PDA

View Full Version : Zittire un phenom2 x4 955

Aurelio Magherelli
03-08-2011, 00:27
Salve, ho da poco questo processore e il dissipatore di fabbrica è qualcosa di osceno, non solo non mantiene temperature basse ma è rumorosissimo.
Ora avendo io un case piccolo e incasinato cercavo un dissipatore compatto ma
-silenziosissimo
-capace di reggere il phenom ad almeno 3.6-7 ghz
Che mi consigliereste?
Budget max 30$

Ho un Revoltek Pipetower Pro vecchiotto, abbastanza buono second me, ma non ci entra proprio.
Grazie in anticipo.
Avevo pensato a un Scythe Big Shuriken ma vorrei conferme di buoni risultati in oc, perchè altrimenti se comunque mi dite che serve un dissi di discrete dimensioni lascio perdere l'oc per adesso e aspetto di aggiornare mobo e case tra qualche tempo, prendendo nel frattempo qualcosa di tranquillo e molto economico come un Arctic Alpine o freezer modelli bassi.

wizard1993
03-08-2011, 09:18
lo shurinken dubito ti regga un overclock del genere senza diventare a sua volta una turbina, non è fatto per queste cose.
Quanto spazio hai fra processore e paratia del case?

Aurelio Magherelli
03-08-2011, 11:57
lo shurinken dubito ti regga un overclock del genere senza diventare a sua volta una turbina, non è fatto per queste cose.
Quanto spazio hai fra processore e paratia del case?

Grazie per la risposta wizard.
Non ho misurato ma ti posso dire che con il revoltec avanzano circa 2-3 cm vs il lato posteriore del case e vs l'alto l'ali e misura 125x157x83.2mm, anche il montaggio è molto difficile.
Quindi forse è meglio attendere il cambio di case e mobo per un dissi buono e un oc decente? Perchè tanto per ora non serve nel gaming, 3.2 ghz avanzano anche nei giochi cpu intensive ho visto..
I dissipatori compatti come Arctic Alpine 64 GT pro e Arctic Freezer 11 e simili da pochi euro ce la fanno a reggere la freq. stock con silenzio assoluto o quasi?