PDA

View Full Version : Dubbio: fastweb 6mega o telecom 7mega?

Phobos84
01-08-2011, 16:35
Vorrei un vostro parere...
Io ho una linea con telecom a 7 mega (ma in realtà sono 8 mega,dato che in centrale per sistemarmi un problema me l'hanno aumentata gratuitamente). L'altro giorno mi chiama fastweb per propormi un cambio gestore e conseguente taglio alla bolletta (29€ per 1 anno per internet-urbane/interurbane),ma adesso mi sono reso conto che la loro offerta internet nella mia zona è FINO a 6 mega.

Ho controllato sul sito telecom e la promozione più vantaggiosa è 37€ mese.

Quindi la domanda è questa:

meglio telecom 7 mega (anche se ne ho 8) + 8€ mensili in più, o fastweb con MASSIMO 6 mega con un risparmio di 8 euro?

Ho letto abbastanza male di fastweb ultimamente (soprattutto per queste linee da 6mb),voi che sapete a riguardo?

P.S.: altra domanda importante... il ping con fastweb è in ogni caso più basso rispetto a quello di telecom?

http://www.speedtest.net/result/1412131326.png (http://www.speedtest.net)

In questo momento la situazione è questa...la sera generalmente tende ad andare un pò meglio in download..

marks
01-08-2011, 16:56
Hai una 7 mega, non esiste il profilo 8 mega telecom...
Meglio telecom che fastweb. Il ping non si può sapere senza provare ma dubito che migliori.

Phobos84
01-08-2011, 17:02
Hai una 7 mega, non esiste il profilo 8 mega telecom...
Meglio telecom che fastweb. Il ping non si può sapere senza provare ma dubito che migliori.

me l'ha settato il tecnico a 8 mega (almeno è quello che mi disse lui al telefono),tant'è che scarico a 800kbps quasi fissi

Giagilo
01-08-2011, 17:09
Sei coperto in ULL da altri provider? Se si, perché guardare solo fastweb e telecom? :)

Phobos84
01-08-2011, 17:45
Sei coperto in ULL da altri provider? Se si, perché guardare solo fastweb e telecom? :)

l'ultima volta che ho controllato non c'era nulla a parte questi 2...comunque tu cosa consigli (per navigare e avere chiamate gratuite) ad un prezzo contenuto e in base alla bontà stessa del gestore?

Giagilo
01-08-2011, 17:59
Tiscali o Infostrada, che quotidianamente fanno ottime offerte e di cui si parla molto bene in ULL:

Phobos84
01-08-2011, 18:20
Tiscali o Infostrada, che quotidianamente fanno ottime offerte e di cui si parla molto bene in ULL:

ok provo a guardare..thx

PaCo87
02-08-2011, 17:46
io ti consiglio di rimanere con telecom.

Phobos84
02-08-2011, 18:23
io ti consiglio di rimanere con telecom.

infatti ho fatto così..ho adeguato il contratto e risparmio comunque una 40ina di euro bimestrali

tra l'altro ne ho approfittato per chiedergli se mi fanno entrare nella sperimentazione della fast path..speriamo bene

mrdream
02-08-2011, 19:49
infatti ho fatto così..ho adeguato il contratto e risparmio comunque una 40ina di euro bimestrali

tra l'altro ne ho approfittato per chiedergli se mi fanno entrare nella sperimentazione della fast path..speriamo bene

difficile la sperimentazione e' gia partita un po di tempo fa a tutti noi che abbiamo chiesto questo genere di sperimentazione dopo tale periodo e' arrivata questa mail

Gentile Cliente,

la ringraziamo per l’interesse dimostrato in questa attività e l’attenzione che ci ha concesso.

La prova del profilo fast è già in corso e la selezione dei candidati è terminata.

Sarà nostra cura informarla degli sviluppi di questa attività e saremo felici di coinvolgerla nelle fasi successive a quella in corso qualora se ne presentasse l’eventualità.

Grazie

Cordiali Saluti

Lo staff "Profilo ADSL Fast" di Telecomitalia

Phobos84
02-08-2011, 21:50
difficile la sperimentazione e' gia partita un po di tempo fa a tutti noi che abbiamo chiesto questo genere di sperimentazione dopo tale periodo e' arrivata questa mail

Gentile Cliente,

la ringraziamo per l’interesse dimostrato in questa attività e l’attenzione che ci ha concesso.

La prova del profilo fast è già in corso e la selezione dei candidati è terminata.

Sarà nostra cura informarla degli sviluppi di questa attività e saremo felici di coinvolgerla nelle fasi successive a quella in corso qualora se ne presentasse l’eventualità.

Grazie

Cordiali Saluti

Lo staff "Profilo ADSL Fast" di Telecomitalia

io gli ho dato il numero di telefono..vedremo se richiameranno.
Ma comunque li tartasserò fino a che non mi metteranno in fast :D

lonewo|_f
06-08-2011, 01:14
Hai una 7 mega, non esiste il profilo 8 mega telecom.

il profilo 7 mega telecom offre 7 mega al netto dell'overhead, più di 8 lordi. i vari profili 8 mega pubblicizzati da altri operatori sono "8 mega overhead incluso", la cosa non cambia molto :P