prendere le Low Profile così posso prendere il noctua nh-d14 che (quasi) tutti ritengono il migliore dissi ad aria.
Secondo voi meglio scegliere una soluzione low profile- d14 oppure optare per un dissi diverso?

CorvoNero
08-08-2012, 16:35
noctua ch 14

LeonScottKennedy91
15-08-2012, 01:40
guarda qualche review del prolimatech megahalems, c'è anche la versione nera, fa paura e come ram le corsair vengeance low profile

System Shock
15-08-2012, 10:22
Credo che @Teox82 abbia già fatto dato che il topic è di un anno fà :read:

LeonScottKennedy91
15-08-2012, 10:35
ahah, hai ragione. ho visto che l'ultimo messaggio era del 8/8/12 e allora ho risposto :)