PDA

View Full Version : [C] Doppio richiamo a funzione?


Bestseller
03-08-2011, 11:14
Buongiorno.
Ho un dubbio riguardo al linguaggio C.
E' noto che con il linguaggio C è possibile scrivere prima di "int main(){ }" una serie di funzioni da noi create che possiamo richiamare ogni qualvolta lo vogliamo dopo il "int main" senza doverle ripetere ogni volta.
Volevo chiedervi: se prima del main ho scritto una funzione(chiamiamola funzione A), all'interno di essa posso richiamare una funzione che ho scritto a sua volta prima del main e prima della funzione A?
Grazie

wingman87
03-08-2011, 11:42
Sì, puoi

BlackShark92
03-08-2011, 18:56
o_O ma certo che puoi

darkito85
03-08-2011, 21:47
Puoi richiamare tutte le funzioni che sono già state scritte in precedenza ma io ti consiglio di usare i prototipi così non esci pazzo a ricordarti l'ordine con cui hai scritto le funzioni.

darksax
04-08-2011, 13:27
Si puoi farlo tranquillamente.
Nell'ordine inverso, (prima il main(9 e poi il resto) invece, potresti ricevere in compilazione dei Warn/Error (a secondo del compilatore) per il mancato prototyping della funzione...(M$ 2k5 dava errore, se non ricordo male...)
Quindi se NON e' "UnFattoApposta" (aka prg di test al volo) ma qualcosa di un po' piu' serio, ti consiglio di definire le funzioni in testa (meglio sarebbe in un include)