View Full Version : Alimentatore Corsair HX650 che frigge (sembra un modem)
__miche__
21-07-2011, 10:50
Come da titolo, quello che sento è un rumore simile ad un uovo che frigge, e come tonalità è simile al suono del vecchio 56k quando si connetteva..
Pensavo fosse la ventola che faceva attrito con qualcosa, ma non è così, perchè fermandola il suono si sente lo stesso..
Il suono va e viene, non è continuativo.. e non dipende dal carico di lavoro..
Quando il pc è spento non si sente nulla..
Ha iniziato ieri senza motivo..
L'alimentatore è già stato sostituito una volta tramite RMA perchè puzzava di bruciato..
Che dovrei fare?
Come da titolo, quello che sento è un rumore simile ad un uovo che frigge, e come tonalità è simile al suono del vecchio 56k quando si connetteva..
Pensavo fosse la ventola che faceva attrito con qualcosa, ma non è così, perchè fermandola il suono si sente lo stesso..
Il suono va e viene, non è continuativo.. e non dipende dal carico di lavoro..
Quando il pc è spento non si sente nulla..
Ha iniziato ieri senza motivo..
L'alimentatore è già stato sostituito una volta tramite RMA perchè puzzava di bruciato..
Che dovrei fare?
contatta l'assistenza corsair...
__miche__
21-07-2011, 14:09
contatta l'assistenza corsair...
eh, fin lì ci arrivo pure io :)
magari qualcuno aveva avuto lo stesso problema e sapeva dirmi qualcosa in più...
eh, fin lì ci arrivo pure io :)
eh, allora hai postato sul forum sbagliato... :)
magari qualcuno aveva avuto lo stesso problema e sapeva dirmi qualcosa in più...
repetita iuvant... sul forum corsair potresti avere più fortuna anche in tal senso... visto che non puoi ripararlo a parole e visto che ad aprirlo decade la garanzia. o lo tieni così e rischi, o te lo fai cambiare. non c'è altro che tu possa fare.
__miche__
21-07-2011, 18:00
repetita iuvant... sul forum corsair potresti avere più fortuna anche in tal senso... visto che non puoi ripararlo a parole e visto che ad aprirlo decade la garanzia. o lo tieni così e rischi, o te lo fai cambiare. non c'è altro che tu possa fare.
sì sì, comunque sono d'accordo con te..
la cosa curiosa è che non puzza e non rende il sistema instabile..
sì sì, comunque sono d'accordo con te..
la cosa curiosa è che non puzza e non rende il sistema instabile..
di solito la corsair, soprattutto per quanto riguarda la serie hx, realizza dei buoni prodotti, per cui è probabile che il problema sia riconducibile ad una bobina che risuona per una qualche strana ragione. dal punto di vista elettrico non dovrebbe essere un problema, però il miagolio continuo rompe ben le scatole.
ora se la causa è riconducibile al fornitore ( bobine scadenti ) la maggior parte dei prodotti ne sarà afflitta, per cui cambiarlo non risolve, in caso contrario invece potrebbe essere utile, per questo ti ho suggerito di controllare quel forum, visto che li la probabilità di incontrare utenti col tuo stesso problema è molto più alta... :)
__miche__
22-07-2011, 08:36
io l'ho già mandato una volta in assistenza, si può mandare una seconda volta, vero?
io l'ho già mandato una volta in assistenza, si può mandare una seconda volta, vero?
certo che si, per altro quei modelli hanno garanzia quinquennale... per cui se non te lo rimpiazza il negoziante te lo rimpiazza il produttore, in ogni caso controlla prima qui... ci sono casi in cui non è l'ali a fischiare... e comunque se il negoziante dovesse farti storie, magari ti danno una mano per fartelo sostituire da lui...
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=87544
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=85166
__miche__
22-07-2011, 11:52
certo che si, per altro quei modelli hanno garanzia quinquennale... per cui se non te lo rimpiazza il negoziante te lo rimpiazza il produttore, in ogni caso controlla prima qui... ci sono casi in cui non è l'ali a fischiare... e comunque se il negoziante dovesse farti storie, magari ti danno una mano per fartelo sostituire da lui...
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=87544
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=85166
la garanzia è di 7 anni..
comunque il mio non fischia, fa lo stesso rumore del vecchio modem 56k quando componeva il numero per connettersi ad internet..
e non l'aveva mai fatto, e non ho cambiato la configurazione hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.