PDA

View Full Version : Rallentamento avvio di Win7

Stefano BZ
26-07-2011, 18:08
Ciao
Ultimamente, all'avvio da 0 di Win7, quando compare la schermata nera con la scritta Avvio di WIndows e dal nero dovrebbero comparire le 4 palline che formeranno il logo, il pc li si ferma per 2-3 minuti circa...tutto è fermo, l'hd nn lavora, la luce è spenta...poi ad un certo punto compaiono le 4 palline e tutto prosegue regolare.
A cosa è dovuta questa fermata?
Win7 è veloce nell'avvio si dice, ma così ci mette una vita...

Un'altra cosetta: io uso la barra che si nasconde da sola...ogni tot tempo (mai colacolato e nn so se regolare o no), la barra compare da nascosta per 1 sec e poi torna giù...fa cu cu e poi giù :D
Perchè fa così??

Ho reinstallato da poco e ha sempre fatto così.

tavano10
26-07-2011, 19:39
Ciao
Ultimamente, all'avvio da 0 di Win7, quando compare la schermata nera con la scritta Avvio di WIndows e dal nero dovrebbero comparire le 4 palline che formeranno il logo, il pc li si ferma per 2-3 minuti circa...tutto è fermo, l'hd nn lavora, la luce è spenta...poi ad un certo punto compaiono le 4 palline e tutto prosegue regolare.
A cosa è dovuta questa fermata?
Win7 è veloce nell'avvio si dice, ma così ci mette una vita...

Stavo appunto per aprire un thread con lo stesso problema, solo che il mio ci mette 15 minuti a partire :muro:

Avevo risolto tempo fa ritornando al punto di ripristino precendente, prima di alcuni aggiornamenti, e tutto sembrava risolto. Poi dopo qualche tempo ho deciso di aggiornare e il problema dopo qualche avvio si è ripresentato!

Altre idee non mi vengono, e chiedo aiuto anch'io...ovviamente il log con hijack è pulito....

Eress
27-07-2011, 06:03
Stavo appunto per aprire un thread con lo stesso problema, solo che il mio ci mette 15 minuti a partire :muro:

Avevo risolto tempo fa ritornando al punto di ripristino precendente, prima di alcuni aggiornamenti, e tutto sembrava risolto. Poi dopo qualche tempo ho deciso di aggiornare e il problema dopo qualche avvio si è ripresentato!

Altre idee non mi vengono, e chiedo aiuto anch'io...ovviamente il log con hijack è pulito....
Per controllare se davvero c'entrasse qualche aggiornamento ti converrebbe disinstallare tutti gli ultimi e poi reinstallarne uno alla volta, controllando poi come va la situazione

marksiena
27-07-2011, 09:09
Per controllare se davvero c'entrasse qualche aggiornamento ti converrebbe disinstallare tutti gli ultimi e poi reinstallarne uno alla volta, controllando poi come va la situazione

Anche io avevo avuto questo problema, erano degli aggiornamenti di windows non istallati correttamente, prima che si avviasse windows passavano anche 10 minuti. Ho risolto facendo un ripristino

tavano10
27-07-2011, 12:17
Azz..saranno 100 mega di aggiornamenti :muro:
Hai voglia farli uno alla volta....:(

Eress
27-07-2011, 13:00
Azz..saranno 100 mega di aggiornamenti :muro:
Hai voglia farli uno alla volta....:(
Ti capisco, ma se vuoi isolare la causa non c'è altro da fare.

tavano10
27-07-2011, 14:15
Ti capisco, ma se vuoi isolare la causa non c'è altro da fare.

purtroppo il punto di ripristino non ha risolto...devo disinstallare gli aggiornamenti manualmente come ultimo tentativo?

Eress
27-07-2011, 17:48
Direi di si