 
View Full Version : Excuse me sir, what's "Brasil"?
Mandrake80
07-04-2002, 18:58
Come da oggetto...
tutti ne parlano in questo forum, ma ancora non ho capito cos'è... 
uno shader? un plugin? come funziona, a che serve e soprattutto "si trova"? cmq avete un link alla pagina ufficiale?
ciao :)
www.splutterfish.com
e saprai tutto ;)
Mandrake80
07-04-2002, 22:46
ti ringrazio
ps - cazzarola :eek: :eek: :eek: nel frattempo ho trovato dei siti con renderings e recensioni: sono rimasto semplicemente SBALORDITO!! ma possibile - così mi pare di aver capito - che questo renderer fantastico è/sarà solo per 3DSMAX? E Softimage? e Maya? :( Inoltre: quanto ci vuole per fare un rendering del genere? non ho trovato statistiche in merito...
pps - conosci qualcuno che l'ha provato di persona? :D
I rendering con la radiosity (o la global illumination) ci mettono molto più dei rendering normali e del raytracing. Non è raro che il computer si prenda anche diverse ore per una scena un po' complessa.
Anche finalrender non è da buttare :D http://www.finalrender.com/
Solo che è meno diffuso di brazil perché non danno la versione beta da provare...
I due motori di rendering per ora sono solo per max, ma mi sembra di ricordare che brazil lo stiano preparando anche per maya e che final render possa diventare un motore di rendering indipendente, cioè un programma a sé stante.
Final Render è prodotto dal team che "fornisce" il motore a Cinema 4D. Probabilmente sarà il motore di default di C4D XL8.
NB: Brazil è più veloce ma leggermente inferiore come resa. Comunque due grandi motori (assieme a V-Ray ;) )
proprio il contrario, scusa. FR è + veloce (global illumination maps, photon maps, ecc... e si appoggia ancora allo scanline) ma la qualità di resa di brazil è assolutamente superiore, per non parlare del fatto che è moooolto meno macchinoso da usare.
dies_irae
08-04-2002, 13:40
softimage e maya possono godere di mental ray, che e' ancora piu' potente (solo che e' da spararsi nei coglioni e quando non fa piu' male sparare ancora una volta da quanto e' un casino configurarlo...)
c'e' anche per max, ma in pochi osano avvicinarglisi...
nn sono daccordo la resa di final render è nettamente superiore!!!!
non voglio iniziare una guerra di renderers, ma l'antialiasing di Brazil fa il culo a tutti, seguito da vray. FR è rimasto mooolto indietro,l'hanno commercializzato troppo presto. prova a fare un rendering di interni con fr e con vray (brazil ha solo la direct computation della gi, quindi è ovviamente + lento): non riuscirai con fr a togliere gli artefatti, il calcolo della mappa d'illuminazione ha ancora bugs, e l'antialiasing fa cagare. Con Vray (con la stessa spesa se non meno) ottieni risultati netamente migliori in meno tempo.
MR per max soffre di un collegamento al motore di rendering molto limitato. Softimage è completamente costruito attorno a mr, e si possono ottenere risultati eccellenti. In max... ti devi sbattere, e la gi è un bel macello (e di sicuro motori come vray possono ottenere la stessa qualità in meno tempo).
Mandrake80
08-04-2002, 15:32
grazie dei pareri :)
Sull'ottimizzazione della versione in commercio posso darti ragione, ma fr è superiore a brazil come potenza di calcolo.
Mi è parso evidente da quello che si legge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.