PDA

View Full Version : macbook pro 13 (intel 3000) con schermo esterno

dOnDa
03-08-2011, 10:24
ciao a tutti,

qualcuni di voi usa la configurazione in oggetto?

volevo capire se con quella scheda grafica su monitor esterno con risoluzione anche maggiore di fullHD ci sono dei rallentamenti importanti nello spostamento finestre ed elaborazione contenuti.

grazie.

Doppiag78
03-08-2011, 12:10
Non ho ancora provato...adesso magari ti faccio un test...

Comunque penso che se nn pretendi di giocare x il resto vada tutto tranquillamente...

;)

dOnDa
03-08-2011, 13:17
ah ok fammi sapere.

no infatti le mie esigenze per adesso sono solo quelle di utilizzarlo per editing fotografico, internet e posta.

fede121
04-08-2011, 00:54
Ciao, io lo uso a 1080p sullo schermo esterno e non ho nessun problema, fai attenzione però che se lo usi con lo schermo chiuso tutta la memoria video va ovviamente usata per l'uscita esterna, mentre se usi anche lo schermo del notebook la memoria per ciascun schermo si dimezza e li con risoluzioni molto elevate potresti avere qualche problema di fluidità... magari dico una stupidata, sarebbe da provare :p

dOnDa
04-08-2011, 06:40
ok. grazie per l'info !! :-)

Fabioman90
04-08-2011, 08:09
Ciao, io lo uso a 1080p sullo schermo esterno e non ho nessun problema, fai attenzione però che se lo usi con lo schermo chiuso tutta la memoria video va ovviamente usata per l'uscita esterna, mentre se usi anche lo schermo del notebook la memoria per ciascun schermo si dimezza e li con risoluzioni molto elevate potresti avere qualche problema di fluidità... magari dico una stupidata, sarebbe da provare :p

come fai ad usarlo a schermo chiuso?
Se chiudo lo schermo del mac va in stop anche con il monitor esterno attaccato.

Doppiag78
04-08-2011, 11:04
Oggi compro l'adattatore e attacco lo schermo esterno...e poi ti saprò dire...

Ma bisogna disabilitare lo standby quando si chiude il mac per usare il monitor esterno a mac chiuso?

:confused: :confused: :confused:

Doppiag78
07-08-2011, 14:52
Sono andato per prendere l'adattatore...ed ho scoperto (in realtà l'avevo già letto ma non me lo ricordavo) che x l'HDMI originale Apple non c'è!

Sapreste dirmi dove e quale è meglio prendere...che vada bene con l'ultimo MBP?!

Grazie!!!
;) ;) ;)

charger
07-08-2011, 14:56
come fai ad usarlo a schermo chiuso?
Se chiudo lo schermo del mac va in stop anche con il monitor esterno attaccato.

È dal 2008 che uso mbp vari collegati a monitor esterni e con lo schermo chiuso, in modalità varie: l'esterno in stop non ci è mai andato. Al limite premi spazio per farlo avviare.

on1x
07-08-2011, 16:09
basta collegare un mouse o tastiera usb per farlo uscire dallo stop, spegne schermo e tastiera interni e tutto il resto funziona :D