PDA

View Full Version : Mac Mini 2010 o 2011?

LinFX
21-07-2011, 12:38
Come si evince dal titolo, sono indeciso tra i due modelli. L'uso che ne vorrei fare sarebbe principalmente Media Center (il pc lo lascerei in salotto, collegato al tv e comandato con il Remote), senza però tralasciare l'uso domestico (archiviazione foto, fotoritocco, montaggio di qualche video, consultazione mail e web, ecc, il tutto usando monitor, mouse e tastiera e tastiera dallo studio (c.ca 5mt di distanza).
Ora, è indubbio che il modello del 2010 più si addice all'uso che ne vorrei fare, ma sinceramente mi girano un bel po' se penso che dovrei accontentarmi di un processore vecchio di 6 anni.. D'altro canto dovrei portare un cavo USB in studio per collegare un'unità DVD esterna (no, in salotto non se ne parla: se comincio a riempire il mobiletto di estensioni hardware la mia ragazza defenestra prima il sottoscritto, poi il Mini ed infine il tv).
A 'sto punto, quale modello scegliereste?

DioBrando
22-07-2011, 13:35
Come si evince dal titolo, sono indeciso tra i due modelli. L'uso che ne vorrei fare sarebbe principalmente Media Center (il pc lo lascerei in salotto, collegato al tv e comandato con il Remote), senza però tralasciare l'uso domestico (archiviazione foto, fotoritocco, montaggio di qualche video, consultazione mail e web, ecc, il tutto usando monitor, mouse e tastiera e tastiera dallo studio (c.ca 5mt di distanza).
Ora, è indubbio che il modello del 2010 più si addice all'uso che ne vorrei fare, ma sinceramente mi girano un bel po' se penso che dovrei accontentarmi di un processore vecchio di 6 anni.. D'altro canto dovrei portare un cavo USB in studio per collegare un'unità DVD esterna (no, in salotto non se ne parla: se comincio a riempire il mobiletto di estensioni hardware la mia ragazza defenestra prima il sottoscritto, poi il Mini ed infine il tv).
A 'sto punto, quale modello scegliereste?

mi accodo più che altro per sapere pareri personali di chi ce l'ha, review...sempre che non esca un thread dedicato

francy.1095
22-07-2011, 22:21
ora come ora è piuttosto difficile consigliare il vecchio mac mini con un coreduo :mbe: . indubbiamente come potenza è decisamente meglio il modello 2011, per il lettore dvd esterno secondo me non è un problema se ne prendi uno esterno da 2,5" collegato e autoalimentato via usb l'ingombro è minimo, anche considerando che il nuovo macmini è più piccolo del primo.

pgp
23-07-2011, 13:08
Secondo me è un dubbio abbastanza difficile da dissipare; forse sceglierei il modello nuovo, perché la differenza nella potenza di calcolo è davvero elevata.

Per quanto riguarda il cavo USB, se non erro il limite massimo nella lunghezza del cavo è 5m, non di più. Se ti serve un cavo più lungo potrebbe essere necessario un amplificatore USB, od un hub USB alimentato esternamente.

pgp

DioBrando
23-07-2011, 18:30
dipende per l'utilizzo, se usato come server come farei io, probabilmente non mi cambierebbe molto.
Invece aborro l'idea di attaccare un'unità esterna come lettore.
Preferisco la compattezza dell'all-in-one.
Ma tutto sommato avrei anche la PS3 da poter utilizzare...

uff indecisione....vabbè dai attendo la comparazione di prestazioni :)