PDA

View Full Version : biglietti turistici vaporetto/bus venezia

boxforum
02-08-2011, 21:37
ciao ragazzi, volevo chiedervi un'info su venezia.
ho visto che i costi dei biglietti a tempo turistici di VENEZIA hanno appunto costi TURISTICI (un po' altini dunque).

Sul sito di mestre http://www.mestre.it/pages/contenuti/index.php?content_id=56 noto invece un costo sensibilmente inferiore (22 euro contro i 33 di venezia) per un biglietto che mi pare essere uguale a quello di venezia stesso.

La mia domanda è quindi: mi sapete per favore dire se io come turista posso prendere sti biglietti di mestre e girare x venezia? quelli del sito non rispondono e atvo di mestre (contattata telefonicamente) dice di non saperne nulla.

grazie.

box

TheCiano
02-08-2011, 23:58
Non so risponderti su quale sia il prezzo esatto però stai attento che a Mestre si gira in autobus (ed il biglietto costa 1.20€ a corsa) a Venezia c'è il vaporetto (e qui il biglietto è una mazzata 6.50€ a corsa). In più se devi prendere il bus che fa aeroporto - venezia questo ha un costo di 5€

edit il giornaliero costa 18 euro valido 24 ore e ti permette di prendere sia il vaporetto che il bus (escluso quello per aeroporto)

-kurgan-
03-08-2011, 05:58
i residenti a venezia hanno sconti consistenti sui vaporetti.
se non ricordo male la tessera per gli sconti per i residenti a loro viene 10 euro, mentre siamo sui 40 per i non residenti.. prendi le cifre con le pinze perchè riferisco di una cosa che ho letto tre settimane fa su un giornale ;)

boxforum
03-08-2011, 08:09
quello che dite voi è corretto. io mi riferisco a sta frase del link sopra indicato

-------
BIGLIETTI A TEMPO

BIGLIETTI A TEMPO

Consentono la circolazione sulle linee urbane di Mestre e Lido e su quelle di Navigazione (escluse le linee Alilaguna, LineaBlu e Clodia).
Permettono di trasportare gratuitamente un bagaglio a mano.
Biglietto 24 ore al prezzo di € 10,50 che ha una validità di 24 ore dalla timbratura.
Biglietto tre giorni al prezzo di € 22,00 che ha una validità di 72 ore dalla timbratura. Biglietto "3 giorni Giovani" al prezzo di € 15,00 che ha una validità di 72 ore dalla timbratura ed è rilasciato solo dietro presentazione della Rolling Venice Card emessa del Comune di Venezia.
-------

se lo compro a venezia mi costa 33 euro, a mestre 22. il sito e l'atvo non ne sanno nulla, questo mi suona strano...

ally
03-08-2011, 08:12
...se sei veneto consiglio di farti la carta venezia...

salsero71
03-08-2011, 08:28
ciao ragazzi, volevo chiedervi un'info su venezia.
ho visto che i costi dei biglietti a tempo turistici di VENEZIA hanno appunto costi TURISTICI (un po' altini dunque).

Sul sito di mestre http://www.mestre.it/pages/contenuti/index.php?content_id=56 noto invece un costo sensibilmente inferiore (22 euro contro i 33 di venezia) per un biglietto che mi pare essere uguale a quello di venezia stesso.

La mia domanda è quindi: mi sapete per favore dire se io come turista posso prendere sti biglietti di mestre e girare x venezia? quelli del sito non rispondono e atvo di mestre (contattata telefonicamente) dice di non saperne nulla.

grazie.

box

...segui il link di ACTV http://www.actv.it/muoversiavenezia/tariffeinvigore
trovi le informazioni che cerchi! ;)