View Full Version : Privilegi amministratore insufficenti con account amministratore
Emporium
01-08-2011, 21:12
Salve,
Premetto che ho installato tanti programmi tra giochi e altro, ma questo problema non mi era mai capitato.
In pratica ho installato un gioco, ovvero, Shadow Ops Red Mercury (Dico il nome ancora qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa darmi una risposta).
L'installazione è andata bene, perà terminata esso ho riscontrato il mio problema.
Cioè quando avvio il gioco mi appare il seguente messaggio.
" Privilegi insufficenti: devi essere amministratore per poter eseguire questa applicazione la prima volta. "
Il problema è che il mio pc dispone di un solo account e questo è già amministratore.
Ho provato a disattivare l'UAC , e a eseguire il programma con il Promt dei comandi.
Sapete dirmi in che modo posso risolvere?
Vi ringrazio.
Il Bruco
01-08-2011, 22:14
Tasto dx del mouse sull'icona di partenza del gioco
Prorpietà
Compatibilità
Spunta "Esegui questo programma come amministratore"
Applica
OK
Per non dover ripetere ogni volta la procedura che ti ha detto il Bruco, puoi andare nelle proprietà dell'exe del gioco e nella scheda Compatibilità selezionare la casella Esegui come amministratore
AMIGASYSTEM
02-08-2011, 07:38
Per non dover ripetere ogni volta la procedura che ti ha detto il Bruco, puoi andare nelle proprietà dell'exe del gioco e nella scheda Compatibilità selezionare la casella Esegui come amministratore
E' uguale, o farla all'eseguibile o al suo collegamento non cambia nulla.
http://4.bp.blogspot.com/_ato6xTU755Q/Sk4e7ldRNEI/AAAAAAAAASY/-3hx_i31R40/s320/Immagine.jpg
E' uguale, o farla all'eseguibile o al suo collegamento non cambia nulla.
http://4.bp.blogspot.com/_ato6xTU755Q/Sk4e7ldRNEI/AAAAAAAAASY/-3hx_i31R40/s320/Immagine.jpg
Scusa ma come no, in questo modo l'automatizzi, nell'altro invece devi sempre ricordarti di eseguirlo come amministratore ;)
AMIGASYSTEM
02-08-2011, 08:10
Scusa ma come no, in questo modo l'automatizzi, nell'altro invece devi sempre ricordarti di eseguirlo come amministratore ;)
No la spunta che tu metti sul collegamento, viene messa anche sulle proprietà dell'eseguibile sul mio sistema, sul tuo non so.
Il Bruco
02-08-2011, 08:14
Preferisco farlo dal collegamento, poichè alcune volte il campo destinazione delle prorietà del collegamento comprende avvii combinati di più files e basta farlo una sola volta mettendo la spunta.
No la spunta che tu metti sul collegamento, viene messa anche sulle proprietà dell'eseguibile sul mio sistema, sul tuo non so.
A parte che a me non risulta questa cosa, provato e non mantiene l'impostazione, che invece mantiene facendo il contrario, prima non ci siamo capiti; intendevo la differenza tra il metodo che avevo segnalato e quello che aveva segnalato Er Bruco ;)
AMIGASYSTEM
02-08-2011, 21:03
A parte che a me non risulta questa cosa, provato e non mantiene l'impostazione, che invece mantiene facendo il contrario, prima non ci siamo capiti; intendevo la differenza tra il metodo che avevo segnalato e quello che aveva segnalato Er Bruco ;)
Dicevo che se tu metti la spunta sulle proprietà del collegamento, la metti anche sull'eseguibile, ed è normale questa cosa, lo faceva anche XP e Win2000, quando impostavi la compatibilità verso i sistemi Win9x. E come dice Il Bruco, permette anche di impostarlo ad un eventuale script che lancia più exe con relativi parametri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.