PDA

View Full Version : Problema Freeze XP

fedevhfyt
30-07-2011, 19:54
Ciao ragazzi. Mi rivolgo a voi perchè non riesco a trovare la soluzione ad un problema, che spesso può risultare fastidioso... In pratica, quando sono su internet, e spesso su YouTube, XP mi freeza. Inizia a non cliccare più nulla, e dopo 2 secondi mi si blocca proprio (anche il mouse), e il bios (ami) mi suona (un beep, proprio quando clicco per un ultima volta). Ho formattato proprio l'altro ieri, è XP Professional Service Pack 3 (da SP1 e poi ho scaricato gli aggiornamenti dal sito Microsoft). Se non erro, sta capitando dopo che mi è caduto il cacciavite sul dissipatore del processore (il pc era accesso), ma è stato un piccolo colpettinno, nulla di che, il pc ha continuato ad andare, e non si è neanche fermato il dissipatore o spento, il dissipatore va bene, quindi non credo sia problema di surriscaldamento, anche perchè ripeto: mi capita solo su YouTube e sui siti dove c'è il Flash, più spesso con Firefox. Ricordo che tempo fa un tecnico me lo formattò, e installò male i driver e si bloccava sempre... Io ho installato prima il chipset, poi audio, e poi quelli della scheda video, e basta. Comunque il PC va benissimo. La scheda madre è una ASUS M2N68-AM Plus con 2GB di ram, il processore è un Athlon 3800+ 2,41Ghz (eh già, o mamma... xD), e una ATi da 1GB PCI. Secondo voi cos'è? Grazie ragazzi, ciao!

tallines
30-07-2011, 20:20
Ti capita anche andando on line con IE, questo problema ?

Che versione hai di Adobe Flash Player ?

Al limite prova a installare l'ultima disponibile .

fedevhfyt
30-07-2011, 20:29
Ti capita anche andando on line con IE, questo problema ?

Che versione hai di Adobe Flash Player ?

Al limite prova a installare l'ultima disponibile .

Con Internet Explorer non ho provato, ma con Chrome si. Anche con lui mi crasha. Ho l'ultima versione di Flash Player perchè l'ho scaricata direttamente dal sito di Adobe e ho aggiornato.

Blue_screen_of_death
31-07-2011, 09:24
ma si blocca solo il mouse (e il pc continua a lavorare normalmente) o freeza tutto?

te ne dovresti accorgere dai video su youtube... se la riproduzione continua si blocca solo il mouse, altrimenti tutto il pc ;)

i freeze c'erano anche prima della formattazione?

edit. controlla se nel visualizzatore eventi sono presenti errori o avvisi :D

fedevhfyt
31-07-2011, 10:59
Non c'è niente, apparte qualche avviso dhcp e tcpip... Comunque si blocca proprio, prima diciamo tutto eccetto il mouse, e poi quando faccio un click il bios suona e si blocca anche il mouse. Il bello è che capita più spesso con firefox, con chrome molto meno...
Comunque prima della formattazione avevo windows 7 ultimate e andava bene, certo molto piu lento (winzozz 7 è pesantuccio :P), ma comunque bene, mai un freeze.

Blue_screen_of_death
31-07-2011, 12:40
prova a reinstallare flash player...

nel visualizzatore eventi ci sono errori o avvisi?

fedevhfyt
31-07-2011, 14:18
Qualche errore e avviso c'è sempre, ma niente di che... comunque ho scoperto una cosa stranissima: con casse a volume 0 (e anche col volume, indipendentemente), quando premo più volte shift ripetutamente, esce quel messaggio di windows: il bios mi suona, ma emette un suono stranissimo o.o... ma potrebbero essere i driver audio? si sente benissimo, e il sofware realtek c'è, solo che su gestione periferiche mi trova "audio device on high definition audio bus"... il fatto è che i driver sono installati... mah...

Khronos
31-07-2011, 17:22
quando premo più volte shift ripetutamente, esce quel messaggio di windows
3 volte shift o 5 volte shift attivano in windows l'accessibilità per i minorati sensoriali, nulla di "anomalo". ovviamente la sua attivazione sorpassa qualsiasi impostazione tu possa fare.

Xp è decrepito, e non capisco perchè sei passato da Seven a quel coso.

In pratica, quando sono su internet, e spesso su YouTube, XP mi freeza.
devi solo controllare se ti si blocca quando ci sono filmati in Flash o pubblicità in flash o giochini in flash.
se ti si blocca con pagine "semplici" è tutta un'altra cosa.
altrimenti la colpa è di flash, che non digerisce a quanto pare il tuo pc. può succedere, non è "obbligatorio che funzioni tutto al 100%".
ciao

fedevhfyt
31-07-2011, 20:22
Nono, mi si blocca sui video, non sulle pubblicità. Si blocca prima tutto tranne il mouse, e poi se faccio un click si blocca il mouse e il bios emette un beep. Penso sia colpa di flash... Perdonami: come mai hai messo su un pc con 4 giga di ram, un 32 bit che ne supporta 3 al massimo? Comunque sono passato a XP perchè è più adatto al mio PC, specie il processore, un vecchio athlon 3800+ con 1 thread, 1 core e 2,41ghz. Fa pena, 7 mi andava bene, ma non veloce quanto xp. Comunque, inizia ad essere fastidioso...

fedevhfyt
03-08-2011, 21:31
Allora? Mi sono accorto che si blocca mentre termino un'applicazione flash...

tallines
03-08-2011, 22:14
Allora? Mi sono accorto che si blocca mentre termino un'applicazione flash...

C'è chi dice che potrebbero essere problemi di aggiornamento o di.........dai un'occhiata qui ;) :

http://it.kioskea.net/forum/affich-609-problema-con-adobe-flash-player-scaricato

Oppure è la ram ;) ? :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2289276

fedevhfyt
07-08-2011, 20:53
No, di certo la ram non è, apparte che qualsiasi applicazione viene eseguita bene, e poi, l'ho cambiata poco fa, circa 1 anno. Comunque, sul pc ci sono errori DHCP:

Il lease 192.168.2.3 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo ************ è stato negato dal server DHCP 192.168.2.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

Oppure avvisi:

Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo ************. Si è verificato il seguente errore:
Operazione annullata dall'utente. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.

Potrebbe essere questo?

Blue_screen_of_death
08-08-2011, 12:15
prova a disabilitare l'accelerazione hardware della scheda video e l'accelerazione di flash player..