PDA

View Full Version : [Problema] Gainward HD 4850 512mb dd3


Dogma GFX
04-08-2011, 07:51
Problema per la suddetta scheda:

accendo il pc e mi appaiono delle schermate con delle bande verticali nere e rosse con diverse colonne di puntini rossi

ho provato ad accendere il pc in modalità provvisoria e li riesco ad accedere al desktop, e andando in proprietà non mi trova la scheda video

se accendo il pc normalmente riesco solo a vedere la schermata del bios (sempre rovinata) e successivamente quando carica il desktop non vedo più niente (schermata scura con bande verticali e puntini), dopo qualche secondo appare errore critico collegato a un problema della scheda (non ricordo bene cosa ci fosse scritto)


mi sono giocato la scheda? o c'è un metodo per farla ripartire a dovere?



se servono altre info ditemi che controllo, al momento sono da un altro pc in un'altro posto

Fukken
04-08-2011, 09:31
controlla che la scheda sia ben attaccata intanto alla scheda madre.
fai un controllo delle temperature se riesci,
controlla la ventola che non sia piena di polvere o che non siano ostruite le lamelle.
se riesci a scaricarti una live linux al max fai una prova con quella se ti carica il tutto da cd vuol dire ke non è la scheda ma il tuo SO.
in quel caso formatta.
alimentatore????
altro non mi viene in mente.
a si.modalita provvisoria fai ripristino da cd se hai seven.

Dogma GFX
04-08-2011, 09:52
niente portata in un centro go infoteam (non so se è una rete nazionale) e provato su un altro pc... andata la scheda.

a breve apro un altro thread nell'altra sezione per chiedere consigli su una nuova SV (al momento non so dire la MoBo, e tutti mi chiedereste quello :P )

Fukken
04-08-2011, 12:19
se non hai tanta fretta i consiglio di aspettare un pochino.
al momento secondo mè non conviene comprare nulla perke a settembre ottobre presenteranno le nuove serie hd 7000 e tutte le altre avranno un abbassamento.
se riesci ad aspettare e montarci sopra qualcos'altro e attendere sicuramente o risparmi qualcosa o passi direttamente alle nuove.

Dogma GFX
04-08-2011, 12:28
ho poche pretese ti dirò...

ho bisogno immediatamente di una scheda video per video e qualche gioco (al massimo COD 1 quindi...)

e in futuro se volessi cambiare SV penso finirei per cambiare tutto.... non ricordo se le DDR5 vanno bene con la mia MB sinceramente o.O mi avevano consigliato esattamente quella SV per la MB che monto ora.

se trovassi qualcosa sui 40-50 € su ebay andrebbe benissimo, alla fine non sono un hardcore player

appena torno a casa mia scrivo la scheda madre così mi potete consigliare al meglio.



p.s: dove sono andato mi han detto che questa SV ha avuto diverse volte questo problema, che sfiga-.-