PDA

View Full Version : Privilegi amministratore insufficenti con account amministratore

Emporium
01-08-2011, 21:12
Salve,

Premetto che ho installato tanti programmi tra giochi e altro, ma questo problema non mi era mai capitato.
In pratica ho installato un gioco, ovvero, Shadow Ops Red Mercury (Dico il nome ancora qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa darmi una risposta).

L'installazione è andata bene, perà terminata esso ho riscontrato il mio problema.
Cioè quando avvio il gioco mi appare il seguente messaggio.

" Privilegi insufficenti: devi essere amministratore per poter eseguire questa applicazione la prima volta. "

Il problema è che il mio pc dispone di un solo account e questo è già amministratore.
Ho provato a disattivare l'UAC , e a eseguire il programma con il Promt dei comandi.

Sapete dirmi in che modo posso risolvere?
Vi ringrazio.

Il Bruco
01-08-2011, 22:14
Tasto dx del mouse sull'icona di partenza del gioco
Prorpietà
Compatibilità
Spunta "Esegui questo programma come amministratore"
Applica
OK

Eress
02-08-2011, 07:32
Per non dover ripetere ogni volta la procedura che ti ha detto il Bruco, puoi andare nelle proprietà dell'exe del gioco e nella scheda Compatibilità selezionare la casella Esegui come amministratore

AMIGASYSTEM
02-08-2011, 07:38
Per non dover ripetere ogni volta la procedura che ti ha detto il Bruco, puoi andare nelle proprietà dell'exe del gioco e nella scheda Compatibilità selezionare la casella Esegui come amministratore
E' uguale, o farla all'eseguibile o al suo collegamento non cambia nulla.

http://4.bp.blogspot.com/_ato6xTU755Q/Sk4e7ldRNEI/AAAAAAAAASY/-3hx_i31R40/s320/Immagine.jpg

Eress
02-08-2011, 07:59
E' uguale, o farla all'eseguibile o al suo collegamento non cambia nulla.

http://4.bp.blogspot.com/_ato6xTU755Q/Sk4e7ldRNEI/AAAAAAAAASY/-3hx_i31R40/s320/Immagine.jpg
Scusa ma come no, in questo modo l'automatizzi, nell'altro invece devi sempre ricordarti di eseguirlo come amministratore ;)

AMIGASYSTEM
02-08-2011, 08:10
Scusa ma come no, in questo modo l'automatizzi, nell'altro invece devi sempre ricordarti di eseguirlo come amministratore ;)
No la spunta che tu metti sul collegamento, viene messa anche sulle proprietà dell'eseguibile sul mio sistema, sul tuo non so.

Il Bruco
02-08-2011, 08:14
Preferisco farlo dal collegamento, poichè alcune volte il campo destinazione delle prorietà del collegamento comprende avvii combinati di più files e basta farlo una sola volta mettendo la spunta.

Eress
02-08-2011, 17:02
No la spunta che tu metti sul collegamento, viene messa anche sulle proprietà dell'eseguibile sul mio sistema, sul tuo non so.
A parte che a me non risulta questa cosa, provato e non mantiene l'impostazione, che invece mantiene facendo il contrario, prima non ci siamo capiti; intendevo la differenza tra il metodo che avevo segnalato e quello che aveva segnalato Er Bruco ;)

AMIGASYSTEM
02-08-2011, 21:03
A parte che a me non risulta questa cosa, provato e non mantiene l'impostazione, che invece mantiene facendo il contrario, prima non ci siamo capiti; intendevo la differenza tra il metodo che avevo segnalato e quello che aveva segnalato Er Bruco ;)
Dicevo che se tu metti la spunta sulle proprietà del collegamento, la metti anche sull'eseguibile, ed è normale questa cosa, lo faceva anche XP e Win2000, quando impostavi la compatibilità verso i sistemi Win9x. E come dice Il Bruco, permette anche di impostarlo ad un eventuale script che lancia più exe con relativi parametri.