View Full Version : Niente masterizzatore CD/DVD nel nuovo MacMini!
ThE cX MaN
20-07-2011, 13:48
Secondo me questo potevano proprio evitarselo...
:mad:
theJanitor
20-07-2011, 13:52
una volta che si stanno muovendo verso il tutto nello store è comprensibile.
tanto i superdrive facevano cagare :asd: :asd:
alla fine un modello esterno della lacie costa meno di 50euro
ThE cX MaN
20-07-2011, 13:53
"Tutto quello che ti serve. Niente di più, niente di meno.
Mac mini non ha l’unità ottica. In fondo, a cosa serve ormai? "
Dallo Store Apple... fate vobis... :muro:
ThE cX MaN
20-07-2011, 13:54
una volta che si stanno muovendo verso il tutto nello store è comprensibile.
tanto i superdrive facevano cagare :asd: :asd:
alla fine un modello esterno della lacie costa meno di 50euro
Ho capito, ma vuoi mettere la compattezza della cosa? Aspettavo solo l'uscita e ora mi trovo questa sorpresa... ma dai... :doh:
theJanitor
20-07-2011, 14:05
io me lo aspettavo.
in fondo le scorte di quelle schifezze prima o poi dovevano finire
ThE cX MaN
20-07-2011, 14:08
Dimenticavo, fate ciao ciao anche al MacBook bianco....
:rolleyes:
Rikkardino
20-07-2011, 18:16
ben venga... come qualcuno ha sottolineato i superdrive fanno abbastanza pietà
ogni 100 dvd in pratica dovevo cambiarli..
risolto con un bel lacie esterno (ma di quelli da 5.25 normali... che sono dei carri armati)
Secondo me se facciamo un sondaggio di quanti cd mediamente sono stati masterizzati nell'ultimo anno si scopre che nessuno masterizza più niente.
Io però il macmini l'avrei fatto più sottile a questo punto.
Stavo aspettando questo MacMini per utilizzarlo come media center in sala. L'assenza del lettore dvd però ne limiterebbe l'utilizzo (con tanto saluti al nulla osta a procedere da parte della mia dolce metà :muro: ).
Stavo aspettando questo MacMini per utilizzarlo come media center in sala. L'assenza del lettore dvd però ne limiterebbe l'utilizzo (con tanto saluti al nulla osta a procedere da parte della mia dolce metà :muro: ).
Stessa cosa.. con la differenza che la mia ragazza insiste per prendere un Mini serie passata. Sono molto indeciso. Per un Media Center un C2D assolve ogni compito, ma qualora lo volessi usare per altro... eppoi che diamine! Rimane comunque un processore del 2006!
Nella mia vita informatica ho eliminato i supporti ottici da un bel Po di tempo, quindi un mini senza unita ottica non mi crea problemi... Certo che un'operazione di questo tipo ha davvero senso se al posto del superdrive ci metti un bell'hd da 1 tera e come disco principale un buon ssd... Altrimenti un'unita ottica ci può ancora stare...
Voglio aspettare ifixit per capire se smanettare dentro il mini è fattibile o assurdo come nella serie precendente...
Nella mia vita informatica ho eliminato i supporti ottici da un bel Po di tempo, quindi un mini senza unita ottica non mi crea problemi... Certo che un'operazione di questo tipo ha davvero senso se al posto del superdrive ci metti un bell'hd da 1 tera e come disco principale un buon ssd... Altrimenti un'unita ottica ci può ancora stare...
Voglio aspettare ifixit per capire se smanettare dentro il mini è fattibile o assurdo come nella serie precendente...
anche io faccio a meno dei CD e DVD da tempo li uso solo ogni tanto come backup ma direi che non serve avere il masterizzatore nel computer, più avanti si potrà prenderne uno esterno eventualmente, per quelle rarissime volte che lo uso non da fastidio lo tengo nel cassetto e via
il mini versione serve ha due dischi fissi e c'è l'opzione per mettere un SSD e un HD classico, a costi molto alti però.
nella versione "normale" c'è solo un disco e non danno nemmeno la possibilità di mettere il doppio, ma lo spazio ovviamente c'è dato che l'involucro è il medesimo
ho visto anche io dei video per la sostituzione del disco nel Mini ed è un lavoraccio... certo non sarebbe male la possibilità di montare un SSD anche piccolissimo per il solo sistema operativo e poche app e tenere l'altro per metterci di tutto.
credo che prenderei il mini soltanto per questo motivo. altrimenti è vero che hanno abbassato il prezzo di 100 euro, ma iMac ha in ogni caso un rapporto prezzo prestazioni migliore.
se inizi a mettere tastiera e mouse e altri 2GB di ram per arrivare a 4 la differenza si assottiglia decisamente. l'idea di prendere un buon monitor e andare avanti con i mini senza ricomprare il display mi attira, però iMac base ha un processore migliore, comparto video migliore...
AlexSwitch
21-07-2011, 09:06
Nella speranza che con nuovi Mini non abbiano fatto come nei nuovi iMac: connettore SATA " proprietario "......... :rolleyes: :rolleyes:
Nella speranza che con nuovi Mini non abbiano fatto come nei nuovi iMac: connettore SATA " proprietario "......... :rolleyes: :rolleyes:
Azz, questa me l'ero dimenticata... Ma non esistono adattatori cinesi per ovviare al problema? In effetti nel case del mini ci dovrebbe essere un bel Po di spazio al posto dell'unita ottica e un secondo hd direi che sarebbe Davvero utile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.