PDA

View Full Version : Windows 7 e continue schermate blue

erosmax
22-07-2011, 07:39
Salve, facci questa domanda da per risolver il problema del portatile di mio padre.
Da poco ha acquistato un Acer Aspire 5742G e, il primo, è stato riportato in dietro causa batteria non funzionante.
Il problema sorge quando si attivano gli aggiornamenti automatici di Windos7 x64.
Una volta che questi, alla chiusura, installa i nuovi aggiornamente, alla sua partenza continua inesorabilmente a dare schermata blue o errori su sfondo nero e a ricominciare ad installarli... e questo va all'infinito non potendo più rientrare nel sistema e portare ad una formattazione.
Ho provato a fare di tutto, anche diverse formattazioni ma, quando si reinstalla e si fanno gli aggiornamenti... ricomincia tutto d'accapo.
L'unico modo per non mandarlo in tilt è stato quello di disattivare gli aggiornamenti automatici (ed evitare di aggiornare il computer).
E' capitato a qualcun'altro? Come risolverlo?
Ormai, non posso più farglielo riportare al negozio, ma dovrebbe andare all'assistenza... e sdappiamo poi quandop lo ridanno indietro (considerando che il portatile è andatio in ferie con mio padre).! :doh:

Il Bruco
22-07-2011, 11:04
Dopo l'installazione
ORB = Start
Tasto dx del mouse su "Computer"
"Proprietà"
"Windows Update" in fondo a sx
"Cambia impostazioni"
Dal menù a tendina di "Aggiornamenti importanti" scegli "Scarica gli aggiornamenti ma consenti....."
"OK"
Quando ti si presenteranno gli aggiornamenti clicca sugli "Aggiornamenti proprosti", togli la spunta a tutti.
Esegui un punto di ripristino
Rientra nella finestra di "Windows update"
Metti la spunta ad uno alla volta agli aggiornamenti e installali, creando ogni volta un punto di ripristino.
Quando arrivi all'aggiornamento che crea il problema, ripristini il sistema a situazione precedente.

Posta poi l'aggiornamento che ti crea il problema.

erosmax
22-07-2011, 11:47
Grazie per la risposta ma, come detto, il computer non l'ho io in questo momento ma è "in ferie" con il proprietario. :D
Comunque, avevo notato che vi era un aggiornam,ento in particolare che poteva causare il danno (in quanto si bloccava sempre su quello)... ma non ricordo quale :doh:
Certo, la cosa è molto elaboriosa (installare singolarmente ogni aggiornamento) e devo dire che avovo già provato a farlo (solo che li spuntavo a blocchi di 4) ma, quando arrivava a quello incriminato, si resettava e faceva gli stessi problemi.
Il fatto è che, quell'aggiornamento, continuava a scaricarlo e/o a volerlo installare e, una volta dettogli di evitarlo completamente... improvvisamente, se ne sarà ripresentato un altro simile, perché i problemi ricominciavano nuovamente.
Insomma, non è solo un aggiornamento.
Possibile che Windows 7 X64 e questo modello abbiano tutti questi problemi? :muro:

PS: Forza la Magica :winner: :sperem:

Il Bruco
22-07-2011, 15:50
E' accaduto anche a me il BSOD stamattina, su W7 64 bit, dopo gli aggiornamenti
"Definition Update for Windows Defender (KB915597)"
"Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (KB2467173)"
Ora devo capirne il motivo.

erosmax
22-07-2011, 16:00
"Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (KB2467173)"
Esatto!! Dovrebbe proprio essere qullo l'incriminato.:mad:
... che sia proprio un problema di Windows 7 x64?

FulValBot
22-07-2011, 17:48

disattiva il defender se usi un altro antivirus xkè va in conflitto...

dopodiché in ogni caso controlla la ram.