PDA

View Full Version : problema standby asrock P4i65G

miracle77
03-08-2011, 09:30
Ciao a tutti,
ho sostituito la mia vecchia scheda madre asus p4s533-e con una asrock P4i65G
Con l'asus quando mettevo in standby, il pc si spegneva completamente e lampeggiava una spia gialla che segnalava lo stato e per riaccenderlo dovevo premere un pulsante della tastiera
con l'asrock metto in standby, ma le ventole del processore, video e alimentatore continuano a restare accese
ho provato in win xp e nel bios a cercare qualcosa relativo al power management
non ho trovato niente
devo impostare qualcosa? ho collegato in maniera errata la scheda madre
garzie per l'aiuto

miracle77
03-08-2011, 19:30
nessun suggerimento

flasher
17-11-2012, 18:19
Ciao. Ho appena montato la scheda in oggetto e ho problema simile. Anzi, il tasto standby di spegni computer di windows xp risulta inattivo. Non è che dopo un anno hai risolto il problema?

flasher
19-11-2012, 21:59
Niente da fare. Dopo vari tentativi devo accettare che la scheda non è predisposta per lo standby S3 che ferma anche le ventole. Però, almeno, accetta la sospensione o ibernazione (XP). Impostare la sospensione da pannello di controllo-opzioni risparmio energia-attiva sospensione. Al termine della sessione si clicca sul tasto standby tenendo contemporaneamente premuto il tasto MAIUSC della tastiera e il sistema va in sospensione. Il sistema ci mette un po' di più a riavviarsi rispetto allo standby, ma è meglio di niente.