PDA

View Full Version : Apple: un milione di Lion invade il mondo


Pagine : 1 [2]

Nexial
29-07-2011, 16:28
Ma sempre questi commenti bisogna leggere ?
Il Kernel di Os X è cambiato e come, visto che è passato da PPC a X86, successivamente è stato ottimizzato per X86. Inoltre è stato introdotto iOs che è ottimizzato per l'architettura ARM.
Alcune parti di OsX sono state riscritte da carbon a cocoa. Quindi Os X è cambiato nel tempo, nonostante che si tratta sempre di OsX X (10) e non OsX 11. Quello che fortunatamente non è cambiato in X (10) è che l'Os è rimasto UNIX. Magari Microsoft creasse un Os UNIX come OsX , che girasse su tutti i computer, con un interfaccia simile al Mac, facile da usare come OsX. Quello che non capisco sono questo genere di commenti comparativi senza senso e soprattutto inesatti. Se OsX fosse stato un Os non legato al suo hardware, molto probabilmente tutti lo avrebbero installato nei propri computer o comunque una buona fetta di utenti lo avrebbero installato e non avremmo letto questi commenti.

Ps. Ma poi scusate, ma la differenza tra Win 95 e 98 o tra Win 2000 e XP o tra Vista e Win 7 ?
Ma perché secondo voi un Os viene completamente riscritto ogni volta ?

Veramente il kernel di OsX ha avuto dei cambi ma i cambi da Win95 a Win7 sono decisamente MOLTO più cospicui

Nexial
29-07-2011, 16:30
ma no scusa, microsoft con i service pack non aggiunge quasi mai nuove funzioni, con lion è stata ridisegnata buona parte dell'ui e son state aggiunte/aggiornate altre funzionalità.

praticamente si può paragonare al salto che c'è stato tra vista e 7.

poi non venitemi a parlare di kernel e altre menate, l'utente finale non sa cosa sono/non si accorge dei cambiamenti.

agli occhi dell'user il passaggio da snow a lino è di poco inferiore al passaggio da vista a 7 (lasciando perdere le cazzate sparate su vista e volte solo a denigrarlo, che è lento bla bla bla, alla fine dei conti su un computer recente le differenze prestazioni con 7 sono veramente minime).

Beh che l'utente non lo veda a livello di GUI il cambio di kernel non vuol dire che non lo veda in generale. Un kernel adeguato permette al computer di fare più operazioni e fare meglio quelle che già faceva. Utilizza un Dual core con XP o con Vista e ti rendi conto del fatto che XP non è ottimizzato per il multi processore/core (giusto per fare un esempio)

Nexial
29-07-2011, 16:31
non solo, alcuni software 3d come 3dmax le usano per la visualizzazione nelle viewport :)

No ma forse ci si dimentica che la stessa GUI si basa su DirectX => Direct X aggiornate = GUI + veloce, con più effetti etc etc... bazzecole

Nexial
29-07-2011, 16:32
Se per questo, c'è chi sostiene anche che il fatto che Apple abbia vietato Flash sia un vantaggio, mentre la situazione di Android, dove puoi scegliere liberamente se installarlo o no, è svantaggiosa.

Quando chiedi chiarimenti ti accorgi che descrivono l'assenza del divieto come se fosse l'obbligo di installarlo, artificio dialettico parecchio utilizzato nella propaganda ideologica.

Come puoi installarti un player flash??? Sacrilegio!!!

Nexial
29-07-2011, 16:32
Meno male che l'hanno aggiunto, ma soprattutto meno male che hanno aggiunto anche il merge delle cartelle.. Era abbastanza ridicolo che non ci fosse!

Sul discorso finestre a tutto schermo però non condivido, è una cosa molto diversa del massimizza di Windows.. È una cosa nuova e diversa

Io onestamente tutta sta gran differenza non ce la vedo proprio

robertogl
29-07-2011, 16:34
multi-quote :muro:

Nexial
29-07-2011, 16:35
Credo proprio che tu stia confondendo la massimizzazione delle finestre con le applicazioni a tutto schermo.
Tanto per capirci, c'è la stessa differenza che c'è tra guardare un video massimizzando la finestra di Vlc oppure usando la modalità full screen.
La prima continua ad essere saggiamente ignorata dagli sviluppatori di Osx; la seconda, già da tempo disponibile su alcune iApps (Pages, iPhoto..), è ora estesa anche alle altre applicazioni.

Senti la cosa è facile. L'utente medio Mac ha sempre sostenuto che la massimizzazione era inutile perchè a che serve avere a schermo una finestra così grande bla bla bla... che ci sia un minimo di differenza va bene ma, il risultato non è proprio avere una finestra (applicazione) grande grande? Allora perchè fino a ieri era inutile se non addirittura dannoso ed oggi che è incluso in Lion è una super figata utilissima e rivoluzionaria? A me sembra che l'altro utente che identifichi questo cambio di opinione come crociata di opinione, abbia tutta la ragione del mondo

Nexial
29-07-2011, 16:35
no, hai ragione tu.

mi sono sognato l'esistenza dei fanboy

Cavolo... fenomeni di sogni collettivi... anche io ho sognato lo stesso :D

Nexial
29-07-2011, 16:36
mah, a me continua a sembrare un confronto tra pere e mele...

Io direi fra finestre e mele :)

Nexial
29-07-2011, 16:36
perché se non passi da vista a seven rischi una vita breve e piena di dispiacere.

LOL

Nexial
29-07-2011, 16:37
ma infatti, ho usato vista con soddisfazione dal day one.
son passato a 7 solo perché me lo regalava l'università :asd:

e non datemi del fanboy ms perché fino a poche pagine fa ero fanboy apple :asd::asd:

Sei proprio uno schifoso fanboy Linux :D

sesshoumaru
29-07-2011, 20:57
Beh onestamente tu la chiami fiducia, lui fede, ma il risultato mi sembra lo stesso. Dicamo che io adesso la chiamo xyz... che cambia?

Incredibile, hai monopolizzato sta discussione...

Comunque la differenza è assai semplice, la trovi sul vocabolario.

scrat1702
29-07-2011, 21:14
Io onestamente tutta sta gran differenza non ce la vedo proprio

Beh considerando che hai quotato mezzo thread solo per creare flame come fai di solito nelle discussioni su Apple non mi stupisce che non noti la differenza. Suppongo tu non l'abbia neanche provato e percio parli senza sapere di cosa stai parlando.

Guarda che esiste il multi quote nel forum.

Nexial
02-08-2011, 13:21
Beh considerando che hai quotato mezzo thread solo per creare flame come fai di solito nelle discussioni su Apple non mi stupisce che non noti la differenza. Suppongo tu non l'abbia neanche provato e percio parli senza sapere di cosa stai parlando.

Guarda che esiste il multi quote nel forum.

Ma veramente non vedo proprio ombra di flame. Comunque, di certo no, non ho provato la fede o fiducia o come la vuoi chiamare, cieca in un produttore solo perchè è lui e ti dirò che non me ne pento affatto, anzi me ne vanto

simon71
02-08-2011, 21:21
Veramente il kernel di OsX ha avuto dei cambi ma i cambi da Win95 a Win7 sono decisamente MOLTO più cospicui

Non ci azzecca niente....

Win 95 era un Os della serie 9xxx....

win 7 è un OS NT, iniziato prima come serie professionale di Windows ed approdato la prima volta con 2000...

Quindi se mai si può dire che ci sono stati cambiamenti cospicui tra Windows 2000 e windows 7.

Così come ci sono stati cambiamenti cospicui tra "Jaguar" e Lion...

Il paragone che hai fatto tu non è corretto...Sarebbe come paragonare OS9 a OSX!

:O