View Full Version : HD esterno non accessibile da win 7
blessing
29-07-2011, 21:18
Salve a tutti.Ho un HD esterno con su vari file,questi ha il file sistem di Xp.
Ora vorrei recuperare i dati con win 7,solo che lo vede come disco rimovibile,non riesco ad accedervi.C'è un modo per recuperare i file nonostante il file sistem diverso?.
Grazie.
AMIGASYSTEM
29-07-2011, 22:28
Salve a tutti.Ho un HD esterno con su vari file,questi ha il file sistem di Xp.
Ora vorrei recuperare i dati con win 7,solo che lo vede come disco rimovibile,non riesco ad accedervi.C'è un modo per recuperare i file nonostante il file sistem diverso?.
Grazie.
Allora non ho capito come mai Win7 non veda l'hardisk, un HD esterno è removibile, se l'hardisk non viene più visto, può essere che Win7 ha voluto correggere e quindi rovinato il filesystem, dopo che tu lo hai collegato.Se mi confermi che l'hardisk non è più visibile neanche su macchine aventi XP, dovresti tentare di recuperare le partizioni con l'ottimo ed unico nel suo genere Test Disk[/B] (]veloce dell'hardisk e recuperare con più facilità i dati con programmi undelete, a patto che le partizioni e il filesystem siano identiche. A tal propostito vorrei consigliare a chi usa XP e Win7 in particolare sulle pennine, di non formattarle mai con l'evoluto Fat di Win7, ma di Formattarle sempre con il Fat di XP e una volta inserite in sistemi Win7 di non farle correggere mai, pena la perdita dei dati, che sulle pennine è più faticoso recuperarle, QUI (http://www.plagimusicali.net/forum/chiacchiere-in-liberta/incompatibilita-lettura-pendriver-tra-winxp-e-sistemi-superiori/) ho dedicato un topic.
blessing
29-07-2011, 23:11
L'HD è un disco fisso da 2,5 inserito in un "aggeggio" usb per usarlo come disco esterno.Sotto Xp funziona,su win 7,no! dovuto al file sistem.
Ora vedo di usare un programma da te consigliatomi per recuperare i file.
Se hai altre informazioni,grazie.
AMIGASYSTEM
30-07-2011, 00:14
L'HD è un disco fisso da 2,5 inserito in un "aggeggio" usb per usarlo come disco esterno.Sotto Xp funziona,su win 7,no! dovuto al file sistem.
Ora vedo di usare un programma da te consigliatomi per recuperare i file.
Se hai altre informazioni,grazie. No Win7 deve vederlo per forza, potresti usare comunque un Live CD, anche basato linux e copiare i dati, senza il bisogno di recuperarli attraverso programmi undelete.
Ma quanto è vecchio st'accrocco esterno?
Normalmente dovrebbe almeno vederlo senza problemi, altro discorso è l'accesso completo ai file, ma evidentemente dev'essere molto vecchio o mal formattato...
AMIGASYSTEM
30-07-2011, 08:27
Se su XP Funziona, e ancora non ci credo che su Win7 non vada, a tal proposito di consiglio di fare da XP uno scandisk con correzione filesystem, dicevo se su XP funziona, oltre al live CD, potresti collegare i due computer tra di loro e copiare da XP su Win7 usando la rete locale diretta (cavo crociato) o attraverso un HUB o Router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.