PDA

View Full Version : Problemi di caricamento pagine web

Light.G
30-07-2011, 17:20
Un saluto a coloro che seguono appassionatamente questo forum...
Avrei un problema con la navigazione in internet e spero che qualcuno di voi di fornisca un consiglio utile: quando mi č capitato di formattare il computer l'ultima volta per un virus, la navigazione in internet era buona, poi man mano che utilizzo internet col tempo, vedo che il computer scarica le pagine web sempre piů lentamente e si arriva al punto che certe pagine web non le riesce proprio a caricare.
Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema? Come posso risolverlo?

Il mio sistema operativo č win 7 home edition e i browser che utilizzo sono opera e google chrome.

Grazie per il vostro aiuto.

Ambra4
30-07-2011, 18:05
Un saluto a coloro che seguono appassionatamente questo forum...
Avrei un problema con la navigazione in internet e spero che qualcuno di voi di fornisca un consiglio utile: quando mi č capitato di formattare il computer l'ultima volta per un virus, la navigazione in internet era buona, poi man mano che utilizzo internet col tempo, vedo che il computer scarica le pagine web sempre piů lentamente e si arriva al punto che certe pagine web non le riesce proprio a caricare.
Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il problema? Come posso risolverlo?

Il mio sistema operativo č win 7 home edition e i browser che utilizzo sono opera e google chrome.

Grazie per il vostro aiuto.

provato a cambiare i dns?

Light.G
30-07-2011, 21:38
provato a cambiare i dns?
avevo il DNS dinamico, dopo il tuo consiglio ho fatto una ricerca su internet ed ho inserito i DNS del servizio OpenDns e per ora va meglio.
Grazie del consiglio Ambra4.

Ambra4
31-07-2011, 00:46
avevo il DNS dinamico, dopo il tuo consiglio ho fatto una ricerca su internet ed ho inserito i DNS del servizio OpenDns e per ora va meglio.
Grazie del consiglio Ambra4.

di niente... cmq se vuoi prova pure i dns di google

Light.G
01-08-2011, 15:19
Mi si presenta di nuovo lo stesso problema: navigazione lenta, cioč lentezza ad aprire le pagine web. Cosa posso fare?

Ambra4
01-08-2011, 20:34
Mi si presenta di nuovo lo stesso problema: navigazione lenta, cioč lentezza ad aprire le pagine web. Cosa posso fare?

qualč la tua connessione?

Light.G
02-08-2011, 14:20
qualč la tua connessione?
Alice adsl 10 mega;
ho due portatili collegati a internet mediante wireless;
Il sistema wireless č formato da un modem router della netgear collegato all'adsl e un access point della linksys collegato mediante cavo lan ad una delle 4 porte in uscita del modem router