Entra

View Full Version : Vpn e alice gate 2011 di telecom

Haku
29-07-2011, 20:09
Ciao a tutti ragazzi avrei da sottoporvi un problema singolare:

l'azienda per cui lavoro a da poco trasferito i suoi uffici e nella nuova sede è stato installato un router adsl alicegate2011 della telecom....la linea è perfetta niente da dire ma ieri mi è stato richiesto di ripristinare la vpn su server con i nuovi parametri telecom(ip pubbblico ecc)....ovviamente il servizio è attivo su server e funzionante ma mentre vado a nattare le porte per la vpn(la tcp 1723 e gre 47) il client dopo aver verificato la connessione mi fa passare ma mi si blocca all'autenticazione del nome utente dandomi come errore il 721 (la porta gre)....voi direte sarà il router telecom che non è abilitato per la porta 47...però ieri sera sono riuscita a far funzionare la connessione con 3 utenze diverse....oggi vado bello tronfio per farla vedere ai colleghi ma niente stesso errore..cosa potrebbe essere???ovviamente tutte le firewall sono giù

Haku
30-07-2011, 12:44
Nessuno sa dirmi niente? Inoltre avrei un'altro problema...per levarmi di torno il router telecom ho provato a mettere al suo posto un router nortel.....ilproblema è che nel momeno collego la linea al nortel mi si schianta internet non riesco a far uscire i pc su internet. Ho seguito le istruzioni di telecom sulla config del router ma niente da fare...la cosa singolare però è che nel momento in cui riattacco la linea al router telecom la linea internet dovrebbe ripristinarsi ma non è così... succede infatti che ogni qual volta io metto il router nortel e poi rimetto quello telecom devo per forza chiamare il 191 per farmi sbloccare la linea....mi hanno spiegato che praticamente loro vedono 5 connessioni attive sparate dal nortel e rimangono li.....e non basta riavviare il telecom per ripristinare il tutto ma devono cancellare loro da terminale la coda di queste connessioni come è possibile tutto ciò? sbaglio qualcosa nella configurazione del nortel o c'è qualche limite nella banda?oppure ho semplicemente bisogno di più ip? considerate che col router telecom navigo tranquillamente con 25 client + 3 server ma appena metto il nortel niente