PDA

View Full Version : Errore Autocad Nvidia GeForce GT 520M

simone_v9
26-07-2011, 12:07
Buongiorno,
ho acquistato un portatile Acer 5750G, con scheda video Nvidia GeForce GT 520M 1GB DDR3.
Durante l'utilizzo di autocad 2012, anche utilizzando semplici comandi come misura o linea, in modalità 2D, capita che lo schermo diventi nero e poi ritorni autocad, e windows mostri un messaggio relativo al driver video che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato; oppure si chiude direttamente autocad, e windows mostra lo stesso errore. Che posso fare? Ho già aggiornato i drivers all'ultima versione presente. Ho inoltre contattato Nvidia e Autodesk per questo problema, e ancora non mi hanno risposto. Mi consigliate di contattare anche Acer? Grazie

ramsb
20-09-2011, 10:22
Ho lo stesso problema di AutoCAD 2012 LT installato su un Lenovo E520 equipaggiato con una AMD/ATI Radeon 6600M e Win7.
Il problema sembra essere di timeout (http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/hardware/gg487368.aspx) ed appare frequentemente nei sistemi con doppia GPU (la mia macchina, oltre alla Radeon, dispone di una Mobile Intel HD Graphics).
Sul sito di AMD ho trovato un'interessante articolo (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/737-27116RadeonSeries-ATIKMDAGhasstoppedrespondingerrormessages.aspx) che propone una serie di possibili soluzioni, ma non ho avuto fortuna con nessuna di queste. Ho provato anche un hotfix di AMD come qui (http://eu.battle.net/sc2/en/forum/topic/2057776037?page=3#42) descritto ma ancora il problema non è stato risolto.

Qualcuno ha idea di dove andare a parare?

Grazie

phili
20-09-2011, 11:03
Buongiorno,
ho acquistato un portatile Acer 5750G, con scheda video Nvidia GeForce GT 520M 1GB DDR3.
Durante l'utilizzo di autocad 2012, anche utilizzando semplici comandi come misura o linea, in modalità 2D, capita che lo schermo diventi nero e poi ritorni autocad, e windows mostri un messaggio relativo al driver video che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato; oppure si chiude direttamente autocad, e windows mostra lo stesso errore. Che posso fare? Ho già aggiornato i drivers all'ultima versione presente. Ho inoltre contattato Nvidia e Autodesk per questo problema, e ancora non mi hanno risposto. Mi consigliate di contattare anche Acer? Grazie

Ciao! Stesso tuo problema ma con Revit...ho contattato Acer e mi hanno detto di ripristinare il portatile. Non lo fare, tempo perso. Il problema è software di qualche driver video che va in conflitto.
Al momento non ho ancora trovato soluzione.

simone_v9
20-09-2011, 18:06
salve, posso dire di aver trovato la soluzione...in quanto non mi ha più dato problemi.
Sembra una cavolata ma mi è bastato andare nelle proprietà del file eseguibile di Autocad, per la precisione "acad.exe" presente nella cartella dove è stato installato autocad e mettere la spunta a disattiva temi visivi e composizione desktop.
Per la precisione comunque, come ha detto phili è un conflitto software, dovuto all'incompatibilità dei driver, non quelli della scheda grafica in sé, ma dal file che autocad utilizza per la regolazioen delle impostazioni, che a quanto pare è un driver. Infatti se notate nelle opzioni di autocad > sistema > prestazioni trovate un tasto aggiorna file regolazione prestazioni e sotto di esso si trova una spunta relativa ai driver video.
In sostanza, è colpa dell'autodesk e non delle case produttrici delle schede video. Ho mandato decine di reclami ma tutti con esito negativo.
Dopo essermi dilungato in questo messaggio, spero che la soluzione da me proposta funzioni anche a voi.
Nel frattempo vi saluto.

phili
20-09-2011, 22:05
Ciao, ho provato con Revit ma non mi permette di mettere la spunta sulle impostazioni da te indicate. Appaiono grigie e non posso spuntarle.
Per caso devo spuntare qualcosa di particolare prima?

simone_v9
20-09-2011, 23:24
no, non ho spuntato niente di particolare prima. Mi sembra strano comunque che non te lo faccia fare...non saprei che dirti, mi spiace.

Anonimix
21-09-2011, 17:04
Ciao, ho provato con Revit ma non mi permette di mettere la spunta sulle impostazioni da te indicate. Appaiono grigie e non posso spuntarle.
Per caso devo spuntare qualcosa di particolare prima?

Probabilmente hai il compositi Gia disattivato! Cmq se non posse Cosi puoi provare ad andare su start-->dx compiuter-->proprietà--> impostazioni avanzate! E li metti in modo da ottenere le prestazioni migliori! Cosi disabiliti definitivamente il compositing che rompe tanto pure ad Avid! Ciao

phili
21-09-2011, 20:53
Probabilmente hai il compositi Gia disattivato! Cmq se non posse Cosi puoi provare ad andare su start-->dx compiuter-->proprietà--> impostazioni avanzate! E li metti in modo da ottenere le prestazioni migliori! Cosi disabiliti definitivamente il compositing che rompe tanto pure ad Avid! Ciao

Già fatto...le sto provando tutte :muro: