PDA

View Full Version : i problemi magici di AMD ATI Radeon HD 4870

Smu!
21-07-2011, 09:11
Premesso che ho scritto questo thread in una sezione sbagliata lo ripropongo qui, nella sua sezione corretta . Come da Titolo posseggo una ATI Radeon HD 4870 e un monitor Hannspree da 28 pollici. Se lo collego in Vga diciamo che va tutto abbastanza bene (salvo qualche volta leggera sdoppiatura del testo). Ho provato a collegarlo con il cavo hdmi e compaiono bande nere ai bordi inferiore e superiore e mi da come risoluzione la stessa del vga 1920x1200.. Lo scaling non mi permette nemmeno di farlo dal CCC e smanettando un pò dietro anche se riesci a sbloccare questa opzione non cambia nulla, stessa cosa se metto la risoluzione a 1080p, anzi le bande nere si aggiungono risultando su tutti e 4 i lati.. Poi una volto sconfortato spegno e riaccendo il pc e magicamente risoluzione 1920x1200 in hd con il cavo hdmi... spengo e riaccendo e torna con le bande nere.. apro CCC attivo e disattivo un opzione a caso spegno accendo e magia torna perfetto.. Non capisco niente cosa devo fare per mantenerlo sempre con un ottima risoluzione?

TheBlackWolf
21-07-2011, 22:34
ciao
hai provato ad aggiornare i driver?