View Full Version : comparativa tariffe adsl + voce
alegioit
20-07-2011, 13:15
ciao, mi servirebbe una comparativa delle tariffe dei vari provider internet ( solo i più famosi naturalmente ) per i contratti adsl + voce ( 7 Mbit mi vanno più che bene ).
Ho cercato sia qui che nella sezione dei provider ma non ho trovato nulla...
Domani arriva il commerciale di vodafone che mi ha proposto adsl 7 Mbit + voce a 24€ per un anno e successivamente a 44€...
Sono molto tentato dato che attualmente ho fastweb che costa di più, pur fornendomi le stesse cose, ed inoltre non ho l'ip pubblico che, nel prossimo periodo, mi servirà davvero molto!
Grazie in anticipo!
Qui trovi quello che cerchi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96
EDIT: vedo che non ha trovato niente.
Io comunque ti consiglierei di tenerti fastweb, o al massimo di passare a telecom, ma non a vodafone
ciao, mi servirebbe una comparativa delle tariffe dei vari provider internet ( solo i più famosi naturalmente ) per i contratti adsl + voce ( 7 Mbit mi vanno più che bene ).
Ho cercato sia qui che nella sezione dei provider ma non ho trovato nulla...
Domani arriva il commerciale di vodafone che mi ha proposto adsl 7 Mbit + voce a 24€ per un anno e successivamente a 44€...
Sono molto tentato dato che attualmente ho fastweb che costa di più, pur fornendomi le stesse cose, ed inoltre non ho l'ip pubblico che, nel prossimo periodo, mi servirà davvero molto!
Grazie in anticipo!
Alla fine le offerte dei vari gestori sono tutte più o meno uguali, comunque riguardo Vodafone non ne ho sempre sentito parlare bene.
alegioit
20-07-2011, 21:41
Alla fine le offerte dei vari gestori sono tutte più o meno uguali, comunque riguardo Vodafone non ne ho sempre sentito parlare bene.
eh ho capito, ma ho davvero bisogno dell'ip pubblico e alice costa 10 € in più di vodafone..... non mi fido neanche io di vodafone, ma è quella meno costosa!
Domani mi leggo bene la parte della rescissione del contratto e poi decido!
alegioit
22-07-2011, 09:14
uhm avrei un'altra domanda da chiedere: visto che il commerciale di vodafone non è venuto ( doveva arrivare l'altro ieri, ma non si è fatto vedere... da cui ne deduco che la compagnia non è molto seria... ) ed io ho davvero bisogno dell'ip pubblico, vorrei sapere cosa comporterebbe l'invio della disdetta a fastweb.
In sintesi vorrei sapere, visto che con fastweb ho sia voce che internet, se, disdicendo fastweb, perderei anche il numero di telefono oppure se fosse possibile non perderlo!
Grazie
DavideDaSerra
22-07-2011, 10:29
uhm avrei un'altra domanda da chiedere: visto che il commerciale di vodafone non è venuto ( doveva arrivare l'altro ieri, ma non si è fatto vedere... da cui ne deduco che la compagnia non è molto seria... ) ed io ho davvero bisogno dell'ip pubblico, vorrei sapere cosa comporterebbe l'invio della disdetta a fastweb.
In sintesi vorrei sapere, visto che con fastweb ho sia voce che internet, se, disdicendo fastweb, perderei anche il numero di telefono oppure se fosse possibile non perderlo!
Grazie
Devi chiedere a fw il 'codice di migrazione', comunicarlo al nuovo gestore e così non perdi il numero. Riguardoo a vodafone: con linea vodafone non si riesce a giocare ai multiplayer online decentemente, è molto meglio alice. Poi se devi accedere da remoto il mio consiglio è usare dyndns.
ps adesso fw nelle sue offerte non da' l'ip pubblico gratis? di che se non ti attivano una offerta nuova migri ad un altro gestore.
roccia1234
22-07-2011, 10:46
Controlla se tiscali e infostrada arrivano da te in ULL (in parole povere, controlla se sul tuo numero risulta attivabile la 20 mega).
Se si, valutali seriamente. In ULL, a detta di moltissimi utenti, vanno più che bene, hanno un ip pubblico dinamico e, soprattutto, con 20€ al mese hai una linea 20/1.
alegioit
22-07-2011, 17:33
Eh infatti stavo pensando a Tiscali...
Sono davvero tentato! Passerei immediatamente alla " tutto incluso 20 mega " che mi offre una 20/1 e chiamate illimitate verso i fissi a 42€/mese ( 30€/mese fino al 2013 ).
Vedo che c'è l'opzione del modem wifi in comodato: se non lo voglio sapete se non mi danno nessun router o se me ne danno uno schifoso??
Utilizzando il form di abbonamento mi dice che sono abilitato alla 20 Mbit, quindi sono il ull giusto?
Credo che lunedì, per prima cosa, passerò a Tiscali....
Offerte da tenere in considerazione: Tiscali , Infostrada ( ULL ), Fastweb ( dopo aver fatto la redention DI 27,75 ) NGI ( offerta 60 euro fino a dicembre e poi a 19,95 al mese adsl 7/480KB) Aruba ( rivendida adsl business telecom ma abasso costo )
Offerter da NON tenere in considerazione: VODAFONE ( adsl ciofeca ) TELETU ( adsl pari ad una 56k ) TELECOM ( troppo cara )
Io ti consiglierei NGI x l'offerta che fa ed hai la possibilità di fare contratto a 3 mesi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.