SACERDAVE
21-07-2011, 20:09
Salve a tutti!
Ci sono stati, di recente, un po' di modifiche tra i computer in casa mia, il che ha totalmente scombussolato la precedente LAN.
Per sistemare le cose, credo sia necessario rifarla da capo.
Il router è uno ZyXEL P-660HW-T1 v3; la connessione dovrebbe essere un'Alice 7Mega.
I pc in questione sono:
1) tramite LAN, scheda madre con scheda di rete incorporata P8P67. SO: Windows 7 Professional x64
2) tramite LAN, scheda di rete non integrata nella mobo (al momento non ricordo il modello). SO: Windows 7 Professional x64
3) tramite wireless, pc portatile della Packard Bell con scheda di rete integrata. SO: Windows Vista Home Premium x86
Devo aggiungere, inoltre:
- Un hard disk di rete da 500GB, della Iomega
- Una stampante Epson Stylus C86
Attualmente i due desktop si vedono tra di loro (sono dentro al gruppo Home di Windows 7), tutti e 3 i computer possono accedere ad internet. Nei due computer con W7 non riesco ad accedere all'HDD di rete e non trovano la stampante.
Mi sarebbe comodo fare in modo tale che:
- i due fissi si connettano ad internet tramite cavo;
- il portatile si connetta ad internet tramite wireless;
- su ogni computer ci sia uno spazio comune dove gli altri computer possono mettere o togliere file (solo in quello spazio). Ogni computer dovrebbe poterlo fare su ogni altro computer;
- ogni computer possa stampare;
- ogni computer possa utilizzare l'HDD di rete.
Come procedo? :stordita:
PS. Mi scuso in anticipo per l'eventuale errata sezione.
Ci sono stati, di recente, un po' di modifiche tra i computer in casa mia, il che ha totalmente scombussolato la precedente LAN.
Per sistemare le cose, credo sia necessario rifarla da capo.
Il router è uno ZyXEL P-660HW-T1 v3; la connessione dovrebbe essere un'Alice 7Mega.
I pc in questione sono:
1) tramite LAN, scheda madre con scheda di rete incorporata P8P67. SO: Windows 7 Professional x64
2) tramite LAN, scheda di rete non integrata nella mobo (al momento non ricordo il modello). SO: Windows 7 Professional x64
3) tramite wireless, pc portatile della Packard Bell con scheda di rete integrata. SO: Windows Vista Home Premium x86
Devo aggiungere, inoltre:
- Un hard disk di rete da 500GB, della Iomega
- Una stampante Epson Stylus C86
Attualmente i due desktop si vedono tra di loro (sono dentro al gruppo Home di Windows 7), tutti e 3 i computer possono accedere ad internet. Nei due computer con W7 non riesco ad accedere all'HDD di rete e non trovano la stampante.
Mi sarebbe comodo fare in modo tale che:
- i due fissi si connettano ad internet tramite cavo;
- il portatile si connetta ad internet tramite wireless;
- su ogni computer ci sia uno spazio comune dove gli altri computer possono mettere o togliere file (solo in quello spazio). Ogni computer dovrebbe poterlo fare su ogni altro computer;
- ogni computer possa stampare;
- ogni computer possa utilizzare l'HDD di rete.
Come procedo? :stordita:
PS. Mi scuso in anticipo per l'eventuale errata sezione.