PDA

View Full Version : parallels su macbook air sogno o realtà?


auman
31-07-2011, 23:41
per curiosità e grazie alle risposte di vari utenti sul forum mi son quasi deciso a prendere il primo mac,purtroppo però ho una mentalità da windows user e,effettivamente,necessito MOLTO windows.

in particolare mi servono programmi come mathlab e autocad,senza pretese stratosferiche,giusto che vadano decentemente.
inoltre un programma molto particolare che ho visto girare su un macbook di quelli bianchi,non meglio identificato (leggasi:non so le specifiche), relativamente bene dentro parallels.

le componenti dell'air non fanno esattamente gridare al miracolo,dal punto di vista numerico almeno. su youtube ho trovato poco e niente in aiuto alla mia domanda.
come gira windows sette su parallels? e quanta memoria richiederebbe creare tutto l'accrocchio?
ultima domanda su parallels:un file creato nella macchina virtuale resta su ram fino allo spegnimento o si mette su hdd? eventualmente se mettessi xp che differenze avrei a livello di prestazioni?la memoria mangiata staremmo lì o cambia sostanzialmente?

purtroppo in una visione futura mi vedo costretto a usare linux per qualche operazione :( si virtualizza anche lui in qualche modo? ho girato su vari forum marchiati mela ma parlano di procedure un po' strane per me,forse son legate a parallels,non esiste un parallels o un bootcamp per linux? ho detto linux perchè non so la distro che userei,al 99% non ubuntu.come componenti sono riconosciute al momento attuale?

se la virtualizzazione fosse quasi utopia sull'air,sul pro da 13' base come andrebbe? a me come macchina non piace,il primo guardabile imho è quello da 2'000 euro,sarà un ragionamento windos,ma la grafica da 256 mb mi fa paura,tanta paura :stordita:
Grazie per la pazienza,risolti sti ultimi dubbi avrete reclutato un nuovo mac user