PDA

View Full Version : Nuova configurazione - vecchi componenti

ellyon17
29-07-2011, 12:03
Ciao a tutti,
devo crearmi un nuovo desktop, cercando però di riciclare più possibile componenti che ho già.

Allora, ho bisogno di un desktop fondamentalmente solo per fare fotoritocco 2D e navigazione web.
Uso molto pesantemente tutti i programmi della suite adobe: Lightroom, Première, InDesign, Photoshop. La mia richiesta principale è che questi programmi siano fluidi e veloci in tutto quello che fanno (soprattutto Photoshop).

Veniamo a quello che ho e che vorrei riutilizzare:

- 2 monitor con risoluzione 1920x1080 collegabili con DVI o HDMI. voglio usarli entrambi.
- Case microATX Silverstone SG01-F
- Alimentatore Corsair VX550W
- HD Samsung HD103SJ

Devo trovare quindi una soluzione per:
- scheda madre microATX e processore
- scheda video con doppia uscita hd che entri nel case, quindi max 280mm (anche se dal manuale del case pare si possa arrivare oltre installandola in modo alternativo) e con un fan alto al massimo 15mm (10 montando due hd).

La ram dovrei riuscire a recuperarla.

Consigli? Grazie mille!

ellyon17
29-07-2011, 15:31
ok, avrei pensati di aggiungerci:
scheda madre Asus P8H67-M Evo (b3) e processore sandy bridge...
a scelta tra Intel Core i5 2500k o Intel Corei7 2600k.
Visto quello che mi serve cosa mi consigliate?
Per il momento forse posso fare a meno della scheda grafica, al massimo aggiungere più avanti una cosa tipo la Zotac GeForce 440....

opinioni?

an-cic
29-07-2011, 15:33
2600k e asrock z68 pro 3

ellyon17
01-08-2011, 09:43
ok! Come mai la diversa scheda madre?

-mattia_91-
01-08-2011, 09:51
se ci infili una vga nvidia (non serve il top) photoshop userà la gpu per il calcolo

evita asrock (anche se le fabbrica asus)...io per risparmiare mi sono trovato una scheda in cui l'audio integrato gracchia e ho spesso problemi di fake boot....

an-cic
01-08-2011, 10:01
se ci infili una vga nvidia (non serve il top) photoshop userà la gpu per il calcolo

evita asrock (anche se le fabbrica asus)...io per risparmiare mi sono trovato una scheda in cui l'audio integrato gracchia e ho spesso problemi di fake boot....

eh già...... da quando un singolo caso fà statistica? pensa che io avrò installato una trentina di asrock (tra i miei pc e quelli degli amici) e non ho mai avuto un solo problema, mentre l'unica volta che ho preso una asus l'ho dovuta rimandare indietro!!!!! però non mi sembra che vado in giro a sconsigliare asus perchè ha problemi come fai tu

ellyon17
01-08-2011, 10:18
Credevo che programmi come photoshop sfruttassero maggiormente i processori multicore piuttosto che la gpu, per questo mi pareva meglio investire in un processore migliore e lasciare una vga come spesa successiva...

an-cic
che differenza fa tra la scheda madre che consigli tu con quella a cui avevo pensato inizialmente? Perché la suggerisci?

Grazie!

!fazz
01-08-2011, 10:31
Credevo che programmi come photoshop sfruttassero maggiormente i processori multicore piuttosto che la gpu, per questo mi pareva meglio investire in un processore migliore e lasciare una vga come spesa successiva...

an-cic
che differenza fa tra la scheda madre che consigli tu con quella a cui avevo pensato inizialmente? Perché la suggerisci?

Grazie!

in verità programmi come photoshop non sfruttano bene ne il multicore ne la gpu

la gpu poi viene utilizzata solo per accelerare un paio di filtri in croce

an-cic
01-08-2011, 10:32

an-cic

Grazie!

l'asrock ha un chipset più recente e costa qualcosa meno..

per PS la cosa + importante è il procesore, poi se il budget te lo permette pensa ad una vga nvidia tipo la 450